venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  RIVOLUZIONE SOLARE CON ASCENDENTE IN XII CASA DI RIVOLUZIONE
discussione inserita da Cancretto disperato
 
Aiutoooooo ! Qualcuno ha voglia di darmi una mano? Ho fatto la rivoluzione solare su un sito e ecco.... Mi pare che sia Orrenda !!! Cerco di non avere una visione catastrofica ma é dura !!! Ho guardato qua è la su internet cercando di approfondire , il risultato é che ho sempre più confusione in testa .... Vengo già da anni difficili , speravo in un attimo di pace e invece .... Il 7 luglio sarà il mio compleanno e mi sembra che le cose stiano già precipitando , ho dato le dimissioni nel mio vecchio posto di lavoro e ne é scaturita una tragedia con l'idea di procedere per via legali e ieri il mio amato gatto é morto .... Se questo é l'inizio del mio anno andiamo bene... Dal lato affettivo invece la mia relazione é finita a dicembre ,suppongo che con questo quadro astrale non incontrerò l'anima gemella .... Mi vien voglia di chiudermi in casa e buttare la chiave (come minimi crollerà il tetto !!!)
Grazie a chi volesse farmi capire meglio ....

SOLE NELLA 11^ CASA DI RIVOLUZIONE

Progetti, progetti e ancora progetti che si sviluppano e nascono durante l’anno intercettato dalla posizione del Sole in undicesima Casa di RS. Sarà proprio durante questi dodici mesi che butterete le basi per far partire qualcosa di molto importante che potrebbe dare ottimi frutti negli anni a venire. Lo stesso dicasi per le amicizie, si intensificano quelle che avete già ma ne nascono anche di nuove, così come alcune possono anche esaurirsi. Non mancheranno, nei casi più fortunati, anche appoggi importanti da parte di persone influenti: siate abili nell’individuare i vostri obiettivi e vedrete che le chance non mancheranno. Si accende, o si riaccende, un vostro interesse per la musica: vi mettete di buona lena ad imparare l’uso di uno strumento o riprendente a suonare, perfezionandone l’uso, lo strumento che sapevate già adoperare. In alcuni casi, con la co-abitazione assieme al Sole, di pianeti come Marte, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone sempre in 11^ Casa di RS, possibili lutti nell’ambito delle amicizie e/o comunque possibili lutti riguardanti persone a voi care.

LUNA NELLA 3^ CASA DI RIVOLUZIONE

Favorite le relazioni in generale e i contatti con gli altri, buon auspicio per tutti coloro che hanno a che vedere con il commercio; anche per coloro che scrivono (per riviste, quotidiani, libri, siti, televisione ecc.) questa potrebbe rivelarsi una posizione feconda per l’ispirazione del momento e per le idee in generale. E’ anche possibile, nei dodici mesi in cui la Luna vi capita nella terza casa di RS che in qualche modo aumenti la vostra dipendenza psicologica nei confronti di fratelli, sorelle, cugini e/o cognati; desiderio di viaggiare ma scarsa concretizzazione dello stesso. Per gli studenti scarsa concentrazione negli studi oppure concentrazione che va a fasi alterne. Farete molti pensieri sull’ipotetico acquisto di un’auto o di una moto ma non è detto che poi mettiate in pratica il vostro proposito.

MERCURIO NELLA X CASA DI RIVOLUZIONE

Possibili maggiori scambi d’idee con vostra madre ma anche suoi spostamenti più frequenti per esempio a causa di una sua nuova attività, allo stesso tempo spostamenti più frequenti anche da parte vostra per andare a trovare vostra madre. La vostra crescita professionale e il vostro prestigio sociale sono favoriti dalle vostre idee, che in questo caso potremmo definire notevolmente “brillanti”: i contratti, gli scritti, le comunicazioni e le transazioni commerciali sono l’asso nella manica di questa posizione di Mercurio. Un vostro fratello o cugino o zio o cognato potrebbero improvvisamente “ricevere” una piccola botta di popolarità.

