mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  VENERE AFFLIZIONE SATURNO
discussione inserita da Angela
 
Ciao Lidia e ciao a tutte/i...
Qs mattina ascoltando una rubrica radiofonica sull'astrologia ho sentito che Venere in afflizione a Saturno nel proprio tema natale va a delineare una persona che e' "destinata" a viver sola,senza una relazione seria/famiglia o al massimo potrà riuscirci ma solo in tarda eta'. Ora...io mi domando se possa esistere un aspetto talmente drastico e determinante che "condanni" una persona alla solitudine, voglio credere che possa determinare piu' difficoltà,ostacoli ma non l'impossibilità!
Vi prego... datemi lumi su qs cosa...e' inquietante!!!
Vorrei poi mi aiutaste a capire come leggere nel tema natale la propria venere o meglio a decifrare non solo quanto riguarda il ns modo di viverlo ma se esiste realmente qualche aspetto "destinico" che dobbiamo subire?!
Grazie...
Angela (23.10.75-h.13:05-Milano)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 04/12/2006 17:07:50

- ciao Angela
che tipo di trasmissione hai seguito una di quelle che predice anche il futuro,perciò ti dirà che se giochi tutti i numeri che iniziano con ....... vincerai tanti soldini
Quello e un antico e superato metodo a mio avviso di interpretare l'astrologia dove è finito il libero arbitrio il nostro crescere in consapevolezza per superare blocchi e gli aspetti dinamici che il nostro tema ci rivela la scuola di Lidia insegna l'interpretazione del tema x l'evoluzione della persona e la venere-saturno non da una persona destinata alla solitudine tanto meno da una "vecchiaia" con una pseudo compagnia o con il destino che ti presenta buche e ostacoli nel tuo cammino saturno fa diventare venere piu seria ( lei vorrebbe essere più libera più spregiudicata magarianche sexy )saturno (il vecchio)le dice che cè una morale ci sono delle regole che vanno rispettate e vero che le blocca gli slanci sicuramente poco romantica a volte le toglie la stima di se (poca autostima)le fa mettere distanza dalle emozioni per paura del troppo coinvolgimento che potrebbe far traballare le sue sicurezze.
Ci sarebbe moltro altro da dire purtroppo non ho più tempo lancio la palla ad altre un caro saluto a te e a tutte
ciao ciao da Bruna

Bruna
 
inserita il 04/12/2006 17:59:36

- Grazie Bruna...sei stata preziosa! Difatti ero convinta dell'assurdità di tale interpretazione ed ho colto la palla x approfondire l'argomento...non c'e' limite all'impudenza di chi si improvvisa "esperto" di astrologia e povero chi ci capita!!!
Tra l'altro mi sembra di riconoscere qlcs in qt da te spiegato...mi sa che la mia venere e' in afflizione con saturno!!! :-(
Lidia...sarebbe interessante approfondire l'argomento...
Angela


Angela
 
inserita il 04/12/2006 18:25:04

- ma suvvia...mica veramente dirai sul serio!
cmq dipende dal tipo di lesione,il problemino ci sarà ma una volta visto e portato alla coscienza ci sarà anche il modo di districare la matassa,ma che gli astri condannino ad una vita di solitudine..ahahahahahah,non esiste,dai,io cmq lascio la parola a Lidia perchè credo che sia l'unico pianeta rx che ho quasi "sano"anzi gli fa un sestile a saturno,quindi non avendo altri aspetti sono fuori luogo in qs tema.ciao a presto.

Ramona
 
inserita il 04/12/2006 19:02:24

- cara Agela
come giustamente ti ha già detto Bruna, non c0è nessun aspetto planetario che possa dire se avremo o non avremo relazioni.. anche perchè non esiste una volontà esterna a noi,ma una volontà interna a noi.
La Venere Saturno è un aspetto che richiede attenzione perchè non può accettare rapporti non indipendenti e non paritari.
Siccome la Venere quadrata a Saturno ricorda una ferita narcisistica avvenuta nella prima parte della vita; una ferita che ha leso l'autostima e il valore di sè.. allora, spesso chi ha Venere Saturno fatica a diventare autonomo e, pertanto, preferisce a volte relazioni di tipo "genitore figlio" , nel senso che o fa il ruolo genitoriale (e si accolla tutte le responsabilità e tutti i doveri di casa), oppure si accolla il ruolo di figlio (che si appoggia ad un partner genitore che gestisce e indica ciò che si deve o non si deve fare).. in entrambi i casi la Venere sarà insoddisfatta perchè il rapporto non sarà paritetico e.. quindi o si vivranno frustrazioni e delusioni o si lascerà la situazione pensando che è meglio stare soli piuttosto che soffrire..
In realtà il compito è diverso.. lavorare sull'autostima ritrovando il valore personale e poi iniziare a smantellare le difese che sono grandi e forti e che portano a non avere alcuna fiducia nelle relazioni.

