domenica 2 giugno 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  RISPOSTA DA PAOLO
discussione inserita da Paolo
 
Per Xymox
Ciao Xymox ti ringrazio per aver risposto al mio messaggio riguardante la luna in trigono a giove, mi ritrovo in molte caratteristiche che tu mi hai indicato anche se gli elementi forniti da me erano insufficienti.
La mia data di nascita è 29.10.76 alle ore 18 Lecce.
Nel mio tema ho sole in scorpione quadrato alla luna in aquario a sua volta lesa dalla quadratura di Urano, potrebbe indicare separazione improvvisa o rapporti non semplici con le donne.
Grazie
Aspetto tue notizie

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 17/01/2014 18:19:57

- bentrovato e grazie dei dati completi
in effetti non c'è molto da aggiungere rispetto a quanto detto di là

Però gli aspetti di cui parli ci sono
ma è anche vero che c'è una notevole forza e potenziale di cambiamento e rivoluzione (anche di sè) in tutto il tn

sì, potrebbe esserci rottura improvvisa o rapporti complicati (ma anche rapporti con donne non semplici che uno si va a cercare apposta...ne so qualcosa pure io)

Tieni conto che un po' di complicazione (pianeti scorpione) la aggiungiamo anche noi:-)
Bisogna fare forza e puntare su quanto di forte e positivo è nel tema e su un po' di esperienza fatta, e NON pensare troppo di essere "segnati" da un aspetto, se no non si vive più e ci guastiamo da noi le cose belle che pur sono presenti.

vedi per es. il sole in scorpione con l'asc gemelli rende più umano e mobile lo scorpione, che diviene più eclettico e meno tenebroso.
Il Sole è congiunto a Mercurio, ma anche a Marte e Urano, il potenziale di questo aspetto va colto e vissuto appieno (anche se in casa VI, molto per te avviene nell'attività lavorativa, forse in proprio)

La luna di cui dici è anche quadrata al Sole, i contrasti sono da mettere in conto (forse prima ancora con la madre, poi con la donna amata). E' anche una luna inquieta di suo, ed è al MC, influenza anche la carriera, c'è un indice di mutevolezza.

Ancora venere è in Sagittario, per cui (non bastasse la luna) l'amore è vissuto in modo avventuroso e senza pregiudizi, ma anche con una gioia di maggiore di altre segnature. Anche qui c'è l'indicazione (come per la luna acq) per il lontano e le straniere. E' in VII. Una parte della mobilità in questo settore è data oltre che dagli aspetti che rilevi anche tu, anche dalla tipologia dei segni, che sono molto ...aperti.
Al contempo questa venere è congiunta a nettuno, c'è idealismo, donazione di sè sono presenti e anche capaità di nobili sentimenti, di sacrifici per amore.
E' nobile...può essere pesante (per un periodo naturalmente). Si tratta di amori che per quanto ardenti anche sessualmente, sono suscettibili anche di passione spirituale.
venere è anche sestile plutone (che rende ancora più viscerali questi aspetti per certi versi) ma si oppone all'asc. gemelli, qualche eccesso è possibile (puoi incontrare anche gente che si approfitta di te)

marte in scorpione (anche se in casa VI, attivo specie sul lavoro) sottolinea il tuo magnetismo, è una figura forte nel tuo tn per indicare come sei. C'è anche una notevole visceralità;
prendere le cose con un maggior distacco gioverebbe (anche per soffrire meno): la sua congiunzione con urano sottolinea ancora che sei un tipo ad alta tensione.

Giove d'altro canto rivela una natura intima differente. In Toro, in XII...pur essendo il settore delle prove e senz'altro molte ne hai vissute, ti da concretezza e tenacia per superarle.
Sat. in IV segna comunque un po' la famiglia d'origine, ma anche in leone un bisogno di essere rispettati e riconosciuti. Opposto al MC e alla luna, indica qualche difficoltà alla realizzazione, ma sono cose che possono essere superate vista la posizione del MC ricca. Fatiche sì, ma possibilità di coronamento.

Plutone in V dice ancora qualcosa sul modo di vivere i legami, che potrebbero essere un po' tormentati, ma sempre forti, vulcanici....c'è un elemento di instabilità. Inizi o fini di un amore improvviso. Potere rigenerativo in tutte le questioni della casa V, figli.

E' un tema ricco e articolato, e s'è detto solo di linee molto generiche.
Ok possono esserci contrasti in alcuni casi con figure femminili, ma mica sempre e mica con tutte.

Se dovessi dare un consiglio, nei limiti, se possibile, cerca di canalizzare le enormi energie che leggo qui sempre in cose costruttive, in creazioni e realizzazioni, anche con gli altri o solo per te,
e col tempo cerca di contenere alcuni aspetti di nervosismo e di ira, canalizzandola, o tramite più riflessione...scaricandoti in modi costruttivi.

per lo meno così pare a me...
in bocca al lupo per tutto, e grazie a te della fiducia....







Xymox
 
inserita il 17/01/2014 18:54:13

- Grazie Xymox per il tempo che mi hai dedicato mi ritrovo in molte caratteristiche caratteriali da te descritte con grande precisione. Complimenti!

Paolo
 
inserita il 17/01/2014 18:54:33

- Grazie Xymox per il tempo che mi hai dedicato mi ritrovo in molte caratteristiche caratteriali da te descritte con grande precisione. Complimenti!

Paolo
 
inserita il 17/01/2014 21:00:15

- Paolo, è stato un piacere.
Ti auguro il meglio, e sono anche sicuro che lo otterrai

Xymox
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010