Cara Lidia,
vorrei capire se questo aspetto è sinonimo di sublimazione dell'amore, della passione o no.
Da quanto emerge dai tuoi articoli è un aspetto che dovrà essere collegato a valenze artistiche e di supporto empatico e caritatevole all'altro, per cui sarebbe bene che le persone con questi aspetti dedicassero parte della propria giornata ad iniziative di sostegno degli altri ed anche artistiche ....ma, personalmente, questo aspetto elevato del significato di nettuno, non vedo perché dovrebbe scollegarsi da un sano impulso passionale ...per lo meno in prima istanza, come è di norma nelle relazioni amorose ...poi che non viva di sola passione e di fuoco, certo è normale ...ma c'è una bella differenza dalla sublimazione, che a mio avviso ...è sempre più una fuga dal concreto che altro.... e che effettivamente può essere ad appannaggio di pochi e veri Santi.
Mi sbaglio?? .....mi sembra ci sia un pò di confusione in merito a questo concetto di Nettuno e della Sublimazione ....ti sarei grata se ci potessi fare chiarezza e mostrarci il tuo punto di vista.
Grazie, un caro abbraccio!!!!
Chiara Inesia