ciao a tutte,vi leggo da tantissimo tempo,ma non sono mai intervenuta,forse non è tema che si possa affrontare in questo sito,magari perchè non in tema,ma ho bisogno di condividere questa mia situazione con qualcuno,con voi,ho 39 anni,e per varie vicende,pur avendo un compagno non sono ancora sposata,qualche giorno fa una mia amica mi ha detto,ma allora cosa aspetti,inizia a diventare tardi,tardi per avere dei figli,ma,io pur volendone,ora come ora non me la sento,in quanto non ho una casa idonea ed il mio compagno ha problemi grossi di lavoro e mettere al mondo un figlio in una situazione così precaria e di difficoltà mi sembra che possa essere un atto di gran egoismo nei confronti del bambino.Con uno stipendio solo,oggi è difficilissimo andare avanti,se si pensa poi anche a dover pagare un affitto,io mi sento smarrita perchè non compresa,mi sono sentita dire,vi aiutiamo noi,ma io non la reputo una cosa ben fatta,perchè dipendere dagli altri non mi piace.Tra l'altro non si sa nemmeno quando il mio compagno avrà stabilità e dato che lui non vuole accontentarsi di un lavoro qualsiasi piuttosto è meglio rimandare il tutto.
Sono così confusa ed addolorata e soprattutto mi sento incompresa,perchè mettere al mondo un figlio sapendo già che lo si farà vivere in grandi ristrettezze economiche e con tutto quello che consegue?
Scusate lo sfogo.
Eliana