ciao Sandra
attualmente ricevo il transito di plutone cong. al mio mercurio rdx in capricorno (10/12/1969 ud 4,15).
Ne avrò ancora per un annetto circa.
Il nervosismo è intenso in questo periodo, diciamo che ci sono dei picchi che poi scemano appena ne divento consapevole e cerco di essere più ragionevole.
Quello che volevo chiederti è questo. Simbolicamente questo transito COSA vuole esattamente ? cioè, immagino che il nervosismo poggi le sue basi su una sorta di frustrazione quando le cose non vanno come si vorrebbe; quindi ciò che dovrei imparare è a "lasciare andare" il controllo mentale troppo serrato ?
Io sono un sagittario e quel mercurio rigoroso mi ha sempre messo parecchi paletti, sacrosanti paletti, utili e necessari, ma a volte limitanti...un attenzione un pò paranoica....un bisogno nevrotico di andare sempre più in profondità.
Se dovessi descrivere il rapporto tra il mio giove (signore del sole) e mercurio direi che giove è un palloncino che volteggia nell'aria e preme per volare in alto e mercurio è la mano che tiene ben saldo quel palloncino ...perchè non lo reputa ancora pronto per volare...ma sembra che non sia MAI pronto per volare...c'è sempre qualcosa da perfezionare...da approfondire....
Scusa se te l'ho fatta lunga....
Comunque, la domanda rimane quella che ho fatto qualche riga fa.
grazie ciao
lara