martedì 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2008

 
ARIETE
   

La sfida con voi stessi


L’anno per voi Arieti sarà un po’ meno brillante ed un po’ più complicato di quello appena trascorso in cui Giove, Saturno e Plutone vi hanno sorriso alla grande. Se avete utilizzato bene quelle energie potrete, nonostante le piccole difficoltà del 2008, vivere di rendita per un po’ in quanto le risorse, le capacità e le qualità che avete scoperto e messo a frutto non potranno che essere parte integrante di voi stessi e quindi pronte per essere sfruttate.
Indubbiamente due dei pianeti suddetti,  per l’esattezza Giove e Plutone passeranno dal fragoroso e fantastico aspetto di trigono all’aspetto di quadrato che, sicuramente è più ostico e più carico di difficoltà. Ciò nonostante Plutone sosterà ancora per alcuni mesi nel segno del Sagittario prima di abbandonarlo definitivamente  e mettersi in una condizione di sfida al vostro.
Giove dall’inizio dell’anno sarà in Capricorno e quindi non vi regalerà più quel senso di gratificazione che tanto vi è servito per rassicurarvi e farvi sentire appagati; quest’anno ciò che desidererete dovrete conquistarvelo in quanto non sarà tutto a portata di mano. 


Saturno anch’esso è passato dal segno del Leone alla Vergine e si sta mettendo in aspetto di quinconce all’Ariete: indubbiamente Saturno non è il pianeta che voi amate di più anche se, nei due anni precedenti,  vi ha portato ad una buona  maturità psicologica che ora vi sarà di grande aiuto nell’  evitare certi difetti tipici della vostra natura che sono impazienza ed impulsività. A maggior ragione visto che vi sfiderà dalla Vergine a “saper fare” e a trovare un metodo ed una disciplina per portare avanti le vostre cose obbligandovi a non fidarvi soltanto dell’intuizione ma associandola alla discriminazione e valutazione. In questo modo state per diventare una persona completa, in grado di non perdere di vista le cose che vi  entusiasmano e che tanto nutrono la vostra vitalità, ma, al tempo stesso, di non essere in  balia della vostra istintività che di tanto in tanto vi produce  effetti non proprio desiderati.


Le energie in gioco sono tutte di tipo “raffreddante e trasformante”, richiamano ad una tregua.. dopo anni di abbuffata; questo non significa che le cose andranno male; se pensate questo significa che avete ancora una visione in bianco o nero mentre invece dovreste cominciare a vedere anche le sfumature di colore. Sarete chiamati ad un anno di lavoro su voi stessi prima di tutto ma anche su come procedere nelle cose senza più pensare che basteranno la forza e l’aggressività per risolvere ogni problema.


Ci saranno momenti di particolare problematicità: Marte, il vostro pianeta e signore, tanto importante nella vostra vita, si piazzera’ per i primi mesi dell’anno nel segno del Cancro e, di conseguenza, vi farà mancare il suo appoggio, dandovi però una carica difficile da gestire.
In particolare,  nei mesi di marzo ed aprile l’energia vacillerà e al suo posto entrerà lo stress nervoso che renderà difficile mantenere l’equilibrio senza  farvi sorprendere dal bisogno di reagire sempre e comunque.
Può essere anche un momento in cui sarete carenti a livello di difese: Marte è pur sempre un pianeta importante del  sistema immunitario e, a particolari livelli di stress,  può sentirsi troppo impegnatoi.
Cercate quindi di ripararvi a tutti gli effetti, sia dal troppo freddo, che dal troppo “caldo” che  provate quando siete troppo nervosi e non riuscite più a vedere le cose realisticamente. Vi sembrerà che il mondo intero tenda a provocarvi per  dar fuoco alle polveri.
Ci saranno cose che vi sfuggiranno e, in mancanza del serenità di Giove e della potenza di Plutone, sarete più vulnerabili, cosa che a voi fa imbestialire.


