vi leggo spesso rimanendo affascinata e meravigliata non solo dal contenuto di questo forum ma soprattutto incantata dalla grande qualità del linguaggio usato,grammaticalmente corretto,molto colto,sorprendentemente "elevato" se paragonato al livello medio dei forum online.Quindi girovagando tra citazioni dantesche di naja,sogni colorati di Bruna e immagini cinematografiche di Arcangelo mi è venuta una strana idea.Improvvisamente.Sicuramente banale,come fosse un gioco da bambini...collegando sogni,cinema,emozioni....riuscireste ad identificarvi in una scena di un film???....non mi incuriosisce sapere qual'è il vostro preferito ma se vi siete sentiti descritti e rappresentati da un attimo cinematografico particolare.
Lo chiedo con curiosità perchè,stranamente,io mi ritrovo perfettamente nelle vesti di Richard Geere in UfficialeGentiluomo quando,per punizione,fà flessioni sotto gli occhi vigili del suo superiore e resistendo,insistendo,stringendo i denti implora di "farlo restare" perchè "non saprebbe dove altro andare"....Quella scena mi ha sempre commosso,mi assomiglia,mi ritrovo molto ma non so il perchè.