venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  IL TEMA NATALE É UN DESTINO?
discussione inserita da Raffyj
 

da qualche tempo che mi interesso di astrologia, sto leggendo diversi autori ma il mio livello di conoscenza della materia é davvero ancora elementare.... Spero possiate venire in mio aiuto ...!
Guardando il mio tema natale sono rimasta piuttosto delusa ....
Le cose che per me sono sempre state più importanti sono la vita affettiva e la possibilità di poter costruire una famiglia , purtroppo il mio vissuto confrontato con il mio tn ha visto infrangersi le mie aspettative. Ho un brutto quadrato a T , plutone in bilancia in I casa opposto alla luna in ariete in settima e quadrato al mio sole in cancro in X casa.... Sto cercando di approfondire le dinamiche plutoniane con i testi di Liz Green e in altri testi ho analizzato i significati della luna lesa nelle dinamiche madre figlia. Ovviamente mi ritrovo in tutto quello che viene descritto rispetto a plutone...
Fin'ora sono riuscita a
vivere storie anche molto intense e
abbastanza durature con soggetti sostanzialmente fragili ed estremamente complicati , resistevo ma poi in qualche modo
distruggevo il giocattolo" per
poi disperarmi per
mesi e mesi....
La mia ultima relazione finita diversi mesi fa mi ha letteralmente messa ko (lui 20.12.68 ore 12.20 milano)
Ho cominciato da qualche tempo un percorso psicoterapeutico per cercare di superare proprio quelle dinamiche relazionali che ho poi riscontrato essere dovute all'amico plutone e continuerò a lavorare su di me (anche perché avrò l'opposizione di Plutone nel 2015 e 2016)
Mi sento però piuttosto scoraggiata , leggo spesso che il tema natale non sia un destino ma una chiave di lettura per un percorso di conoscenza, di crescita e di evoluzione con lo scopo di superamento delle difficoltà insite al suo interno ma non sono del tutto convinta che sia così ....
Nel periodo in cui avevo cominciato ad interessarmi di astrologia avevo scritto ad un astrologo che da quello che ho capito si occupa di astrologia antica per chiedere delucidazioni in merito alla possibilità guardando il mio tn di avere figli o meno perché non mi sembrava così .
Infatti ho una V casa vuota in capricorno , saturno in XI , giove in X ( alla fine della nona ) che si oppone a Nettuno in IV . Mi ha risposto che secondo il metodo classico posso anche evitare di usare anticoncezionali perché una gravidanza naturale sarebbe pressoché impossibile . Ovviamente non escludeva che con la fecondazione artificiale io possa farcela . Al di la del fatto che ora non ho un compagno e nemmeno tanta voglia di averlo ,questo non é forse un destino?

La questione che mi attanaglia comunque non é tanto il dover eventualmente ricorrere alla fecondazione anche perché se avrò la fortuna di avere una relazione stabile (a quanto pare impossibile anche quello) avrò comunque un'età in cui facilmente ci si deve ricorrere,mi chiedo se tutto in un tn parla di non realizzazione sul piano della coppia e addirittura di sterilità perché cercare di provarci sbattendoci continuamente la testa ? Da più parti ho letto che il tema natale non é una condanna , però come mai osservando i temi natali di personaggi famosi defunti guarda caso si trova riscontro delle difficoltà dei loro tn? Mi riferisco per esempio ad una liz talor con una venere in gemelli e che avuto tanti matrimoni , o per esempio Marilyn Monroe che non ha avuto figli ..... Questo dimostrerebbe che il tn é un destino.... Esiste qualche caso di luna lesa in VII casa che é riuscita a sposarsi magari felicemente o di una donna che per l'astrologia é sterile ma che invece ha avuto figli ?
Vi lascio anche i miei dati 07.07.1977 nata a milano alle 11.53 , vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto !!!

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 25/08/2014 17:11:38

- Nessuno?

 
inserita il 09/12/2014 17:15:34

- la taylor aveva venere e urano in ariete in settima per questo tutti quei matrimoni.
attnezione Berlusconi ha un tema pieno di quadrati e solo adesso a 75 e più anni ha problemi.
piuttosto sole in quadrato a plutone non è bello da aspettative che non si riesce a raggiungere e una forma di rivalsa che in genere è un po' distruttiva devi imparare a gestirla.
la luna in settima parla di un "matrimonio"con la propria madre per questo ci vuole lo psicoterapeuta.la quinta vuota ,ma la quinta deve essere vuota,io non so chi vi ha messo in testa che sia brutto.
i problemi sono con la mamma e trovi uomini deboli,ma forse li troveresti oggi cmq. perchè sono ovunque

estrella
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010