Ciao a tutti!!
ho letto una discussione in questo forum riguardante l'attitudine artistica nel tema natale; dice Lidia, a mio avviso giustamente ma con riserva :-), oltre a Nettuno ben collocato ci vuole anche la presenza di valori Vergine o casa VI ( che sono co-significanti); non mi ci è voluto molto per constatare questa sua affermazione: su una ventina di artisti riconosciuti internazionalmente tutti presentano questi valori in qualche forma. Ma allora mi chiedo: un nettuno in XII congiunto a mercurio e urano nella stessa casa(quindi co-significante dei pesci), congiunto poi a saturno in XI (altra casa artistica) e un giove in III (Ariete-comunicazione)
in trigono a tutti loro, con luna e venere in ascendente, marte in decima/scorpione non porta nessuna fortuna in campo artistico-letterario? secondo la vostra esperienza cosa si può dedurre professionalmente da un tema natale con questi aspetti? Se volete i dati: vicenza 22/12/1987 ore 8:57. Vi chiedo un parere; secondo la mia poca esperienza ci sono scritti gli studi in esso e la "fortuna" da essi derivata (Giove in III, casa della comunicazione), più precisamente l'arte se vogliamo scritta; allo stesso tempo però non ci son valori vergine, ma la luna in prima casa è di solito riferita agli attori, al teatro, al cinema. Vorrei sapere la vostra opinione! Grazie e buona giornata!!!!