martedì 1 dicembre 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2020

 
ARIETE
   
Parole chiave dell’anno: tolleranza, pazienza e capacità di organizzare gli impulsi.


Il 2020 si annuncia ancora con un certo fragore dato che sono ancora in atto le trasformazioni che da tempo sono iniziate il che riguarda preferenzialmente la terza decade che vive ancora la quadratura di Plutone che scompiglia le carte per portare a compimento qualcosa che non funziona più bene o che ha comunque mostrato i suoi limiti. In pratica questo passaggio metterà i nativi in condizione di lavorare sulle fragilità, sui punti in cui non riescono a sostenere la loro integrità; aiuterà a diventare maggiormente padroni della vita senza fare compromessi cosa che poi non riescono a tollerare per cui finiscono per tagliare situazioni che, invece, con una maggior negoziazione avrebbero potuto gestire meglio.


Anche Saturno battaglierà ancora la terza decade eccezion fatta per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno in cui farà una prima puntatina in Acquario, toccando però i gradi 0 e 1 del vostro segno con un sestile.

Questo significa che i nativi della terza decade - e in particolare quelli degli ultimi 5 gradi del segno – dovranno ancora passare al vaglio molte cose per poterle definire, cercando di comprendere il senso di alcune difficoltà che hanno vissuto in questo ultimi anno; di fatto ci sono stati ritardi e resistenze su decisioni che, invece, avrebbero dovuto prendere da tempo; si sono spesso arrabbiati per iniziative che non sono decollate e che ancora oggi sono arenate. Se con un transito di Saturno si arena un progetto che sta per partire, significa che in esso vi sono dei vizi di forma o delle valutazioni sbagliate che non avrebbero consentito di far decollare le cose in modo solido; in molti casi potreste accorgervi di aver sottovalutato o sopravalutato ambiti o persone con le quali tutto sarebbe stato complicato: è sempre bene guardare attentamente tra le pieghe dell’apparente fallimento perché spesso tale non è, e il fatto che tutto sia stato fermato si rivelerà un bene per voi.

Saturno e Plutone stanno lavorando per rimettere mano anche alle reali motivazioni del progetto che, magari, nel frattempo si sono un po’ affievolite, cosa che potrebbe essere importante nel procedere delle cose. In pratica, occorre ridefinire obiettivi e motivazioni e, con l’arrivo di Giove – anch’esso in Capricorno e quindi in quadratura dalla decima casa – il lavoro e la realizzazione non possono certo considerarsi tranquilli perché sarete inquieti, insoddisfatti e con la sensazione di continuare a trovare ostacoli ovunque vi muoviate.

Voi vi trovate spesso con nemici esterni che rappresentano quelli interiori che non riuscite a sconfiggere.

E’ tempo di revisioni e Giove lavora per farvi individuare nuove aspirazioni e principi più solidi a cui appoggiarvi. Sarà la volta buona per riprendere in mano ciò che avete abbandonato senza indugi per migliorare il vostro stile di via e dare maggior credito alle persone piuttosto che ai risultati.

Avete però energie da vendere in quanto Chirone starà tutto l’anno nel vostro segno aiutandovi a guarire certe ferite dovute alle circostanze complesse dell’infanzia che hanno lasciato rabbie e incomprensioni che ora potranno dileguarsi attraverso una sano perdono.

Dalla fine di giugno Marte entrerà nel vostro segno restandoci – per via della retrogradazione – fino a fine anno. Certo, è un Marte che si muove costantemente quadrato a Plutone, Saturno e Giove per cui non sarà facile da gestire cosa che vi porterà a dover controllare i turbinii che avrete dentro causati da mancati riconoscimenti delle vostre capacità, cosa che vi fa imbestialire perché aspettate da tempo.

Dovrete saper tenere a freno la rabbia che di tanto in tanto emergerà dato che sarete braccati dal desiderio di liberarvi dalla tensione che provate in alcuni momenti dovuta alla voglia di urlare forte che si contrapporrà al bisogno di fare le cose in modo ragionevole per non compromettere tutto il lavoro fatto.

Plutone e Marte saranno in quadratura tra di loro per cui vi sentirete schiacciati e impotenti, consapevoli però che quest’anno sarà fondamentale per comprendere il perché di certe vostre dinamiche.

Venere vi aiuterà dato che farà la sosta in Gemelli in sestile al vostro segno. Venere può aprirvi delle porte e può stemperare l’alta temperatura di certi momenti; transiterà la terza casa per cui troverete sfogo stando in compagnia sperimentando così le gioie del confronto e della condivisione.

Anche sul fronte affettivo Venere sarà dalla vostra parte; di certo chi di voi è single preferisce di gran lunga le grandi passioni e, di certo la combinazione Marte e Venere potranno farvene sperimentare parecchie; non scordate però che Venere vuole sempre qualcosa di più e desidera che voi cresciate e vi rapportiate con modalità più consone all’intelletto e alle affinità piuttosto che alla semplice sessualità.

Chi è in coppia godrà di buoni momenti in cui potranno esserci opportunità di scambiare con persone nuove che risulteranno anche di stimolo per la vita di coppia.

Mercurio sosterà in segni di Acqua per cui solleciterà la vostra irritazione quando sarà in Cancro, ovvero a giugno e a luglio; qualche scintilla ci sarà ma se avrete la voglia di osservare dove punta la vostra insofferenza potrete capire ciò che non va più e che dovrete magari avere il coraggio di lasciare. E’ però anche possibile che comprendiate che è tempo di guardare oltre e di lasciarvi scivolare le cose di dosso.

Iscrivetevi magari ad un buon corso di comunicazione o ad una disciplina marziale perché vi gioveranno e vi aiuteranno a reggere la tensione e la voglia di intervenire in modo troppo irruento quando non siete d’accordo su ciò che pensano gli altri.

Tolleranza e pazienza saranno le parole d’ordine dell’anno.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010