Ciao a tutto il forum,
negli ultimi mesi sto riflettendo molto riguardo al fatto di operarmi per il mio problema di terza classe compensata, in pratica ho il mento abbastanza pronunciato e i denti dell'arcata inferiore che vanno verso l'interno.
So che questo è un forum di astrologia umanistica, e quindi non voglio fare un discorso da astrologia medica, vorrei proprio analizzare questa mia particolarità da un punto di vista astro - psicologico.
Dunque, io credo che, al di là degli aspetti genetici, anche la nostra psiche influenzi il nostro corpo... ad esempio, mi ricordo di aver letto in un libro di astrologia e bioenergetica che l'avere le braccia sottili è una caratteristica di chi non è stato molto abbracciato... e su di me direi che è vero... per quanto c'è da dire che io sono tutta di corparatura magra, e anche mia madre è così, e lo era anche mia zia.
E un mento prominente, psicologicamente, a cosa lo possiamo imputare?
A me verrebbe da associarlo al fatto che comunque nel corso dell'esistenza ho dovuto sviluppare una certa forza di volontà, tante prove ho dovuto affrontarle pressoché da sola... anche se io comunque non sono una persona particolarmente aggressiva (anzi...)... però per andare avanti mi ci è voluta una gran forza, che ho dovuto trovare dentro di me...
Voi che ne pensate?
Vi lascio in ogni caso anche i miei dati.
11 agosto 1985, 16:30, Legnago (VR).
Grazie!
Baci