|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
 |
Il Salotto di Urania |
|
|
|
UN GRANELLO DI SALE ; LA TERZA GHEISHA
discussione inserita da naja |
|
dipendenza-autonomia....due gheishe mica da poco!!!!!!!!!
non spreco parole a descivere questo dissidio interiore,vissuto sempre come
nido ad occhi chiusi il primo
e
desiderio di volare il secondo.
Ovvio che le sfumature emotive di ciascuno sono..il sale della vita..ovvero quello che rende così "preziosa-come lo era per gli antichi- la via del sale-che per citare Hilmann è la via difficile alla nostra Anima...e questa via così "preziosa e ricca" ( e lo zampino di PLUTO io ce lo vedo) dove mi porta....potere personale casa 8à-
autorealizzazione casa 10à....
AUTONOMIA
ma LI'...in 10à... a quello strano ingorgo di acque
un granello di "sale grosso e marino " si incastra spesso.
anche quando i venti e gli eventi sembrano favorevoli a sciogliere laghi paludosi-dipendenti in oceani salati e ricchi di brezze autonome
e questo granello sta lì a dirmi:
in quell'antinomia dipendenza-autonomia è vero risolvo abbastanza la mia casa 6à SIMBOLICA-nel senso di quell'appartenere al reale -esistere e fare- che è destino comune..e se mi avvicino a bilanciare abbastanza questa polarità casa 7à...mi barcameno dignitosamente.....e mi INCAMMINO più saldo sopra l'orizzonte
mi è capitato di "viaggiare"in alcuni momenti su "questo barca" "e
STUPORE
il mio senso di DIPENDENZA non si acquietava anzi...uscita dalle paludi classiche delle acque dolci e avventuratami nelle acque salate dell'oceano ..l'ebbrezza di assoluta autonomia mi dava ancora più un " forte sentimento di dipendenza"....
non mi capacitavo e stavo male
mi chiedo???
la dipendenza...se fortunatamente si scioglie in autonomia..poi mi lascia smarrito comunque...
perchè l'autonomia UNA COSA IN PIù MI CHIEDE.....
ACCETTARE SENZA SOFFRIRE CHE SONO SOLO
Che non è
- la solitudine di una casa 7à che non si risolve
-di una 10à che non si realizza....
ma una RISORSA da conquistare......
capire che la dipendenza ha una sua terza gheisha o furia:
cerca la sua luce non nell'autonomia-anche se attraverso lei passa la ns cosscienza-ma nel COM-PRENDERE DI ESSERE SOLI...
UNO NELL'OCEANO....amare questa sensazione è la più grande com-passione..... ( forse per questo serve Giove...a com-prendere)
buffo....QUESTO GRANELLO DI SALE,,,è -per ora-la mia prima consapevolezza che mi risuona dentro di Nettuno
che pianeta -energia difficile-
e voi...come lo SENTITE????
forse ne parlo perchè sta lì aggrappato di transito al mio nodo lunare...in acquario 11à ..
forse per questo le mie metafore deliranti di acque dolci e salate....
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|