Buongiorno a tutti gli amici del Forum!
Vorrei proporre (perchè vissuto "sulla mia pelle" proprio in questi giorni)uno sguardo sulla connessione tra psicosomatica e il linguaggio astrologico. Mi collego anche all'interessante commento di Ada di qualche giorno fa.
Da una settimana circa ho avuto un inizio di orticaria atopica (questa è stata la diagnosi del medico generico dal quale sono stata) con eruzioni cutanee alla base del collo e all'interno delle braccia, accompagnati anche da gonfiore sotto gli occhi .... tipo quando si prende il sole troppo e tutto insieme nelle prime giornate estive. Mi è stato quindi dato Deltacortene (cortisonico) crema e antistaminico. Il dermatologo dal quale sono andata dopo essere stata dal medico di base, mi ha invece tolto il cortisone lasciandomi l'antistaminico e aggiuingendo lavaggi con bicarbonato di sodio e "l'ordine" di indossare maglie di cotone 100% sotto le maglie di lana, probabili cause (tessuti misti sintetici) dell'allergia. Quindi la sua diagnosi alla fine è stata di allergia provocata da contatti esterni e non da stress.
Io qui però sollevo i primi dubbi perchè penso che comunque questo in atto sia un campanello, un segnale del corpo che segnala che qualcosa è in squilibrio.
Di contro però, analizzandomi, non è questo un periodo di stress emotivi particolari....vengo piuttosto da un anno piuttosto pesante (transito di Plutone quadrato al mio sole già opposti in tema rx!)
Da piccola, intorno all'età di 6 anni ho avuto attacchi di asma che poi con l'eta dello sviluppo se ne sono andati.
Ho una Luna in XIIa bilancia opposta largamente (8°) a Mercurio di VIa, ariete.
Parto da qui perchè mi sembra di avere letto da qualche parte che mercurio è collegato alla respirazione ma .... mi sono persa nel finale che l'astrologia mi potrebbe dare!!
Graditissimo qualsiasi commento, un saluto, Marina-