mercoledì 8 luglio 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2020

 
ACQUARIO
   
Parola chiave: l’inconscio questo sconosciuto…

Il 2020 si apre con ben tre pianeti nella vostra XII casa il che significa che la naturale predisposizione verso il mondo e la comunicazione sono leggermente meno evidenti; è come se la vita vi portasse ad essere un po’ più concentrati su voi stessi con un maggior desiderio di fare delle cose in solitudine per consentirvi un’introspezione che aiuta a elaborare contenuti che sono prossimi a raggiungere la coscienza. In effetti in XII casa c’è tutto ciò che vuole salire in superficie per cui si tratta di un anno delicato per voi che siete abituati a fidarvi sempre della vostra mente mentre, in questo periodo, proprio la mente sembra aver intrapreso la strada della memoria e vi riporta situazioni che pensavate di aver cancellato del tutto.

L’inconscio non dissolve nulla e sa attendere il momento più consono per lasciar tracimare ciò che è pronto per affiorare che lo si voglia o no. Questo lo si deve soprattutto a Plutone che, con i suoi transiti, costringe a far uscire il rimosso che comincerà a entrare nei sogni e in alcuni flash per poi prendere definitivamente la strada della coscienza quando Saturno entrerà nel vostro segno; sarà una prima seppur breve apparizione che tuttavia annuncerà temi importanti.

Giove aiuterà questo processo proprio perché è l’archetipo che porta alla luce e agli occhi le cose per darvi una visione più chiara di certi schemi che avete sempre messo in campo inconsciamente per coprire certe paure e che ora potete vedere chiaramente.

Forse certe paure sono li da tempo memorabile ed hanno avuto origine prima ancora della vostra nascita quando non potevate intervenire nè cambiare la situazione; ora Giove vi concede anche la necessaria fiducia per procedere; la cosa sarà ancora più efficace se vi farete aiutare; un feedback sui contenuti che emergeranno sarà provvidenziale perché vi consentirà di collocare il materiale dando ad esso il giusto valore e significato.

Senza dubbio siete chiamati a liberarvi di qualcosa di ingombrante per sentirvi meglio e ritrovare poi obiettivi e desiderio di conseguirli.
Tre pianeti importanti in casa XII non sono leggerissimi da vivere in quanto vi sentirete esclusi e un po’ fuori dalle cose ma dovrete ricordarvi che è una vostra scelta e non un’emarginazione da parte degli altri.

Verrà rivoluzionato l’approccio nei confronti del modo di guadagnare ciò che vi serve veramente; in effetti verranno messi in discussione gli ideali che andranno riformulati anche per via della quadratura di Urano dalla IV casa che sta mettendo scompiglio nell’assetto familiare con tutto ciò che questo comporta.

Voi vi siete allontanati presto dalla famiglia e vi siete dissociati spesso dalla tradizione ma non sempre per scelta e più per difesa o meglio, per placare la dicotomia che ancora sperimentate tra un certo rifiuto del passato e l’ansia che molte volte vi attanaglia proprio per non aver definito e chiarito molti passaggi del passato.

Purtroppo per andare avanti e spingersi verso il futuro occorre fare pace con il passato altrimenti vi saranno sempre interferenze da parte di quest’ultimo. Perseguire tutto ciò che è nuovo non significa non rendere omaggio a ciò che è importante per l’essere umano per estrarre il proprio senso di unicità.

Urano vi sta invitando a fare qualche passo indietro per poi procedere in avanti con spirito leggero e, soprattutto, senza alcun rimpianto.

La vostra razionalità vi porta spesso a sacrificare il sentire che, in fondo è l’opera prima dell’essere umano, l’unica istanza che può effettivamente dare risposte al conflitto interiore anche quando lo teme e quindi si cerca di sfuggirlo.

Urano vi vuole riportare all’autenticità che è la via per la verità che deve passare prima attraverso il fuoco interiore che si alimenta di emozioni dalle quali vi siete troppo a lungo difesi rischiando di diventare un po’ asettici.

Amate definirvi intellettuali ma la testa non può tagliare fuori il cuore e soprattutto non può darvi l’illusione di essere sulla strada giusta e di poter vivere senza mai lasciarvi cogliere dalle passioni che spesso giudicate con un certo disprezzo.

Nel vostro viaggio verso l’autenticità dovrete quindi ricontattare questa parte di voi anche perché, per diventare veramente spirituali bisogna vivere le passioni, conoscerle e sapere che sono l’alimento principale dell’anima.

In pratica state iniziando a cambiare la visione che avete coltivato di voi stessi, della vita e della famiglia che, sebbene imperfetta, è quella che avete e che vi ha generati, l’unica vera radice.

Urano non è solo cambiamento e innovazione: è prima di tutto risveglio di quelle parti che sono state a lungo assopite e che hanno generato una sorta di torpore emotivo del cuore. E’ tempo dunque di cauterizzare le ferite del passato anziché evitarle.

A seconda metà dell’anno sarà importante per voi perché si formerà un lunghissimo sestile di Marte dall’Ariete che porterà fuori quel fuoco interiore, facendovi riprovare tutte quelle sensazioni che possono esistere solamente qualora accettiate ciò che a lungo non ha potuto bruciare.

L’equilibrio che tanto cercate si costruisce trovando conciliazione tra passato e futuro, tra dolori e gioie ma, per trovarlo, occorre scrutare le profondità del vostro mare interiore dove ondeggiano i relitti di ciò che è stato per riconsegnarvi a ciò che siete ora.

Un lungo trigono di Venere dai Gemelli e dalla casa V vi aiuterà ad armonizzare il tutto non senza passare attraverso scelte importanti e coraggiose che vi permettano di riprovare sentimenti autentici prima verso voi stessi e poi verso ciò che vi piace al di là dei tanti palliativi.

E’ un anno fondamentale in cui potrete anche incontrare l’amore, quello con la A maiuscola ma non potrà essere se non ritroverete la pienezza della vita.



Venere vi ridarà il piacere di approdare finalmente a voi stessi: solo allora le vecchie ferite guariranno perché avrete consentito la riconnessione tra la mente e il cuore.

Il vostro segno deve mettere pace tra i suoi tre governatori il che significa che materia e spirito possono convivere senza più ostacolarsi perché è avvenuta la riconnessione dopo la scissione.

Mercurio transiterà nelle sue soste in II, in IV e in V le tre case legate alle sicurezze, alla quotidianità e alla realizzazione. Stiamo parlando delle tre case che vi consentiranno di comunicare con la dimensione del reale che deve nutrire la mente soprattutto quando si proietta nel futuro.

Sul piano pratico potrete incontrare alcuni contrattempi a ottobre e a novembre quando Mercurio farà quadratura dalla X casa e dovrete risolvere qualche divergenza con i vostri collaboratori.

Affronterete il tutto con una modalità nuova che giunge dalla conciliazione interiore che vi sta regalando nuovi strumenti per comunicare e sentire. Ciò che state trovando dentro di voi sta diventando una risorsa che sperimenterete anche con gli altri perché finalmente sarete veramente “in contatto”.


   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010