ciao Lidia,
ti pongo un quesito tra i tanti che avrei. Dove si leggere astrologicamente il rapporto con la musica? mi interessa perchè io non riesco ad ascoltare musica, se non mi piace mi disturba insopportabilmente, se mi piace è un ascolto totalizzante che mi turba profondamente, troppo profondamente: è come se la musica (quella che mi piace)avesse una chiave per entrare in territori emozionali in cui non metto mai piede. Mi sembra che riesca a farsi aprire, forse da saturno, delle porte che mi conducono o ad una gioia vitalistica con forti connotati erotici (i valori fuoco si accendono?) o ad una percezione acutissima di un dolore quieto e profondo pieno di nostalgia. Comunque tutte emozioni troppo intense, un mondo interiore che non esploro mai. Adesso forse sull'onda dei miei transiti sul sole (saturno e nettuno)mi sento un po' più coraggiosa e vorrei provare ad avvicinarmi a questi territori, hai qualche dritta per capire questa dinamica, su cosa fa leva la musica per avere su di me questo effetto e dove mi porta astrologicamente parlando? Non so se sono riuscita a spiegarmi, comunque garzie ancora per quello che stai dando a tutti noi.
un caro abbraccio Chiara
(12 maggio 1961, Trento, 00,14)