Vorrei sapere, in generale, come si considerano gli aspetti dei pianeti con Ascendente e Medio Celi, ho notato che spesso non vengono presi in considerazione, ma credo che possano essere importanti. Io mi rispecchio molto nei valori della Bilancia, segno in cui ho il MC, aspiro ad un'utopica armonia e giustizia. Eppure in questo segno nn ho nemmeno un pianeta e l'unico aspetto che forma il mio MC è un quadrato con Mercurio-Marte strettamente congiunti in VII casa (che poi è la casa della Bilancia) in Gemelli.
E un'altra curiosità: c'è qualche particolarità negli individui che hanno il MC in perfetta quadratura all'ascendente?
E poi vorrei sapere in 2 casi specifici:
-Io ho Urano congiunto all'ascendente Sagittario in I casa. Nei casi in cui un pianeta è congiunto all'ascendente acquista particolare valore, vero? E nel mio caso qual'è la sua influenza? L'unico altro aspetto che forma è un'opposizione molto larga al Sole in Gemelli in VII casa (che però non è opposto all'asc).
-Mentre quando si hanno molti pianeti congiunti al MC? Ad esempio nel caso di un Aquario ascendente Ariete con il MC a 2°30' in Capricorno e ad esso congiunti Venere 26°56' in Sagittario, Urano 25°20' in Sagittario e Nettuno 6°51' (quest'ultimo anche quadrato all'asc che si trova a 5°02 dell'Ariete) e in più la Luna congiunta all'asc a 3°36' dell'Ariete e quadrata al MC e a Nettuno.
Scusate se vi ho chiesto davvero tante cose...
Vi ringrazio anticipatamente!