Domani, nella sezione "a scuola di astrologia" metteremo la lezione di Venere Saturno.

Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 04/12/2006 20:37:43

- cara Angela,
ancora una cosa.."non esistono aspetti destinici"; gli aspetti sono potenzialità da sviluppare..
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 05/12/2006 11:47:16

- Grazie mille x le delucidazioni... preziosissime!!!
Il dal mio tema natale vedo solo che la mia venere e' in vergine,casa8,quadrata a nettuno...come capire in che posizione e' rispetto agli altri,ad esempio proprio saturno, o se ha qualche lesione??? Non riesco a decifrare la mappa astrale se non nell'interpretazione "scritta" che viene data!
Per chi ha un attimino di tempo e puo'...lascio i miei dati: Milano_23.10.75_h.13:05
Solo se potete...grazie!!!
Buona giornata
Angela

Angela
 
inserita il 05/12/2006 16:49:17

- Ciao Angela...nel tuo tema natale Venere non ha nessun aspetto con Saturno, è solo in quadratura con la Luna e con Nettuno...le difficoltà che puoi avere nelle tue relazioni affettive derivano da una tua insicurezza interiore, da un'instabilità e un'indecisione di fondo, magari non sei mai sicura di amare e di essere amata, dubiti dei tuoi sentimenti, ma nel contempo hai una gran paura di restare sola, di non avere un amore...forse questo tuo atteggiamento deriva da un abbandono che hai subito....dai molta importanza alla tua vita affettiva, ma non riesci a viverla serenamente, magari hai mille paure e timori ingiustificati, e non fai trasparire i tuoi sentimenti.
Il tuo Saturno in casa 7 potrebbe voler dire che non ti sposerai giovanissima..inoltre sei anche selettiva nelle scelta delle tue relazioni.
Non sono un'esperta, ma io ci vedo questo!!

moonA
 
inserita il 05/12/2006 17:17:11

- beh...direi che la tua lettura e' molto fedele alla realtà,complimenti!
Eh...già non riesco proprio a viverla: storie che finiscono prima di iniziare!
La paura di non esserne all'altezza, l'insicurezza del sentimento altrui mi porta ad una sorta di "nevrosi" percui devo cercar subito di capire, di concretizzare, di avere sicurezze e ovviamente dall'altra parte...la fuga! non riesco a viverla in modo distaccato, divento ansiosa di viverla in pieno,totalmente,unicamente ed ogni leggerezza altrui è presa come conferma di disinteresse ed inizio a chiudermi,a difendermi!
Vengo sempre colpevolizzata di vedere tutto o bianco o nero ma nei sentimenti le sfumature x me sono "leggerezza", una "colpa"! fin troppo selettiva direi...ma non a livello di "stereotipo" ma di emozioni percepite,trasporto (rarissimo)e così... sono arrivata così a 31anni senza aver avuto una vera storia ma solo qualche frequentazione.
Nella mia ultima però c'ho provato ma dopo quasi un anno di "appuntamenti" io mi sono ritrovata dentro e lui sempre piu' fuori! Per la prima volta ho visto proiettate il mio bisogno di sicurezza mal celato dalla voglia di viverla!
Penso ci sia ancora molto da fare ma...riconoscere il problema/ostacoli e' almeno l'inizio...giusto?
Grazie mille!!!


Angela
 
inserita il 05/12/2006 19:49:16

- cara Angela,
certo che il primo passo che stai facendo è quello giusto.. indubbiamente è molto difficile imparare a fidarsi, soprattutto quando non ci si è mai potuti fidare veramente..
Tuttavia è importante per te.. lavorare sul fatto che non arriverà mai dagli altri la sicurezza.. perchè è un fatto personale e nessuno può darcela.. se non noi stessi.
Cerca di conquistare cose per te.. fai quello che ti piace e quello che ti fa star bene e vedrai che questo è un modo per imparare a fidarti di più di te stessa e per cominciare ad amarti.
Un abbraccio Lidia

LIDIA
 
inserita il 06/12/2006 10:26:55

- Venere Saturno è una combinazione difficile in quanto richiede un bisogno assoluto di raggiungere il diritto di "concedersi il piacere"; spesso il piacere è stato legato alla frustrazione e quindi, è difficile vivere l'uno senza pensare immediatamente all'altro e così, si attirano sempre situazioni in cui le due cose sono collegate.
Bisogna riuscire ad interrompere questo schema che permette di sperimentare l'amore solo attraverso la sofferenza.
Un saluto Lidia

Lidia
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010