VENERE NELLA X CASA DI RIVOLUZIONE

Con Venere nella X Casa di RS si apre per voi un periodo di espansione professionale come certamente non ne ricordavate da tempo: è davvero una buona posizione per il lavoro, per ottenere riconoscimenti sia dal punto di vista economico che sotto il profilo della crescita e del raggiungimento di un livello maggiore nell’ambito del lavoro che svolgete (vi viene affidato un incarico di maggiore prestigio e responsabilità); Venere in X Casa vi darà anche la possibilità di fare delle cose che vi piacciono in campo lavorativo o comunque di avere l’opportunità di affermarvi grazie ad un’opera del vostro talento. Migliorano i rapporti con vostra madre, che potrà anche avere soddisfazioni in campo sentimentale.

MARTE NELLA 2^ CASA DI RIVOLUZIONE

Marte in questa posizione ci parla di notevole movimento di denaro, ma quasi sempre si ratta di vere e proprie emorragie dello stesso: occhio quindi a non farvi prendere la mano (con Marte in questa posizione è assai facile che vi accada) e a preventivare bene e con oculatezza ogni tipo di spesa che avete in mente. Attenzione anche a possibili furti, rapine, scippi, assegni a vuoto, prestiti concessi che non vi vengono restituiti e ancora a eventuali tasse arretrate, spese condominiali arretrate o straordinarie, viaggi o spostamenti che capitano improvvisi e anche cure costose per la vostra salute o di chi vi sta accanto. In alcuni casi Marte in seconda casa di RS. può voler dire anche spese per la cura estetica della propria persona (abbigliamento, chirurgia, massaggi-benessere ecc.)

GIOVE NELLA 11^ CASA DI RIVOLUZIONE

Le conoscenze che contano e gli appoggi influenti - specialmente da parte dei vostri amici - saranno il leit-motiv che descriverà i prossimi dodici mesi scanditi da Giove nella vostra undicesima Casa di RS. Se da tempo aspettate di bussare a qualche porta ma finora avete esitato…beh fatelo adesso! Sarà molto probabile non solo che vi venga prestata attenzione ma anche che otteniate subito o comunque in tempi brevi, quanto andate cercando. Aumenta da parte degli altri la disponibilità nei vostri confronti; belle amicizie si consolidano e altre nuove e interessanti andranno formandosi. Farete anche parecchi progetti (alcuni dei quali anche con gli amici) e ricordate che i progetti che nascono con Giove in questa posizione hanno concrete potenzialità per andare in porto!

SATURNO IN CASA 3^ DI RIVOLUZIONE

Probabili spese piuttosto onerose riguardanti la riparazione della vostra automobile; più facilmente questa posizione del signore del Capricorno nella terza Casa di RS ci parla di rapporti difficili con fratelli e sorelle, cugini e cognati o anche di un periodo duro per loro o ancora di un momento in cui li vediamo e/o li sentiamo pochissimo per varie ragioni. Se siete studenti conoscerete forse uno stop, un’interruzione del vostro ciclo di studi e idem dicasi per tutti coloro che per professione avessero a che fare con la scrittura: quello che vi apprestate a vivere sarà un periodo un po’ di magra. Sarà anche possibile che momentaneamente siate costretti a spostarvi frequentemente per lavoro e che la cosa vi crei disagi e fastidi.

URANO IN CASA 8^ DI RIVOLUZIONE

Rischio concreto di perdita di denaro che non vi aspettate: ciò probabilmente a casa di furto o rapina ma anche di un debito contratto a vostra insaputa da un vostro congiunto e che voi sarete chiamati a ripianare. Sfortuna al gioco che potrebbe “gettarvi” in problemi economici non trascurabili ma anche improvvisa quanto inaspettata vincita al gioco o arrivo di un’eredità, un lascito, una donazione ecc. (spesso Urano, per sua natura, si presta a questa doppia chiave di lettura). Un cambiamento di vita inaspettato e radicale (Urano) potrebbe portare ad una vostra rinascita interiore: se prima in qualche modo subivate gli altri o “la vita” in generale, con questa posizione di Urano nella vostra ottava casa di RS ciò subirà un’inversione di tendenza. Possibile slancio creativo per tutti coloro che lavorano in settori collegati alla creatività.

