lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  I CONFINI DELLA DEPRESSIONE
discussione inserita da nunzy
 
Signor X,nato l'8-3-1966 a roma alle 14.30.
ha un tema natale molto leso in 2°-8° con varie opposizioni.
vita completamente inconsapevole fino al dramma.
tenta il suicidio
ritenta il suicidio
scatta in lui un meccanismo che lo porta a non volere accettare una parte di lui..quella piu profonda..si apre uno squarcio e la sua stabilità va nello sprofondo.
prima era una persona allegra e contenta non conscia di un ricco patrimonio emotivo.ha vissuto come una vergine, come preciso dovere: accudire,lavorare e sostenere economicamente tutti.E stava bene.Dopo non ha più trovato una vera serenità.
Oggi sta meglio,ma non riesce ad integrare quelle due parti
dicotomizzate...a volte esce il pesci,a volte la vergine... in un altalena che lo esaurisce continuamente.

mi (vi) chiedo: adesso è in piena opposizione urano/urano..e infatti si vede che sta lavorando per rompere gli schemi precostituiti..una fatica bestiale!!
ne uscirà?
la depressione è, come io penso, un modo molto doloroso per la nostra anima di farci trovare la via verso un noi stesso sconosciuto?
può essere definita una grande opportunità per l'"io" di ricongiungersi?
e astrologicamente come viene circoscritta?quali transiti la evidenziano?
Nell'era delle depressioni spero di trovare in voi amici del forum un orecchio attento.
grazie

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 09/10/2007 09:34:15

- cara Nunzy,
non vi è dubbio che la depressione sia una via per arrivare all'anima, o meglio la manifestazione che l'anima esiste e soffre. In genere la depressione ci ricorda che non siamo autentici e che è ora di liberare qualcosa per cercare una strada per esserlo.
Certo, il transito in questione è sicuramente una grande opportunità per raggiungere un minimo di libertà e per tirare fuori ciò che ha dentro seppellito.
Ciò che può essre una grande possibilità di comprensione e risoluzione è invece il transito di quadratura di Plutone a Marte.. a quel Marte che sicuramente lui non ha mai vissuto come "confine individuale" ma come modo di affermazione di sè attraverso ciò che sentiva di dover fare per gli altri.
Lui è un Pesci e non può più fare le cose per dovere.. è da qui che deve partire la sua rinascita..ciò che deciderà di fare per gli altri, dovrà farlo per amore senza più aver bisogno di approvazione o di riconoscimento, perchè, in quel caso, lui subisce uno svuotamento anzichè un arricchimento.
Credo però che quel transito sia per lui molto insidioso.. da affrontare da solo.. Plutone Marte è una brutta bestia soprattutto se c'è già in atto una depressione.. potrebbe portarlo nel baratro e non vedere più chiari i confini tra la vita e la morte.. potrebbe addirittura farlo precipitare perchè potrebbe uscire fuori tutta la rabbia seppellita che è comunque il punto di partenza anche per uscire dalla depressione.
Credo che sarebbe opportuno che lui si facesse seguire ed accompagnare in questo viaggio. Come gli antichi... per entrare nel mondo di Ade bisogna essere aiutati. Lui ne ha bisogno, potrebbe perdersi e non trovare più motivazioni per vivere.
Inoltre avrà anche transiti aggiuntivi..non facili in quella situazione: Saturno quadrato alla Luna, Urano il prossimo anno quadrerà Giove che a sua volta quadrerà anch'esso la Luna.

Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 14/10/2007 13:11:03

- grazie lidia
sono state giornate intense e non ho potuto "esserci" come vorrei..
direi che hai perfettamente ragione...
ho parlato a questa persona e volevo essere sicura di aver capito....
ho guardato i transiti dei momenti piu' difficili e mi faceva piacere discuterli con te.
per esempio ogni volta che e' entrato in crisi e ha cercato "una via di fuga" era leso pesantemente il suo giove(gennaio 2004: sole opposto a giove,saturno opposto a giove,giove di nascita opposto a plutone )e non solo:urano opposto a mercurio e plutone opposto a mercurio..proprio quando scappò per 4 giorni a cercare di risolvere "senza testimoni"..qualcosa lo fermò..e ritornò
con la volontà di guarire..e devo dire che da quella volta ha cercato di dare corpo ai suoi fantasmi e di lavorare sulla mancanza totale di "fiducia "nella amore,nella famiglia..nella vita.L'amore e il coraggio di viverlo di nuovo..gli diede l'imput...ma e' pur quella una dipendenza...ogni volta che entra in crisi,vorrebbe non sentire nessuna appartenenza.
a mio avviso ...una "grande madre",donna straordinaria( vista da fuori(scorpione asc.capricorno))..ha leso con ricatti sotterranei la sua libertà di individuo rendendolo per anni un figlio-marito(lui si deve occupare di lei,perchè è un suo preciso dovere!).Oggi finalmente ha capito che quella madre lo ha rovinato..e in generale tutta la famiglia di origine è fonte per lui di Odio-Amore(pessimi,rapporti con un fratello che è geloso di lui (acquario asc.leone)e che più di una volta ha dovuto "salvare" per un senso del dovere,quasi paterno))..
Insomma ,ci sarebbe tanto da dire...quello che volevo capire è se,secondo te,come io penso; questa persona sta per la prima volta sulla strada giusta..tanto dolore,ma tanta rabbia per non cedere(e' supportato da medicine che impediscono le paranoie,medicine che per la prima volta assume con" volonta",dove in passato faceva finta di prenderle o si opponeva vigorosamente!)
(il primo episodio;quello Scatenante,risale a ottobre2001)
Grazie dell'ascolto.
un bacio nunzy



nunzy
 
inserita il 02/05/2013 10:48:03

- Mercurio e plutone congiunti in quarta casa, potete aiutarmi a capirli?

milia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010