|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PIANETI LENTI E VELOCI PER UNA VALUTAZIONE INDIVIDUALE?
discussione inserita da alessandro |
|
grazie lidia per l'ultima risposta ora mi è piu chiaro tutto,ci stavo arrivando che io la mia ex eravamo l'uno complementare dell'altro ma sai l'amore ancora che provo per lei mi offusca la realta'.Ora sono piu' consapevole di cosa puo' essere succeso e di come per il mio io posso migliorare.
Su come leggere i pianeti ,ho capito che i lenti di transito su quell lenti natali mi danno un valutazione generale. Ma mi hai detto che si possono leggere anche dal punto di vista individuale,ma non riesco a capire perchè mi hai parlato delle relazioni di plutone con gli altri pianeti lenti?e poi per leggere quelli individuali devo vedere gli aspetti dei pianeti di transito veloci sui mie veloci per una valuatazione giornaliera o mensile? oppure quelli lenti sui mie veloci per una valutazione sempre individuale pero' su un tempo piu' lungo ?il tutto vedendo le case dove avvengono questi aspetti.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/10/2007 00:00:08
- caro Alessandro,
i transiti sono veramente lo scoglio più duro per chi si interessa di astrologia.
I transiti importanti, quelli che per intenderci cambiano la vita, sono quelli dei pianeti lenti ovvero Saturno, Urano, Nettuno e PLutone sui pianeti veloci del nostro tema natale ovvero Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte e Giove. Questo perchè i pianeti lenti impostano grandi cicli di cambiamento della nostra personalità (ben rappresentata da quelli veloci nel tema natale).
I pianeti veloci di transito rappresentano le colorazioni giornaliere che poi evocano le esperienze interiori e gli avvenimenti esteriori.
Quindi tutti si guardano, ma certamente non si paragonare come potenza un transito di Plutone o di Nettuno (che toccano un grado per anni) su un nostro punto sensibile ad un transito di Mercurio che dura un giorno.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|