NETTUNO NELLA VII CASA DI RIVOLUZIONE

Rapporto nevrotico con il/la partner, caratterizzato da inspiegabili incomprensioni oppure “sottili” inquietudini che attraversano la vita di coppia o ancora momento di crisi nervosa per il/la partner. Se invece state per stipulare una società proprio nei dodici mesi caratterizzati dalla presenza di Nettuno in VII Casa, occhio a cosa firmerete: potreste correre il rischio di un raggiro e di vivere di conseguenza delle cose spiacevoli e comunque in generale, a parte le società, chiunque si appresti a firmare un contratto di qualunque genere con questa posizione di Nettuno nei dodici mesi a venire, lo esamini molto attentamente, clausola per clausola. Paure o angosce a causa di vicende giudiziarie che non si sa dove vi porteranno o come evolveranno.

PLUTONE IN CASA 5^ DI RIVOLUZIONE

Una possibile, clamorosa svolta in campo sentimentale viene potenzialmente annunciata da Plutone nella vostra quinta Casa di RS: nei prossimi dodici mesi infatti potreste fare un incontro che segna “per sempre” (sia in positivo che in negativo) il vostro percorso amoroso-sentimentale o per lo meno il vostro modo di amare e di vivere la persona amata subirà profonde trasformazioni. Un innamoramento particolarmente “tosto” vi mette momentaneamente K.O. oppure assorbe tutte le vostre energie psicofisiche. Forte e intensa passione sessuale. Notevole affermazione di un vostro figlio negli studi o nella professione. Cominciate a dedicarvi ad hobby “trasgressivi” come la pornografia.


ASCENDENTE DI RIVOLUZIONE NELLA 12^ CASA RADICALE

E’ inutile negarlo, questa è una posizione piuttosto pesante e se potete è decisamente meglio evitarla. C’è chi dice che la sofferenza aiuti a crescere e in un certo senso può essere anche vero ma ci sono anche diversi altri modi per farlo senza dover per forza affrontare le pene dell’inferno. L’anno si presenta pesante e faticoso un po’ sotto tutti i punti di vista. E’ probabile che nei prossimi dodici mesi vi troviate ad avere grosse problematiche sul lavoro piuttosto che con il/la partner: dovrete sforzarvi sempre di contare fino a dieci (e anche di più) se non vorrete correre il rischio di una rottura dei rapporti ad ogni pie’ sospinto. Nei casi più gravi, con persone ad esempio fortemente compromesse con la giustizia c’è il rischio concreto di un vero e proprio tracollo economico ed anche della carcerazione, resta inteso che quest’ultima cosa riguarda esclusivamente chi ha forti pendenze e/o debiti con la giustizia. Anche la salute viene parecchio “intercettata” dalla posizione dell’Ascendente nella dodicesima Casa radix, si raccomanda quindi una maggiore attenzione in tal senso ed una cura maggiore di sé: fate magari quegli esami medici che rimandate da un po’, e se siete sopra i cinquant’anni provvedete a fare un bel check-up che dopo vi farà stare più tranquilli. Nel caso abbiate da tempo in programma un intervento e non lo aveste ancora affrontato, fatelo adesso: “scaricherete” così la pesantezza di questa posizione dell’Ascendente e tra l’altro quasi certamente l’operazione andrà a buon fine.

CASA 2^ DI RIVOLUZIONE NELLA I CASA RADICALE

Con questa configurazione i vostri guadagni dipenderanno quasi esclusivamente dalla vostra volontà e saranno strettamente collegati più che mai alle vostre azioni e/o decisioni in materia; in ogni caso, anche chi generalmente adottasse un atteggiamento di “indifferenza” in merito al discorso legato alla gestione del denaro, con la sovrapposizione della seconda Casa di RS sull’Ascendente radix dovrà obbligatoriamente occuparsi delle questioni economiche. Con altre posizioni natali e/o di RS e/o configurazioni positive, avrete piena libertà di azione come vorrete in questo campo, al contrario potreste riscontrare un certa diminuzione della libertà individuale dovuta a finanze poco soddisfacenti.

