Ricordo di aver letto tempo fa un interessante articolo di Lidia che collegava le modalità con le quali possono verificarsi gli incidenti a una loro interpretazione simbolica. Ora l'articolo non riesco a trovarlo e da qualche ora non faccio che chiedermi perchè un tale con una vecchia mercedes marrone questa mattina sia piombato a tutta velocità sulla mia povera panda che io guidavo in tutta tranquillità, benchè tranquilla non fossi per pensieri ben giustificati dai miei transiti. Così li ho riguardati questi transiti: Plutone che quadra la mia Luna bilancia in quinta casa congiunta stretta a Giove e a Urano; Saturno che transita sulla suddetta congiunzione, opponendosi a Chirone che Plutone ovviamente quadra. E, dulcis in fundo, Marte in leone, oggi retrogrado, a quattro gradi dal mio Sole Leone in quarta casa che ha Giove Nettuno e Chirone di transito opposti (non mi sto facendo mancare nulla). C'è da dire però che almeno Venere di transito era in trigono al mio Sole.
Ora la mia auto è ferma e ridotta male (è semidistrutto il lato posteriore sinistro...si tratterà di vecchi sentimenti?), io al collo ho ora un bel collare blu e però mi chiedo quale sia la lettura, e il messaggio, di una vicenda del genere: ovvero perchè quest'uomo - ...un sagittario - ha perso il controllo della sua grande, vecchia auto e mi è piombato addosso?
Per la cronaca: il Pronto Soccorso oggi era pieno di persone che avevano subito un incidente stradale. Medici e infermieri si chiedevano "ma oggi che succede?"...vagli a dire di Marte retrogrado in Leone.
Grazie per ogni eventuale contributo alla mia analisi, un caro saluto
Lara Leo