|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
 |
Astrologia |
|
|
|
IL SIMBLISMO DEI SINGOLI GRADI
discussione inserita da Lucky13 |
|
Ciao Lidia e utenti del forum, stavo curiosando in un sito web del mio territorio ed ho trovato l'articolo di un osteopata che ha redatto il tema natale del sisma del 6 aprile. Lui fa diverse considerazioni naturalmente e prende in esame la luna che alle 3.32 di quella notte era appena entrata al segno della vergine e quindi si apprestava al 1° grado del segno....e dunque riporta il simbolismo di quel grado che è :Una grande croce bianca domina il paesaggio: -La saggezza e la compassione che solo l’esperienza della sofferenza e l’isolamento possono portare-.....poi fa una analisi e spiega che per sapere dove questo porterà occorre guardare il simbolismo dello stesso grado del segno opposto e cioè: Uno scoiattolo si nasconde ai cacciatori; -La necessità dell’individuo di assicurarsi la sussistenza futura e di proteggersi dagli elementi aggressivi sociali-....disquisisce dunque sull'argomento e chiede dove porterà questa nuova coscienza cosmica che questo evento ha risvegliato? e dice che la risposta sta nel grado corrispondente del sagittario: Grandi onde bianche di schiuma rivelano la forza del vento sul mare: - La mobilitazione di energie inconsce sotto la pressione di motivi soprannaturali-.....prosegue con interpretazione di questo simbolismo e poi chiede quale è lo scopo finale di questo processo iniziato dal primo grado della vergine? e riporta il simbolismo del corrispondente grado dei gemelli: Babbo Natale riempie furtivamente le calze che pendono dal camino:-La fede nelle benedizioni spirituali viene ricompensata.-
....naturalmente l'articolo prosegue, ne ho riportato le parti relative al simbolismo dei gradi che mi incuriosisce molto.
Quale libro per conoscere il simbolismo dei singoli gradi? Tu Lidia hai approfondito questo ambito? Cosa ne pensi? Come applicabile nel tema natale? Dove leggere info al riguardo?
Ciao
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|