CASA 3^ DI RIVOLUZIONE NELLA 2^ CASA RADICALE

Con questa configurazione è abbastanza automatico pensare a vostri piccoli spostamenti, alla corrispondenza (cartacea, elettronica, per fax) e a comunicazioni telefoniche il tutto però collegato al discorso denaro; forse sarà necessario che spendiate dei soldi in favore di qualche vostro congiunto (fratello/sorella oppure cugino/a) o potrà anche avvenire l’esatto contrario (soldi da parte loro in vostro favore). E’ certo che nell’arco dei prossimi dodici mesi la vostra concentrazione mentale (uno tra i significati della terza Casa) sarà protesa verso l’acquisizione di nuovi, ulteriori guadagni finalizzati anche all’acquisto di beni (auto, moto, televisore, macchina fotografica digitale ecc.)

CASA IV DI RIVOLUZIONE IN 3^ CASA RADICALE

Un certo tipo di corrispondenza (cartacea o via posta elettronica) che avete tenuto fin qui potrebbe cessare, così come potreste portare a conclusione un ciclo di studi già troppo “tirato per le lunghe”e ancora il vostro mentale potrebbe essere parecchio assorbito da questioni patrimoniali con conseguente copiosa produzione e/o ricezione da e verso di voi di documenti burocratici inerenti proprietà, case, terreni, atti notarili ecc.; in alcuni casi (estremi) ci potrebbe anche essere la temporanea sospensione dei rapporti con la famiglia d’origine a causa di litigi e/o incomprensioni alimentati magari da fratelli e/o sorelle.

CASA 5^ DI RIVOLUZIONE NELLA IV CASA RADICALE

Per alcuni di voi potrebbe annunciarsi un fidanzamento ufficiale in famiglia, di quelli con tutti crismi del caso: presentazioni reciproche dei genitori, ufficialità dell’unione ecc.; ma quando la quinta Casa di RS si sovrappone alla IV radix può significare spesso anche una certa somma di denaro spesa per migliorare, abbellire, ornare proprio la vostra casa, specialmente se le altre posizioni dei pianeti della vostra RS sono favorevoli e spingono nella direzione di questa interpretazione. In altri casi invece acquisteranno importanza gli affetti verso vostro padre o vostro nonno; un vostro figlio potrà mettere su famiglia, o al contrario, separarsi dalla sua famiglia o ancora la vita in famiglia potrà essere vissuta piacevolmente all’insegna di cene, feste e ricevimenti organizzati tra le pareti domestiche.

CASA 6^ DI RIVOLUZIONE NELLA 5^ CASA RADICALE

Nell’arco dell’anno sarete abbastanza assorbiti dai vostri figli (se ne avete) e dalle loro questioni: dall’istruzione, alla scuola, alle classiche malattie della loro giovane età che probabilmente vi daranno qualche pensiero; se invece non avete figli potreste vivere una situazione sentimentale che vi soddisfa e allieta le vostre giornate (se la posizione degli altri pianeti nel cielo di RS fosse positiva) o che invece vi procura ansia e vi fa penare un po’ (se la posizione degli altri pianeti nel cielo di RS fosse negativa); posizione abbastanza favorevole alle professioni collegate all’insegnamento e ai settori della creatività: possibilità di portare alla luce una propria creazione artistica.

CASA VII DI RIVOLUZIONE NELLA 6^ CASA RADICALE

Aumenta la mole del vostro lavoro, in alcuni casi ciò potrà essere letto in chiave positiva, soprattutto per chi è libero professionista: aumento di clienti e/o committenti con conseguente incremento di guadagni, ma a volte la stessa configurazione può rivelarsi un po’ una “zappa sui piedi” specialmente per il lavoratori dipendenti: ad esempio come mole di lavoro da sbrigare che aumenta a causa della malattia di un vostro collega che momentaneamente non può più aiutarvi; se invece interpretiamo questa configurazione nella direzione della salute allora potrebbe trattarsi di un malanno (più o meno importante) che riguarderà il/la partner così come un socio/a in affari.

