Care amiche,
non ho mai scritto prima di oggi,ma ho sempre letto questo forum......sono in un momento particolare della mia vita,in cui tutto sembra immutabile e fermo.......per mesi ho cercato di ribellarmi a questa condizione,ma oggi ho deciso di accettarla e cominciare un lungo viaggio dentro me stessa per capire cosa e chi mi ha portata sin qui.Amo un uomo,forse è la prima volta che posso dire di essermi innamorata nella mia vita,ma è un amore complicato che ancora non riesce a prendere forma e che,sinceramente,non so se la prenderà mai.
Fuori piove....è inverno,non fa molto freddo,ma si ha voglia di stare rintanati nella prorpia casa,con i propri pensieri,la propria malinconia......mentre la radio va....penso a lui,al mio bel principe azzurro....che vorrei tanto amare ma che forse non ha il coraggio di lasciarsi andare a questo amore......ho lottato tanto,ho fatto tutto ciò che era in mio potere.....ma ora non posso più far nulla............se lui non decide di venire verso di me io non posso far più nulla..........dovrò rassegnarmi all'idea di non averlo mai.
No,non voglio pensare di aver buttato 2 interi anni della mia vita nell'inseguirlo...........anche se vi sembrerà strano,care amiche,quest'uomo suo malgrado mi ha dato tanto......mi ha permesso di maturare di capire che donna sono,di riflettere e di capire che l'amore può anche non essere corrisposto ma non per questo bisogna sentirsi dei perdenti.
Io mi sento fortunata perchè ho voglia di amare,vorrei anche essere amata,ovvio,ma io so che posso farlo....lui no,è troppo preso dalle sue paure.......io no,non ho paura d'amare ed anche se dovessi soffrire tanto non importa,il dolore insegna.....fa maturare e cambiare e dopo la fine c'è sempre un'inizio.......
Io spero tanto,spero ogni giorno che lui possa capire,che si lasci andare....che venga da me.......ma la speranza pian pianino sta lasciando il posto alla rassegnazione.......conosco a memoria il suo tema,i suoi transiti tutto.......ora siamo arrivati,sia lui che io,al punto di svolta,o adesso o mai più...........ma perchè mi dico,perchè la vita è così strana?Ci dà lìopportunità di salire sul treno giusto,ma a volte noi nemmeno lo vediamo....e lo perdiamo..........
So che urano può far miracoli....urano spezza,cambia,rivoluziona,modifica.......ormai la mia unica speranza è questa....mi sto aggrappando con tutte le forze......ma dopo tanti pianti,tante sofferenze so anche che.....se lui non dovesse arrivare mai....io sono diventata una donna diversa........forse l'incontro con lui ha voluto insegnarmi questo.....non so........eppure.........
Scrivervi mi fa bene...serve a mettermi di fronte a quello che sto vivendo con grande serenità....serve a farmene una ragione e a capire che la mia vita deve andare avanti e che.....un giorno...l'uomo da amare arriverà anche per me.......l'uomo che ti travolge di passione....sogno forse?No...l'amore deve essere così.......ti deve avvolgere e travolgere.........altrimenti meglio senza........rapporti insipidi rendono frustrati,infelici ed insoddisfatti......
Mah....peccato che debba andare così,mi dispaice tantissimo....ma cosa posso fare?
Gli ho detto che voglio amarlo,che lo amo incondizionatamente......più di così non posso davvero fare......nè posso pretendere di imporgli il mio amore,a cosa mi servirebbe.......che senso avrebbe mai........bisogna sempre sentirsi liberi di amare chi si vuole o di ricambiare questo solo se davvero lo vogliamo.........
Una parte del mio cuore e dei miei pensieri apparterranno sempre a lui....a lui che è così lontano da me.....lo immagino nel suo ufficio alle prese con tutte le varie scartoffie....i suoi occhi dolci e la sua solitudine che non ha voluto mandare via....o semplicemente perchè io non sono la donna che vuole al suo fianco nonostante mi abbia detto per mesi il contrario.....ma alla fine occorrono i fatti,non trovate?
Sarebbe dovuto venire da me,prendermi fra le sue braccia e stringermi forte per non lasciarmi andare..........
I suoi begli occhi blu.......dolci e sorridenti è questa l'immagine che avrò di lui per sempre scolpita nel mio cuore...........
Fuori piove ancora..........i miei occhi sono bagnati...............
Iris