Cara Sandra,
vorrei un tuo parere in merito a una questione che mi sta a cuore e a cui ho fatto caso solo di recente per una serie di circostanze. Ho avuto due storie importanti, entrambe finite. Per la verità, l’ultima è stata la causa della fine della prima e non è stata nemmeno una vera e propria storia, anche se per me ha significato (e significa) ancora molto. La questione è la seguente. Mi sono accorta che con entrambi i partner ho avuto problemi di comunicazione: con il primo perché non ‘sapeva’ farlo così come io avrei voluto (ossia non sapeva comunicare a un livello profondo, il che, per me, è fondamentale per creare una vera intimità). Con il secondo perché non ‘vuole’ farlo (in quanto impegnato e, per questo, timoroso che l’intimità di cui sopra conduca a un’intimità ben più pericolosa). Ho guardato il mio tema alla ricerca di una traccia, e sole-mercurio mi è parso l’unico indizio per abbinare il sole-partner alla comunicazione-mercurio, ma non mi sembra sufficiente. Certo, poi c’è sole-marte, che, per come mi conosco, rende difficile esprimere quello che non va: temo di arrivare allo scontro e, così, soprassiedo. Senonché, le cose che non comunico continuano a rodermi e, alla lunga saltano fuori comunque. Amplificate dalla ‘compressione’. E, a quel punto, spesso tracimo…
Immagino che 2 casi non siano sufficienti a delineare un trend, tuttavia la coincidenza mi ha fatto pensare.
Tu che ne pensi?
Grazie, Medusa
(Nata a Milano, 15/04/1971 ore 09,40)