martedì 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2009

 
ACQUARIO
   

Una lunga semina


L’anno è aperto a tantissime possibilità e a tantissimi cambiamenti. In effetti, questo 2009 si aprirà subito con l’ingresso di Giove che, sicuramente tenderà a modificare la percezione delle cose. Giove ha sempre un effetto dilatante e rassicurante per cui, se viene utilizzata bene la sua energia, allora si percepiscono bene i desideri di crescita e di espansione e si ha un grandissimo desiderio di comprendere cosa sta cercando di seminare durante la sua lunga sosta.
La vostra personalità sembrerà ancora più interessante: voi che solitamente avete una buonissima capacità dialettica e passate sempre per quelli innovativi ma anche per chi è in grado di stare bene con tutti anche se, a volte, non senza un po’ di polemica,  sarete ancora più apprezzati per tutte queste potenzialità poiché vi sentirete anche molto più sicuri dentro ed avrete dalla vostra parte una certa capacità di irradiare fiducia pur contrastando quelle che solitamente sono le idee più comuni.
Giove metterà in luce le vostre effettive potenzialità “sociali” e quindi, non c’è da stupirsi se attirerete molti consensi anche da parte di chi vi ha sempre piuttosto ostacolato credendovi troppo intraprendenti.


Ci saranno delle cose da valutare con molta attenzione: la presenza contemporanea e, soprattutto congiunta di Giove e di Nettuno possono staccarvi molto dalla realtà anche perché sono due archetipi che tendono a portarvi al di là di tutto ciò che è ordinario: non solo, ma siccome voi già siete inclini ad uscire dal mondo delle forme, dovrete mantenere la vostra attenzione ben chiara in modo da non farvi prendere dalle visioni che attraverseranno senza dubbio la vostra mente pressochè quotidianamente.
Lo scopo di questa congiunzione è sicuramente quella di farvi percepire che potete andare al di là della vostra mente; potrete fidarvi di più delle vostre intuizioni e cominciare a prendere in considerazione anche il lato più sensibile di voi: farete progetti interessanti che potranno avere un forte impatto anche sugli altri. Nettuno vi vuole però portare a contatto con l’empatia che non è proprio una vostra caratteristica giacchè tendete a temerla perché invade e non vi rende lucidi e razionali.


In realtà lo scopo di Nettuno – che transita ormai da tanti anni il vostro segno – è quello di portarvi a contatto con il senso spirituale della vita; in questo frangente tende ad allontanarvi un po’ dalla troppa fiducia che avete nel mondo delle idee portandovi a percepire ciò  che passa attraverso il sentire che, proprio mentale non è.
Nettuno ha dissolto molte delle barriere che avevate e quindi ora vi sentite spesso meno sicuri delle vostre idee, più pronti a conoscere ed a lasciar entrare anche quei contenuti che prima tenevate a bada.
E’ un anno importante per dare un vero contributo sociale al mondo. La presenza di Chirone fa pensare che vi sia anche una sorta di “guarigione” di certe ferite profonde che, potranno risanarsi, proprio attraverso il mettere a disposizione degli altri certe esperienze e certe qualità che avete acquisito.


L’attenzione deve essere posta sul non eccedere nel confondere realtà e ideale: voi avete il compito di cercare che la realtà in qualche modo rifletta qualcosa di ideale ma questo non può significare perdere di vista il fatto che restano due parti che devono mantenersi divise pur comunicando in modo da non disturbarsi e non inflazionarsi; questi due pianeti, se lavorano in eccesso, possono tendere a fagocitare un po’ fino a  permettere uno “sconfinamento” che impedisce di vedere con chiarezza le cose che, improvvisamente vengono inondate da una sorta di nebbia nettuniana che Giove potrebbe dilatare all’inverosimile. In pratica, è sempre importante ricordare che nel vostro segno è importante anche Saturno che mantiene una certa aderenza al reale che è la sola dimensione che viviamo noi umani.


Incontrerete un sacco di persone interessanti che vi metteranno a contatto con un mondo che prima non vi apparteneva; quel che sarà fantastico è che vi piacerà tantissimo tutto questo movimento e che non temerete affatto che molte vostre convinzioni potranno essere messe in discussione.
Si tratta senza dubbio di un allargamento della visione che porterà a nuove comprensioni e, soprattutto, all’idea che la psiche non è un luogo dove si possono mettere dei limiti, giacchè Nettuno tenderà ad abbatterli tutti semplicemente per farvi scoprire che siete molto di più di ciò che pensate.


Plutone starà a lungo nella vostra casa XIIa e quindi sarà in sordina ma inizierà a lavorare in profondità lasciando emergere dal mondo dell’inconscio immagini che vi serviranno per scoprire che non esiste solo il “pensiero” ma che bisogna entrare in comunicazione anche con il sentire autentico.


Saturno resterà abbastanza neutrale fino a ottobre; poi entrerà in Bilancia e comincerà a formare un trigono con il vostro segno. A quel punto molte cose diventeranno più chiare; anche certe difficoltà e certe resistenze che sperimentavate nel coinvolgervi un po’ di più.. erano legate alla sua posizione  in ottava casa che cercava di farvi mantenere delle difese un po’ grandi contro a qualcosa che temevate e che credevate invasivo.
L’ingresso nella nona casa vi renderà più cauti e valutativi perché, ritornerà una buona lucidità mentale che  renderà tutto più visibile: certo, non sarà facile superare i suoi controlli e le sue paure; tuttavia coi siete sempre nelle braccia di Urano che non si lascia certo troppo condizionare dal grande vecchio: c’è però da dire che Saturno in nona casa può essere anche un buon punto di partenza per lasciarvi andare di più  certi delle grandi capacità di controllo che la vostra mente possiede ma che non dovrà utilizzare in eccesso.


