|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
LIBRO
discussione inserita da Giorgia |
|
Ciao a tutti!
C'č qualcuno in grado di consigliarmi un libro esauriente sui miti greci?
Un libro che si legga volentieri, in modo semplice, non un "mattone"!
Qualcosa che spieghi anche il simbolismo a livello psicologico, per intenderci.
Grazie per l'aiuto. Un saluto.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/11/2007 09:53:12
- non so, forse l'avrai gią, ma ASTROLOGIA E MITO di Roberto Sicuteri l'ho trovo molto esauriente.
ciao lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 02/11/2007 11:10:42
- cara Giorgia,
a parte il libro di Sicuteri, sicuramente valido, posso consigliarti i libri di Campbell,un autore che scrive molto bene, in maniera semplice e comprensibile..
Puoi cominciare con "l'eroe dai mille volti", un testo fantastico.
Poi c'č quello meraviglioso di Aldo Carotenuto: L'anima delle donne.. in cui vi sono tutti i miti femminili..
Libri ce ne sono tanti validi, tuttavia, č difficile trovare testi di miti spiegati da un punto di vista psicologico.. per questi devi affidarti agli analisti Junghiani,
Carotenuto, Hillman, Risč, Von Franz... che spiega le favole.. che sono miti.. ecc.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 02/11/2007 12:11:49
- Dimenticate La rinascita di Afrodite, d Ginette Paris (junghiana), ed. Moretti e Vitali.
Parla praticamene solo di Afrodite ma č meraviglioso e tutte le donne specialmente dovrebbero leggerlo...
Sono di fretta....
Ciao ciao
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 02/11/2007 15:03:57
- Grazie.. la rinascita di Afrodite e L'Anima delle donne gią li ho letti.. pensavo ci fosse un libro in particolare. Grazie comunque dei suggerimenti.
Un saluto.
|
Giorgia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|