CASA 8^ DI RIVOLUZIONE NELLA VII CASA RADICALE

La VII casa solitamente ci parla degli altri, quando viene sovrapposta dall’ottava Casa di RS potreste ritrovarvi a dover “soccorrere” un vostro socio/a in affari così come prestare cure ed attenzione al/alla coniuge; o ancora potrebbe accadere che un socio e/o il coniuge si trovino ad affrontare un periodo di profonda, radicale trasformazione interiore con conseguente crisi esistenziale e/o depressiva che potrebbe vedervi coinvolti anche in prima persona. Alternativamente potrebbe verificarsi una maggiore entrata di denaro proprio grazie al coniuge e/o al socio così come potrebbe avvenire un’emorragia dello stesso denaro sempre per la responsabilità delle persone di cui sopra, ciò dipenderà come sempre dalla posizione degli altri pianeti di RS nel vostro cielo di RS.

CASA 9^ DI RIVOLUZIONE NELLA 8^ CASA RADICALE

La nona casa di RS (i viaggi, il lontano) si sovrappone alla vostra ottava Casa radix (eredità, “aldilà”, un altro tipo di “lontano” inteso come porta sull’altro mondo) che cosa annuncia? Varie cose. Ad esempio che nel corso di un vostro viaggio “lontano” potreste avere la netta sensazione di avere già vissuto in quel paese o ancora, che percezioni extrasensoriali più “profonde” - che nemmeno supponevate di avere - improvvisamente emergono dal vostro inconscio. Al negativo: l’idea dell’morte potrebbe diventare per voi quasi ossessiva così come potreste invece riscontrare problemi in merito ad un’eventuale suddivisione di eredità e/o lascito e/o donazione proveniente da un paese straniero.

CASA X DI RIVOLUZIONE (MC) NELLA 9^ CASA RADICALE

Quando la X Casa si sovrappone alla vostra nona Casa radix in linea generale durante i prossimi dodici mesi potreste ritrovarvi ad affrontare un viaggio (anche lontano, all’estero) che potrebbe trasformare in positivo la vostra vita professionale; gli stranieri si riveleranno “convenienti”, favorevoli ad una vostra espansione economica e/o finanziaria e in generale i contatti con l’estero potrebbero portare buoni risultati sotto il profilo lavorativo. Un’improvvisa e inaspettata apertura vi libera da lacci e laccioli che vi opprimevano (sempre sotto il profilo professionale); raramente, ma talvolta è così, questa posizione può indicare un periodo di “estraneità”, di mancata comprensione con la figura materna e/o della nonna.

CASA 11^ DI RIVOLUZIONE NELLA X CASA RADICALE

Si aprono prospettive all’insegna delle novità nel vostro destino professionale e/o sociale, certo è che voi dovrete osservare attentamente ciò che vi accade intorno e farvi trovare preparati a questo appuntamento avendo la capacità di cogliere al volo eventuali opportunità che una o più persone potranno offrirvi sotto il profilo professionale (siano essi amici o più semplicemente persone anche influenti che vi stimano e desiderano darvi una mano), tutto questo in presenza di altre posizioni favorevoli dei pianeti di RS nel vostro cielo di RS; con pianeti sfavorevoli invece potreste vivere preoccupazioni e/o angosce in merito a questioni professionali a causa di terze persone.

CASA 12^ DI RIVOLUZIONE NELLA 11^ RADICALE

Quando si presenta questa configurazione - la dodicesima Casa di RS che si sovrappone alla vostra undicesima Casa radix - il consiglio principale è quello di usare cautela nel settore delle amicizie poiché, sia che gli altri pianeti di RS siano favorevoli oppure no, nei prossimi dodici mesi “il trend” sarebbe quella di ricevere “sgradevoli” sorprese da qualche “finto” amico che in realtà poi tanto amico non è oppure potreste incorrere nel rischio di dare fiducia ad una persona conosciuta di recente che vi sembra (oppure si mostra a voi) amico/a ma che poi si rivelerebbe all’opposto; un’altra interpretazione possibile va nella direzione dei vostri progetti sull’avvenire: desiderate un cambiamento ma le idee non sono sufficientemente chiare oppure pretendete (o sognate) cose un po’ impossibili.

Scusate dimenticavo, sono nata a Milano il 7-7-1977 alle ore 11.50 ......

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 0 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
 
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010