cara lidia e tutti del forum, sto ultimando la lettura di un libro molto interessante della Norwood " guarire coi perchè"
tutto cio che ci capita ha un significato preciso," il nostro destino risponde a un disegno ordinato", scrive l'autrice, "ognuno di noi nasce con un certo bagaglio energetico che lo si puo leggere sia sul palmo della mano o in un tema natale , una struttura energetica di base che fa si che facciamo certi incontri e certe esperienze in dati momenti via via che si svolge la nostra vita".
la Norwood pone l'accento sull'importanza dell' anima, e di una volonta superiore , o Dio come vogliamo chiamarla
importante perchè solo guardando da quest'ottica è possibile rispondere ai molti "perchè" che costantemente ci poniamo, sul senso della vita, sulle ingiustizie, sul dolore, sulla sofferenza.
parla di karma, di reincarnazione , concetti ai quali io per prima ero scettica ma che con la lettura di questo libro sto imparando a prendere in considerazione senza denigrare come avrei fatto prima.
partendo dalla constatazione che ognuno di noi ha un amima, una personalita, un identità, ho cercato nel tema natale dove sono collocate queste tre istanze...
la personalita è rappresentata dall'ascendente cioè la forma;
l'identità è rappresentata dal sole,
la mia difficoltà sta nel collocare l'anima ..non so se puo essere rappresentata dalla luna, dalla IV o la XII casa ?
e poi mi sorge un altra perplessita il progetto del sole di cui ho letto nella sezione articoli , è sempre allineato con l'anima?
è possibile attraverso la lettura del nostro tema conoscere il nostro destino,per destino intendo non cio che ci accadrà, ma qual'è la lezione che siamo venuti a imparare?
cari saluti..paola