cari amici
dopo la discussione sui siti previsionali, che ne dite di discutore sul RUOLO dell'astrologo moderno.
Quale deve essere il suo obiettivo nella consultazione ?? come si deve relazionare col cliente ???
A tal merito io sono un pò perplessa...mi spiego.
per certi versi CAPISCO chi sceglie ancora l'astrologo previsionale.
Questa tale persona ha un problema, si sente in ansia, ha delle difficoltà legate alla sua vita o a quella di un suo caro.....e CERCA RASSICURAZIONE....cerca certezze...cerca risposte ...
...ora....l'astrologo previsionale ...GLIELE DA'....giuste o sbagliate che siano....
...l'astrolo MODERNO cerca di farlo riflettere sulla sua vita, sulle dinamiche che si agitano dentro di lui, su contenuti che proietta fuori....
...insomma....è possibile che ne esca più CONFUSO e in ansia, di prima.....
La mia è una PROVOCAZIONE....ma mi chiedo SINCERAMENTE....al di là dell'uso dell'astrologia come mezzo di AUTOCONOSCIENZA.....(cioè di studio autonomo della disciplina, di cui riconosco la GRANDEZZA)
...l'astrologo MODERNO quale contributo SOSTANZIALE può dare...che possa realizzarsi nell'ambito di uno due incontri consueti ??
...mi riferisco, comunque, al fatto che spesso questa persona che chiede aiuto è CONSAPEVOLE, magari ad un livello superficiale, dei suoi modelli interiori....e, nello stesso tempo, non E' DISPOSTA a voler VEDERE le proprie ombre...negherà l'attribuzione di un certo tratto di cui non vuole assumersi la responsabilità....
...insomma, mi chiedo come delle PAROLE magari MOLTO professionali, mirate e assolutamente pertinenti...
...possano determinare una REALE PRESA DI COSCIENZA e l'inizio di una trasformazione.....
....un caro saluto lara