Imparate anche a gestire i momenti  in cui la vulnerabilità la percepite a pelle, chiedetevi piuttosto cosa c’è che potrebbe aiutarvi a risolvere certi conflitti interiori che gli altri tendono a far scattare in voi.
Sarete un po’ sottotono e vi sembrerà di perdere terreno e di essere più “dimessi” rispetto a prima; di certo a voi non piace questo modo di stare, ma, tra le tante cose che vi potrebbero tornare utili, c’è anche quella di far fronte alle situazioni quando non si è al meglio.


Saturno sta interessandosi delle cose che avete messo da parte quando eravate inebriati dalla fiduciosità ed apertura di Giove; ora, ciò  che avevate  immaginate in un certo modo, dovrà essere rivisitato e magari anche cambiato: ci saranno anche cose e situazioni che dovrete abbandonare perché, alla luce della realtà, non avrebbero chance per realizzarsi.
Anche il vostro Io  che ha avuto l’appoggio di Giove e Plutone ora è sottoposto al vaglio di Saturno; è quindi il momento di lavorare sodo e di testare realmente i vostri talenti raffinandoli e facendoli diventare vere e proprie capacità da utilizzare non solo saltuariamente.
I problemi più grandi saranno su due fronti: famiglia e lavoro. Marte  sosterà con i suoi carboncini ardenti nella vostra IVa casa natale e di sicuro, incendierà alcune situazioni che sono pronte per entrare  in fibrillazione anche se hanno sostanzialmente tenuto in una fase in cui eravate soddisfatti e quindi meno pessimisti e spigolosi.
Vorrete mostrarvi disponibili con gli altri, soprattutto a livello professionale, ma  è come se voleste indossare una maschera positiva salvo poi mandare tutto all’aria quando le cose non sono come le pensate.
Giove vi sta chiedendo di imparare ad esprimere le vostre emozioni anziché passare subito all’azione; riuscire a dire ciò che pensate e a tirare fuori ciò che provate interiormente sarà la soluzione più corretta:  tendere a passare subito all’azione o all’insulto.. mostrando così una scarsissima tolleranza alla frustrazione sarà la soluzione peggiore.
La rabbia non è  buona consigliera e sapete benissimo che ciò che viene toccato da essa  è poi difficile da riprendere perché viziato da parole e  gesti sopra le righe.
Mercurio e Venere saranno nel vostro segno ad aprile  proprio quando Marte sarà in quadratura; questi due alleati saranno preziosi se saprete far tesoro dei loro consigli. Mercurio cercherà di farvi diventare più brillanti e più ironici: a volte l’ironia può salvare una situazione dalla catastrofe; Venere da parte sua suggerisce  diplomazia e savoir faire che, siccome  non sta nelle vostre corde, sarebbe bene imparare a praticare.


