cara Lidia, cari amici
anche io sono in una fase di "revisione" dell'astrologia.
E' da molti anni che la studio e nel corso del tempo ho potuto riconoscerla come un meraviglio STRUMENTO di indagine della realtà.
Il mio è fondamentalmente un percorso spirituale e ho trovato in questa disciplina LA CONFERMA, se mai ne avessi avuto bisogno, di un ORDINE SUPERIORE nel continuo riflettersi del REALE nel SIMBOLO.
Ciò che ora NON RICONOSCO più valido per me è tutta la fase PREVISIONALE......
....intendo tutto quel ricamarci sopra su come potremmo realizzare quel sole in II piuttosto che la migliore espressione di quel giove in III....e il nostro progetto ....e la nostra vocazione....
...ecco...qui non mi ci ritrovo più ed è il motivo per cui non partecipo più all'analisi dei temi natali.
Secondo me l'astrologia ci permette di ricontattare la SACRALITA' della vita.....di cui noi possiamo essere TESTIMONI.....solo testimoni.....
Onestamente credo che tutte le congetture che possiamo fare su come REALIZZARE il nostro tema, lasceranno il tempo che trovano perchè la nostra VOLONTA' è NULLA rispetto alla GRANDEZZA DELLA VITA di cui siamo ESPRESSIONE e MANIFESTAZIONE.
Questo sento ora.
un caro saluto lara