|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
 |
Astrologia |
|
|
|
L'IO E GLI ALTRI: OPPOSIZIONI I-VII
discussione inserita da Mariposa |
|
Salve, nel mio tema natale ci sono diverse opposizioni tra la I e la VII casa, possono essere indice di una conflittualità tra l'Io e gli Altri e/o sistematiche rotture di legami (come ho letto da qualche parte)? Forse peggiorata da un Saturno in XI (la casa delle amicizie) opposto a una Luna (sulla cuspide tra V e VI) ?
Vi presento le mie opposizioni:
tanto per iniziare ho il Sole a 24°33' in Gemelli in VII casa (in un segno e in una casa che hanno l'esigenza della socialità) che forma 2 opposizioni larghe alla I casa: con Urano a 15°37' in Sagittario (che intanto si trova congiunto all'ascendente che è a 13°19') e con Nettuno a 2°28' del Capricorno. Intanto Nettuno dalla I casa è opposto anche a Mercurio-Marte strettamente congiunti a 4° del Cancro in VII casa, e al limite estremo di una congiunzione col Sole.
(se servissero altri aspetti di questi pianeti il Sole è appoggiato da un trigono con Giove in II in Aquario e da un trigono con Plutone in XI in Scorpione.
Mercurio-Marte anche loro in trigono con Plutone ma quadrati al MC.
Nettuno forma un sestile col suddetto Plutone e un trigono con Venere in V in Toro)
Oltre il mio caso personale vorrei portare avanti la discussione su questo argomento proposto da questo asse.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|