Cara Lidia, le tue risposte sono interessanti perché tratti, oltre che gli Astri, anche l'aspetto psicologico.
Volevo parlarti della mia vita professionale.
Sono anni che sto diventando pazza per riuscire a capire un mio collega, che purtroppo è anche un mio superiore. In verità è lui che mi fa diventare pazza... Sin dall'inizio della collaborazione professionale, ha iniziato a farmi dispetti, poi, col tempo, ha coinvolto gli altri colleghi maschi, che mi prendevano in giro sulle mie debolezze. All'inizio reagivo arrabbiandomi, a volte anche in modo furioso, e chiedendo spiegazioni; a volte, cercavo una conciliazione, ma poi ho notato che per lui tutto era un incentivo. Inoltre le mie arrabbiature sono servite solo a farmi catalogare come "pazza".
Quando ho smesso di reagire, ha fatto di tutto affinché venissi ripresa e punita dal capo. Come ti ho già scritto, sono una persona che cade, ma poi si rialza, ma nell'ultimo anno i miei problemi di salute (artrite da psoriasi), ma in particolare la cura pesante che sto facendo, rendono il tutto molto più duro da sopportare. Tengo tutto dentro e questo peggiora la mia salute. Inizialmente sono stata un pò emarginata da alcuni di loro, ora invece mi sono allontanata del tutto io, anche perché non ne vale la pena. Io amo il mio lavoro e inoltre sto aspettando un cambio di posto.
Aggiungo che lui disprezza le regole e le imposizioni, parla male di tutti, è rancoroso e con i deboli ci va a nozze.
Quindi, la domanda è: cosa spinge un uomo di 55 anni, ormai a 3 anni dalla pensione, a comportarsi così?
Il suo Sole è in Acquario, in Sestile a saturno (in Scorpione) e nettuno (in Bilancia), ma in Opposizione a Plutone (in Leone). Mercurio è in Sestile alla Luna (in Sagittario), ma Opposto a Plutone e Quadrato a Saturno. Marte è Quadrato a Giove (in Cancro) e Opposto a Nettuno. Saturno è quadrato a Plutone e in Trigono a Giove.
Grazie per tutto l'aiuto che mi puoi dare.
Cat