...sono stata una bimba fortunata, una famiglia normale, vacanze d'estate in campeggio,con i miei, dall'età di nove anni, giorni importanti, Natale, Pasqua,Comunione,Cresima sempre tutto festeggiato in famiglia, domeniche paste come conclusione del pranzo...
Mah! Allora che hai?
Beh! Sono sposata da 11 anni e ogni giorno che passa (ma questo da sempre) e guardo mia mamma soffro...soffro semplicemente perchè è fredda...sono freddi ma quella che mi fa più male è mia mamma...insomma sono un cancro e ancora questo benedetto cordone ombelicale non riesco a staccarlo.
Insomma, la cerco,la chiamo, le telefono per sentirla,per vederla ma lei mi spiazza perchè non dice una parola e il colloquio si chiude in breve tempo.
Quando ancora ero in casa ogni tanto ero io che mi avvicinavo a lei per darle un bacio, lo prendeva e in cambio un timido sorriso, poi un giorno le ho chiesto come mai si comportava così e lei mi dice...perchè mia madre com'era? Io ho giurato a me stessa che se mai avessi avuto figli li avrei riempiti di baci e così sto facendo...(anche se la mia prima figlia ha luna in capricorno per fortuna non lesa come la mia).Non credo sia un caso che anche mio fratello abbia la luna in capricorno molto lesa pure lui.
La mia luna in capricorno in prima casa è opposta a marte in leone, opposta a sole in cancro, quadrata a giove in X in bilancia(a sua volta quadrato a marte e sole) trigona a plutone e saturno.
Cosa riuscite a dirmi di questi aspetti? La 4a casa è in ariete(per il padre).
Avrei sempre voluto scuoterla, farla aprire con me e invece...mi ha chiuso lei...
Un'altra cosa che colpevolizzo i miei è che nella mia vita mi hanno sempre trattenuto in tutto ciò che volevo fare:non fare,non andare,stai attenta, è meglio di no...tutte frasi che purtroppo sono rimaste come zavorre dentro di me, che ancora oggi mi trattengono come catene e di cui mi piacerebbe trovare la chiave per aprire.
Ragazzi/e lo so che c'è chi sta peggio di me e chi ha avuto un'infanzia infelice, ma questo è un fardello che mi porto dietro da una vita e finalmente vorrei viverla questa vita...
Grazie per l'ascolto se fosse anche solo uno che mi avesse letto.
Buonanotte Ale.