cari amici,
mi rendo conto a volte con amarezza di quanto sia facile urtare e ferire le persone anche quando non ve ne è intenzione.
Questo forum è stato ideato per essere uno spazio di scambio e di discussione nonchè di risposte.. Infatti, credo che anche chi non conosce l'astrologia abbia diritto a fare domande e, nei limiti del possibile, ad avere delle risposte. Certo, non posso interpretare un tema natale come alcuni chiederebbero.
Però, dal momento in cui si tratta del sito di una scuola di astrologia umanistica e psicologica, è ovvio che va da sè che io non sia specializzata in astrologia tradizionale, altrimenti non avrei creato una scuola così improntata.
Per questo mi trovo spesso - essendo anche sola a seguire il sito... non ho collaboratori ufficiali che rispondono per me, almeno non sul forum - non posso rispondere a ciò che non conosco.
Sarebbe come se in un centro Buddhista io entrassi per chiedere la spiegazione dei misteri cristiani..mi direbbero che non possono farlo perchè non li hanno studiati e non li conoscono.
Ora, mi sembra onesto dire che tutti hanno i loro limiti ed io i miei li ho.. non amo le tecniche, non amo i dogmi.. mi piace lo scorrere del pensiero e mi piace lavorare sul simbolo.. questo è ciò che credo di saper fare bene ed è quello che posso offrire agli utenti.. Se mi chiedete se funziona l'astrologia oraria, non vi so rispondere.. perchè non la conosco.. e, nel mio modo di pensare, non mi interessa perchè è fuori dal tipo di filosofia che io perseguo insegnando astrologia..
Questo non significa che io la denigri o che le ritenga una baggianata.. dico però che non mi appartiene.
Ognuno di noi in fondo sceglie ciò che più gli somiglia e a me è somiglia tutto ciò che è umanistico e psicologico.
Si può essere d'accordo o no.. e con questo io non voglio certo chiudere la bocca a nessuno.
Ho fatto una semplice constatazione che credo non meritasse un'interpretazione drastica come quella che è stata data.
Mi rendo conto di come è difficile a volte comunicare, soprattutto con Mercurio retrogrado.. opposto alla mia Luna e al mio Plutone, anzi di come è difficile far passare la propria intenzione senza che questa sia travisata.
In ogni caso, credo che questo sito offra spunti interessanti di discorso.. mi ritengo disponibile anche oltre il mio reale tempo... e quindi mi trovo in difficoltà quando non riesce ad essere chiaro il mio pensiero.
Un saluto a tutti. Lidia