Ciao,
volevo chiedere il vostro parere sulla questione della correzione dell'ora di nascita: ho letto che è in teoria possibile rettificare con maggiore precisione l'ora di nascita attraverso l'osservazione degli effetti di Marte che, al suo ingresso in ogni casa, segnalerebbe il proprio passaggio con eventi diciamo così 'traumatici' che si riferiscono al significato della casa in cui entra.
Stamattina ho rischiato di fare una caduta rovinosa, da cui per fortuna sono uscita indenne, e ho pensato fosse l'occasione giusta per verificare.
Sono nata il 15/04/71 a milano alle 09,40 (secondo mia madre, ora che io ho sempre ritenuto corretta) alle 10,40 secondo l'estratto di nascita. Facendo i confronti vedo che tenendo per buone le 09,40, alle ore 8,00 di oggi (15/09) marte si trova in V ed è congiunto a venere e opposta a mercurio. Se invece considero le 10,40 come mia ipotetica ora di nascita, sorpresa!, noto che Marte proprio alle 8,00 faceva il suo ingresso in 5° casa facendomi, letteralmente, lo sgambetto (gli aspetti ovviamente sono uguali nei 2 orari).
Si può considerare un indizio (per farne una prova ce ne vorrebbero molti altri)? E, nel caso, in che modo posso collegare i significati della V (o dello Scorpione, segno della mia 5a casa) con questo evento? Vi ringrazio per la risposta, mi aiuterebbe a capire di più sul mio tema.
Un abbraccio. Eli