Evidentemente la mia fase Nigredo attira sempre più sogni...
mentre ero in albergo, domenica (e anche ieri ho sognato) ho sognato di essere in un campo di battaglia totalmente privo di equipaggiamento.
Ricordo di aver cercato qualche arma da quelle parti, e ho trovato un fucile d'assalto. Quando incontro i nemici, mi rendo conto di trovare velocemente dei punti di riparo da cui posso sparare ai nemici: ricordo di mirare agli arti, o alle gambe o alle braccia, insomma, mi interessa colpirli il necessario per renderli inoffensivi.
Sparo a 3-4 soldati e vado avanti, poi passo per varie zone, e ricordo di passare per una zona che sembrava essere i fori imperiali di Roma... sembrava ma non potrei dire con certezza...
ad un tratto mentre avanzo mi ritrovo in una zona e mi vedo di fronte dei soldati che mi incitano ad esultare! Urlano in segno di incoraggiamento e mi fanno dei cenni... però ad un tratto mi rendo conto che sono dei combattenti medievali!!! E c'hanno le corazze e gli scudi, lance e spade! E io sono senza fucile, senza niente.
La cosa particolare che noto è che l'esercito ha persino uno stemma, sarebbe l'aquila nera con lo sfondo giallo il simbolo del Sacro Romano
Impero. Un pò sorpreso cerco di guardarmi intorno per vedere la situazione, e dall'altra parte c'è l'altro esercito... bizzarria totale è che l'altro esercito sono i normanni, e riconosco i segni, perchè sugli scudi hanno lo sfondo rosso con i leoni gialli, le cotte di maglia spade lance ecc... durante la battaglia, che in realtà sembra più una rissa anarchica che una vera guerra, quello che sembra il generale dell'impero germanico va con passo molto deciso e faccia molto adirata verso il condottiero dei normanni e una volta avvicinato (è di una velocità impressionante sembra quasi lievitare con i piedi), lo guarda in faccia e urla molto arrabbiato: < Come vi permettete di invaderci, voi con i vostri vestiti sgargianti!? >
L'accento è tipicamente quello straniero che si sforza di parlare italiano. Dall'intonazione della frase, la situazione diventa curiosa, il generale sembra molto più adirato dal fatto che gli avversari "abbiano i vestiti sgargianti", piuttosto che l'invasione.
Il condottiero normanno invece di prendere difese o di spaventarsi, fa espressioni di meraviglia... da entrambe le fazioni dei soldati si solleva un fragoroso boato di risate e io mi sveglio.
Ero piuttosto divertito: gli effetti e i suoni da realistici, dopo un pò sembrano diventare piuttosto "slapstick": sembrava una scena di "Robin Hood un uomo in calza maglia", il tono in cui il generale diceva "vestiti sgargianti" sembrava lo stesso dello sceriffo di notthingam quando diceva: < ha cervato l'ucciso del re. >