Salve amici, mi rivolgo a voi avendo visto vari interventi di psicosomatica nelle diverse discussioni e apprezzando gli interessanti articoli di Lidia che spesso trattano l'argomento.
Ultimamente mi è ritornata una pesantezza al petto. La sento tutto il giorno, a volte faccio grossi sospiri per sentirmi momentaneamente più sollevata, la avverto nella zona centrale, tra stomaco, cuore e polmoni, sta lì e non si muove. La sera mi da più problemi, mi sveglio di soprassalto, con la tachicardia, ho la sensazione di non respirare bene (a volte anche durante il giorno) e inizia a preoccuparmi e tormentarmi perché la notte non mi fa riposare e il giorno mi fa stare in apprensione. In passato ho sofferto di attacchi di panico, di cui il leitmotiv era "oddio e se mi dovessi sentir male?" (iniziati da un episodio in cui mi sono sentita male e la gente intorno a me non mi ha saputo dare aiuto) poi però sono riuscita ad uscirne e vivere normalmente (ancora non erano "di moda" e non trovando giustificazioni a queste mie "paranoie" sono riuscita a superarli). Però la situazione di malessere in cui mi trovo adesso mi fa tornare questa ossessione, che finora riesco a tenere a bada, anche se già rischia di farmi saltare uno spostamento.
Dicevo "ultimamente mi è ritornata" perché ne avevo già sofferto, la mia dott.ssa la aveva attribuita al reflusso gastroesofageo (lo stomaco mi ha dato spesso problemi), che ho curato per alcuni mesi. Nell'ultimo periodo però stavo molto bene, riuscivo a digerire molti cibi che prima me li sognavo, e soprattutto dormivo serena. Adesso lo stomaco non mi sta dando grossi fastidi ma mi è ritornata questa pesantezza diffusa molto presente da un po' di giorni.
Il problema è che non ne vengo a capo e non so come uscirne da questa situazione che si è ripresentata più pesante rispetto alle volte precedenti. Vorrei capire quali messaggi mi sta mandando il mio corpo, su cosa devo lavorare.
Dal punto di vista astrologico la cosa che noto è che Urano in transito a breve entrerà nella mia IV casa e quadrerà la mia congiunzione natale Mercurio-Marte in Cancro VII (già sotto torchio dall'opposizione di Plutone) congiunzione per me già difficile da gestire.
Accetto pareri
[15/06/85 h 19.30 avellino]