Cara Lidia a e cari tutti,
questq volta vi scrivo per cercare attraverso il confronto con voi una risposta ad una questione che mi pongo da tempo e che spesso mi ha in qualche modo fatta stare male.
Vorrei parlare di un carto tipo di sensibilità lunare, di un mondo interiore un po' delicato che rischia spesso di essere ferito anche se l'altra persona non intendeva farlo. Da tempo osservo e sento sempre più presente la mia congiunzione natale fra luna e nettuno in ottava casa (sagittario).Soprattutto grazie a voi e alle vostre risposte su questo forum ho imparato a capire meglio questa parte di me e ve ne ringrazio. non so se é solo una mia fantasia ma mi accade spesso di entrare subito in sintonia con persone diverse fra loro ma che scopro,poi, avere la mia stessa congiunzione luna nettuno in sagittario, anche se poi il resto del tema é molto diverso.é come se li sentissi prima di conoscerli.non lo so , forse é davvero solo una mia fantasia....
c'é uno scontro attualmente nella mia vita. la mia sensibilità lunare deve fare i conti e avere a che fare con uan persona che ha una sensibilità totalmente diversa dalla mia e che spesso, anche se involontariamente , mi ferisce. potete aiutarmi a acapire che tipo di sensibilità puo' dare una congiunzione luna-marte-mercurio in nona casa con cuspide in scorpione? (si tratta di un sole in scorpione congiunto urano e venere, ascendente acquario, con mercurio negli ultimi gradi dello scorpione e luna e marte nei primi del sagittario).Tutti questi pineti sono in nona casa. Io percepisco una sensibilità molto aggressiva, sbrigativa forse. o forse semplicemente non sono riuscita a coglierne il vero significato e per questo la interpreto nel modo sbagliato.potete aiutarmi a capire? grazie
stellina