domenica 11 gennaio 2026
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2026/2027
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2026

 
ARIETE
   
Aprite le ali ai cambiamenti

Durante l’anno precedente avete assaporato la presenza di Nettuno e Saturno nel vostro segno cercando di trarne suggerimenti ed insegnamento. Poi l’anno si è chiuso con la loro retrogradazione in Pesci, retrogradazione che durerà ancora per alcune settimane nel 2026, e ciò vi ha fatto comprendere, o sta ancora suggerendovi, di rivedere bene cosa lasciare alle vostre spalle, perché non vi appartiene più, e cosa invece portare con voi, non solo di già consolidato e fatto vostro ma anche quelle idee che, in gestazione nei mesi passati, hanno via via preso forma e ora vi siete convinti di far emergere alla luce del sole.
Potrebbe apparire strano che un Ariete non si lanci in modo impulsivo, una volta intravista una possibilità, ma è la natura di pianeti come Saturno e Nettuno che vi hanno frenato, magari mettendovi i bastoni tra le ruote o facendovi svanire le opportunità viste o immaginate.
Talvolta non afferrare immediatamente ciò che si desidera ci mette al riparo da eventuali delusioni se non addirittura da danni spiacevoli. Una pausa di riflessione obbligata quindi, che senz’altro vi avrà aiutato o vi aiuterà a perfezionare gli obiettivi che vi siete posti. Nel 2026 avete diverse forze a vostro favore.

Intanto Plutone in Acquario, nel vostro undicesimo campo, sta scavando per mettere in luce alcuni fondamenti errati o effimeri a cui vi eravate affidati, o magari avete perso il supporto di qualche amico in cui riponevate fiducia o qualche associazione, istituzione, non è più rispondete ai vostri propositi o è stata sciolta. Una società come l’attuale, liquida, in cambiamento epocale, ha tolto un puntello ma sempre grazie a Plutone forse quello stesso scompiglio porta a nuove possibilità, nuovi tesori.

Se Plutone è la vostra ala sinistra, Urano che entra definitivamente, in aprile, nel segno dei Gemelli, nel terzo campo, fornirà informazioni, comunicazioni o agganci a persone che magari già vi girano intorno e con cui non avete ancora approfondito la conoscenza. Urano potrebbe essere l’ala destra che vi dà un supporto attivo ad entrare in dialogo con chi può aprirvi delle porte o offrirvi nuove opportunità di espressione di voi o a dare una nuova immagine della vostra personalità o delle vostre capacità.

Le energie in campo, che “toccano” il vostro Sole arietino sono davvero tante. Plutone vuole la trasformazione di voi e dei vostri progetti, Nettuno vi aiuta ad immaginare e al contempo vi potrebbe confondere o disperdere tra molte ipotesi. Saturno vi vuole solidi e pragmatici ed autonomi e al contempo frena le velleità tanto che rischiate di non riconoscervi. Urano vi spinge a muovervi, ad essere autentici e naturali, senza filtri. Un 2026 da restyling completo. Ed è un restyling che vi vede direttamente protagonisti, fisicamente, mentalmente e forse anche spiritualmente.
Certo i più coinvolti tra voi Ariete sono, in particolare, coloro tra la prima decade che sono nati a inizio segno. Gli altri fiuteranno l’aria che si respira e si terranno pronti.
Invece i nativi di fine segno, all’inizio del 2026, si staranno ancora leccando le ferite a causa di un Plutone che vari mesi prima ha fatto quadratura al proprio Sole. Non saranno nemmeno mancate perdite importanti e dolorose per alcuni di loro. Possono però cominciare a sentire che la musica sta cambiando, è solo questione di tempo, quello necessario all’avvicinamento in gradi di questi potenti pianeti al loro sole natale.

I recenti transiti del 2025 dovrebbero avervi aiutato a passare da una modalità più prettamente razionale/concreta ad una più spirituale/immaginativa: ora si tratta di attuare l’esperienza e di portare nella quotidianità questi nuovi apprendimenti.
Avete degli strumenti nuovi e, se ricordate l’esortazione dell’anno scorso, siete voi che potete essere pionieri e la locomotiva per gli altri segni zodiacali. Siete la testa simbolica dell’Uomo Zodiacale, quella testa che raccoglie i suggerimenti di una nuova era per una nuova primavera di questa umanità smarrita.
Siete veri, e Urano vi supporta verso l’autenticità, Nettuno vi suggerisce modalità sottili e meno “ruvide” di espressione, parlate con il cuore restando in empatia con gli altri. Plutone vi ha forgiati.

Avete bisogno di una ulteriore spinta e conferma? Ebbene, arriva Giove nel secondo semestre dell’anno. Entra in Leone, il vostro quinto campo, adesso il palcoscenico è vostro. L’Ariete in fondo è un tenero agnello, magari un po’ testardo ma tenero. Con l’incoraggiamento di Giove non resterete in ultima fila e se, invece, insistete a stare in fondo alla sala, ci sarà un riflettore a cui non potrete sfuggire. La parte giocosa e creativa di voi ha bisogno di emergere e se questo potrà farvi innamorare di qualcosa o qualcuno o qualcuno dovesse innamorarsi di voi, non state a chiedervi se siete troppo giovani, troppo vecchi, troppo stanchi se è troppo presto o troppo tardi. Qui ed ora.

Da fine gennaio e per tutto febbraio Marte, signore del vostro segno solare, in Acquario vi regala tutta la benzina di cui necessitate per andare ovunque voi vogliate. Regolate il dispendio energetico ma non risparmiatevi. Potete raggiungere ed esaudire i vostri desideri. Tra aprile e maggio frenate l’irruenza, ad ogni modo saranno in pochi quelli in grado di tenervi testa. Le vacanze a luglio e fino alla prima decade di agosto vi vedranno in ottima forma. Dal 29 settembre, per tutto ottobre e fino al 25 novembre, Marte dal Leone darà il massimo affinché voi riusciate davvero a lasciare un segno. Finalmente sarà un modo di esprimere la vostra forza con delicatezza nettuniana e fermezza e rigore saturniano. Ricordatevi di osservarvi nel vostro progredire, senza inorgoglirvi stupidamente, ma soddisfatti del percorso fatto e di cosa siete diventati. Negli altri periodi dell’anno magari non tutto sarà brillante ma ormai siete maturi a sufficienza per reggere i periodi di frustrazione e di fermo e anzi sarete capaci di prendere il giusto respiro per rinfrancarvi.

Venere ovunque sia non sarà un grande problema per voi, magari usate qualche accortezza sul fronte diplomatico nel periodo di retrogradazione tra inizio ottobre e metà novembre.

Infine Mercurio, dei tre periodi in cui sarà retrogrado, fate attenzione dal 29 giugno al 23 luglio quando dal segno del Cancro, vostro quarto campo, potrebbe incrinare qualche rapporto famigliare o farvi scucire del danaro per la casa.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010