Affettività


L’affettività sarà molto favorita dalla lunga sosta di Venere in Ariete in sestile al vostro Sole: se prima eravate troppo distaccati, questa lunga sosta vi obbligherà in qualche modo a perdere un po’ la testa e a concedere maggior spazio al vostro cuore.
La presenza di Venere in casa IIIa vi renderà indubbiamente ancora più affascinanti, sarete convincenti e seduttivi e utilizzerete sia lo charme che la capacità dialettica che è pur sempre una delle capacità più visibili.
Certo, la Venere in Ariete può accentuare ancora di più l’inclinazione al flirt che già è molto presente; tuttavia sarete chiamati ad “infuocarvi” di più.. a sperimentare innamoramenti rapidi e molto intensi anche se, magari, non brilleranno per continuità e stabilità. A questo penserà poi Saturno, ma nella parte finale dell’anno.
Con Saturno tenderete a sperimentare rapporti più profondi e duraturi anche se, per voi, dovranno sempre essere assolutamente in linea con i vostri sentimenti, altrimenti Urano tenderà a romperli molto drasticamente. Tuttavia ci sarà una predisposizione a stare con una persona e a sperimentare le gioie di una relazione vera in cui mettere degli obiettivi concreti insieme.
Venere in terza favorirà moltissimo i contatti sociali che per voi sono l’essenza della vita. Avrete modo di conoscere molte persone, frequenterete ambienti nuovi ma oltremodo interessanti, sarete invitati da tutte le parti a dimostrazione che sarete in una forma smagliante e che gli altri sentiranno la vostra simpatia.
Sarete anche protagonisti: infatti salirete con più facilità sul palcoscenico e sarete dei veri mattatori anche se, in genere, non è questo il vostro ruolo.
Anche la conoscenza interna sarà favorita dall’incontro con persone molto colte che porteranno nella vostra vita interessi che arricchiranno di molto la vostra anima.
E’ un anno molto importante, carico di entusiasmo. I pianeti che vi accompagneranno tenderanno a farvi diventare più profondi, più capaci di coinvolgervi anche a livello cuore.. e non solo a livello testa.


Se utilizzerete bene sia Giove che Venere, non solo aumenterete  il vostro carisma ma potrete portare tutto questo nella realtà e nell’ordinarietà in modo da poterlo utilizzare anche in seguito.


Gli amori saranno tanti.. a tutti i livelli e non solamente per le persone: potrete innamorarvi dell’arte, della musica e di molte cose che vi faranno sentire più vicini alle grandi sfere celesti. Anche gli innamoramenti saranno forieri di grande varietà e vi aiuteranno a capire quanto è importante incontrare in questo modo la diversità.
L’unico consiglio sta nel non vivere tutto ciò solamente in modo opportunistico ma di cogliere veramente l’opportunità di comprendere più a fondo gli altri e di sentirli anche più vicini.


La comunicazione sarà fantastica anche perché due delle boucle di Mercurio toccheranno comunque, anche se marginalmente, i Gemelli e la Bilancia, regalandovi verve e mobilità fisica e psichica.
Avrete grandi energie, sarete perspicaci e attivi in tutti i modi godetevi la vita fino a ottobre poiché li incontrerete le energie di Marte che entrerà nella vostra settima casa e che metterà un po’ di maretta al suo interno. Nulla da temere se avete relazioni vere e in linea con i sentimenti, mentre, e è già in atto una crisi, allora dovrete venire a patti con la sua energia e, soprattutto, con la sua aggressività. Marte è un archetipo che non vi piace tantissimo e che considerate un po’ troppo grezzo per i vostri gusti.


Marte starà per ben sei mesi nel segno del Leone che è  il vostro dirimpettaio: questo vuol dire che vi sfiderà dalla casa VIIa, quella delle relazioni e delle associazioni che richiedono un vero riconoscimento dell’altro.
Sul piano relazionale potrebbe essere un  periodo difficile in cui potreste trovarvi con  una guerra in atto senza essersene reso veramente conto.
Voi tendete molto a sottovalutare la parte emozionale ed istintiva, ma questa volta dovrete fare i conti con qualcuno che è arrabbiato e pronto a darvi battaglia e che, manco a dirlo, scatenerà anche la vostra rabbia.
Cercate di capire bene che, anche se non vi piace Marte, anche voi lo usate e, soprattutto lo usate inconsciamente. Certe modalità di non partecipare, di non entrare in diretto rapporto con gli altri, la convinzione che è meglio sottrarsi al conflitto, sono tutte modalità sbagliate di affrontare le situazioni che dimostrano che non riuscite ad integrare questo archetipo che, così, è costretto ad attaccarvi da fuori, dall’esterno dandovi parecchio disturbo.
Sarete inquieti, insicuri, spesso nervosi in eccesso ma tenderete a pensare che siano i partners a non essere mai soddisfatti e ad avere pretese nei vostri confronti. Il punto invece sta nel fatto che non riuscite mai ad affermare fino in fondo le vostre idee e le vostre convinzioni e, così facendo, sperate che gli altri capiscono semplicemente guardando i vostri comportamenti.
Questo è molto scorretto: la fuga è un  meccanismo di difesa molto infantile che mostra una certa mancanza di coraggio a sostenere chi veramente siete.
Verso la fine del 2009 Marte romperà gli indugi e voi dovrete prendere qualche iniziativa fino a coinvolgervi e a rivelarvi totalmente.


Il periodo più favorevole sarà febbraio allorchè oltre a Giove, Chirone e Nettuno nel segno, si aggiungeranno Venere in Ariete e Mercurio e Marte in Gemelli.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010