|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
 |
Il Salotto di Urania |
|
|
|
ASTROLOGIA E SPIRITUALITÀ
discussione inserita da aral |
|
Cari amici,
provo ad introdurre una discussione che a me sta molto a cuore e mi piacerebbe approfondire con voi.
Prima di dedicarmi all'astrologia mi sono interessata molto alla spiritualità, ultimamente un amica (ciao Faby) mi ha regalato un libro di Krisnhamurti.
Credo di aver compreso che il messaggio che tutti i grandi mistici e/o illuminati ci hanno lasciato è che l'ego sia un illusione "creata" dal pensiero e l'illusione su ciò che siamo si estende all'illusione su ciò che è la vita.
Da questa sostanziale ignoranza (intesa come non conoscenza della verità) derivano tutti i conflitti dentro di noi e fuori di noi.
E' evidente che io riesco a cogliere questa VERITA' in termini puramente razionali perchè solo i veri mistici la sperimentano nella totalità del loro essere.
Date queste premesse volevo capire quale sia il posto dell'astrologia in tutto ciò.
Io credo che di fatto l'astrologia con il suo cerchio zodiacale e i vari pianeti rappresenti comunque la nostra attuale e specifica "illusione" sulla vita.
Intendo dire che il percorso zodiacale sembra proprio evidenziare un percorso di consapevolezza che parte da un "io" che si sente (e si deve sentire) completamente separato e individualizzato (ariete) ad un "io" che ha abbandonato ogni difesa per sentirsi parte del tutto (pesci).
In realtà il percorso dell'uomo ordinario è il percorso circolare dello zodiaco mentre il mistico ha già fatto il "salto" al centro dove non c'è più dualismo ma unità.
La grandezza di questa astrologia, secondo me, è che mette l'accento sull'integrazione degli aspetti conflittuali che è proprio il senso del percorso spirituale perchè è proprio dal superamento del conflitto, prima di tutto dentro di noi, che giungeremo all'unità.
Cosa ne pensate ??
ciao
Lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|