venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  SATURNO IN SETTIMA
discussione inserita da balia
 
Carissimi sono nata il 20 gennaio 79 alle 9:18 ho saturno in settima in vergine quadrato alla mia venere in nona congiunta a Nettuno e al medio cielo. Che ne dite? Saturno indica tendenza a restare soli ma la mia luna in settima in bilancia congiunta a plutone sempre in settima reclama un compagno.opinioni in merito

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 29/08/2015 16:27:41

- non ho guardato il tema,saturno in settima puo' dire che la coppia si crea tardi per motivi, logicamente.
ma la luna in settima per una donna significa un troppo grande attaccamento alla mamma quasi un matrimonio.
e non è bella.
non è bella quando cade in nessun segno ,in bilancia che è cosignificante della settima per paraddosso..potresti farcela.
saturno è li in quella settima proprio perché è il sacrificio che richiede questa luna.


rose
 
inserita il 07/09/2015 15:38:08

- carissima,
Saturno in settima non indica la tendenza a restare soli bensì il bisogno di essere indipendenti all'interno della relazione cosa che indica anche la quadratura VENERE SATURNO.
Infatti, la combinazione Luna Plutone suggerisce la tendenza a instaurare relazioni simbiotiche che non possono convivere con Saturno in settima.
Un saluto Lidia Fassio

Lidia
 
inserita il 09/09/2015 18:53:18

- In effetti come dice Lidia con il saturno in settima si tende ad acquisire la struttura di cui si ha bisogno dall'esterno ,da qualcun altro e cio' condiziona la libertà di indipendenza ,di crescere ...;pone quindi problemi di dipendenza

per balia
 
inserita il 10/09/2015 10:39:42

- no cocco,Lidia a detto quello che ho detto io,solo che giustanente vede anche plutone cong. alla Luna,quindi questa simbiosi è doppia...sta bene a tutte e due.
saturno in quadrato a venere dice di un padre che non ha dato amore,per cui si è formata questa cosa.
saturno indica sempre il sacrificio.
se nella settima non si regge questo viene da nettuno che qui non c'è.
ho trovato subito strano il nome di chi posta balia,puo' essere bàlia.
oppure l'inizio del nome e cogmome composto.
guarda caso viene balia infatti questa ragazza fa da balia a qualcuno ,la mamma?
io guardo i segni,più dei simboli sono junghiana.
chiamare simboli i segni è un po' aleatorio.

cmq ognuno pensa quello che vuole e Lidia non ha sbagliato in quello che ha detto.
ma balia non risponde,magari non legge o magari voleva sentire altro.
ma la risposta giusta è questa che si è dato.
probabilmente a lei da sofferenza accettarlo,perchè la luna in settima da un matrimonio con la propria madre di cui la figlia non si rende conto.
l'ho visto diverse volte,ci vogliono mesi prima che la persona accetti che sia cosi'.
ma l'astrologia serve anche per risolvere le cose,capirle o accettarle.

baci Rose


rose
 
inserita il 10/09/2015 16:02:13

- Quindi mi state dicendo che ho una relazione troppo intensa con mia madre e che questo ostacola il mio rapporto con gli uomini? Io ho sempre pensato che fosse un problema di autostima e insicurezza anche perché sono abbastanza autonoma soprattutto nelle scelte non mi lascio facilmente influenzare. Balia

balia
 
inserita il 11/09/2015 11:52:14

- Sì,per me è cosi' forse non te ne rendi conto,prova a chiedere a chi ti circonda.
puo' essere anche una sorella,è una figura femminile.
la domanda pero' a cui io ho risposto era,tu dici: quella luna plutone in settima reclama.
sarà un sole in settima per la donna che reclama.
quella settima è troppo affollata di tante cose,devi fare chiarezza.
non serve essere indipendenti economicamente o vivere altrove se si è in simbiosi con la mamma o chi per essa.
bisogna capire il problema ed è già mezzo risolto.



rose
 
inserita il 11/09/2015 11:56:38

- p.s. c'è sempre qualcuno qui che intervene ed è sempre lo stesso a fare da paladino a Lidia che non ne ha bisogno ,questo è il suo blog ognuno puo' fare corsi o avere un oroscopo completo.
c'è sempre qualcuno ed è sempre lo stesso che rincara la dose.
io una volta ho parlato a Lidia tempo fa e lei mi ha detto che non sa cosa fare con questo..elemento.
in più interviene se scrive qualcuno come come me che è di altra scuola rispetto a Lidia.
non c'è problema le tesi sono tante,oguno sceglie quello che vuole Lidia propone le sue.
io rspond semplicemente quelo che so.

baci Rose

rose
 
inserita il 11/09/2015 14:26:13

- purtroppo la settima casa è quella delle ralazioni ;inoltre è la casa dove ognuno di noi proietta piu' facilmente .Con saturno in settima c'è questa esigenza di essere forgiato,modellato o contenuto dal partner ;chi ha saturno in settima ha bisogno di qualcun altro per ottenere la proria autonomia il che pone problemi come ha scritto Lidia di fusionalità ;la casa settima è quella di relazione ,di partnership dove si incontrano anche i primi modelli genitoriali(inclusi i nonni) ecco perché spesso con saturno in settima si ha bisogno di relazioni con persone mature e sagge che ci facciano da guida :-)


cocco
 
inserita il 11/09/2015 14:44:59

- Non devi preoccuparti;non hai una relazione troppo intensa con tua madre che non ti permette di essere autonoma ma con la congiunzione luna plutone hai una sfera affettiva emotiva e sentimentale (Anima) che attivano immagini profondamente radicate e modelli risalenti all'infanzia ,la madre passa il mondo al bambino come scrive Aldo Carotenuto e quindi rimaniamo influenzati nelle scelte affettive anche dopo ..


per Balia
 
inserita il 11/09/2015 14:57:49

- Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato. Per Rose coda vuoi dire quando sostieni che "se saturno non regge e perché Nettuno non c'è?

balia
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010