Professione e lavoro


Giove e Plutone stazioneranno  nella vostra decima casa e,  da un lato spingeranno  verso una realizzazione sollecitando le ambizioni, ma, dall’altro,  tenderanno a non voler  venire a patti. Tra le altre cose, Giove farà l’opposizione con Marte ed è  inutile dirvi che in quel periodo  aprile e inizio di maggio) sarebbe bene non strafare. Sarà un periodo in cui spesso sarete tacciati di presunzione e, anche se  arriverete a conclusioni non perfettamente corrette, sarete intolleranti a qualsiasi critica: la miscela sarà esplosiva e con l’aggiunta di Plutone all’inizio del Capricorno, sempre nella vostra decima, potrebbero intervenire movimenti sotterranei tendenti ad estromettervi da progetti che ritenete estremamente importanti.
Cercate di aprire bene gli occhi: Plutone non è un pianeta  facile per voi che guardate troppo direttamente; possono aprirsi delle lotte di potere che potrebbero  trasformarsi in faide in cui non è detto che avrete la meglio. Il consiglio è quello di imparare a temporeggiare e a parlare solo  dopo aver valutato le cose senza lasciarvi travolgere dall’ energia di Marte che può rendervi così tanto reattivi da non  trattenere nulla.
Plutone vuole una trasformazione e si annuncia quest’anno ma che durerà per tantissimo tempo. La difficoltà di questo pianeta sta nel fatto che ci saranno movimenti sotterranei che non vorrete prendere in considerazione proprio perché voi avete poca dimestichezza con questa modalità. La quadratura di Plutone riflette un vostro bisogno di dirigere al meglio le intenzioni, non disperdendo energie e non lasciando che siano loro a guidare la vostra vita attraverso reattività e compulsione.
Lo stato d’animo non sarà dei migliori in quanto Plutone agisce instillando un profondo senso di insoddisfazione che avrà il solo scopo di riportarvi a contattare il vostro Se’ più profondo. Non potrete  continuare a fare ciò che non vi piace; sarete chiamati a sciogliere qualche nodo che vi stringe troppo fino a soffocarvi.
Avete bisogno di ritornare in contatto con motivazioni autentiche e nobili: ne va della vostra dignità e serenità: non potete fare ciò in cui non credete e, soprattutto non potete “vendervi” se non al duro  prezzo di un senso di fallimento interno.


Avrete una vera e propria sete di miglioramento ma dovrete affrontare alcuni problemi di ordine familiare che potrebbero impedirvi di dedicare il tempo necessario alla  professione.


Le cose sembreranno ingarbugliarsi ma, proprio per questo,  sarete chiamati a mostrare maturità per non entrare in dinamiche strane e difficili da sedare. Vi troverete a condurre trattative e dirimere questioni di lavoro senza improvvisare né lasciare nulla al caso.
Un po’ di distensione ci sarà il mese di giugno allorchè l’energia di Marte tornerà a sorridervi e a sostenervi. Quello è un periodo in cui avrete il vento in poppa.
Giove accenderà i suoi riflettori sulle  aspirazioni che dovranno essere in linea con gli ideali. L’insoddisfazione avrà il raro pregio di pretendere risposte sulle quali non è più possibile barare, tantomeno a voi stessi.
Il dilemma starà tra il prestigio, l’immagine e la carriera da un lato e ciò che siete veramente dall’altro.
Dentro di voi stanno cambiando valori e principi in quanto anche Nettuno vi sollecita da tempo e produce un dissolvimento che spinge ad  un riallineamento.
E’ un anno in cui potranno esserci grandi opportunità a livello professionale: dovrete vagliarle attentamente senza lasciarvi prendere dalla smania di cambiare subito. E’ anche un anno di ricerca i cui vi sarà un’inquietudine di fondo che si accentuerà fino a diventare insofferenza vera quando Marte, vostro fido guerriero, si piazzerà in quadratura esasperando le cose.
Chi lavora in proprio potrà trovarsi in situazioni in cui dovrà  operare delle trasformazioni e gestire problematiche con il personale o con i soci. Ancora una volta sarà importante comprendere a fondo i problemi e poi agire con pazienza rispettando anche le esigenze altrui.
Nettuno vi accompagnerà regalandovi un senso di distacco che sicuramente non potrà che esservi utile nei momenti di difficoltà.


Settembre sarà un altro mese molto complicato: Giove, Marte, Venere e Mercurio saranno li’ a disturbarvi tutti insieme. Non fatevi trovare impreparati: tutto il mondo delle relazioni sembrerà tramare contro di voi.
Osservatevi e scrutate la vostra anima a fondo per capire quali cambiamenti apportare. Giove vi aiuterà in questo processo ma non dovrete farvi prendere né dal bisogno di agire subito, né dallo sconforto che vi renderebbe  depressi ed astiosi.


Affettività


Inutile dire che nel 2008 le relazioni saranno sotto i riflettori e non potrete non occuparvi di esse.
Ci saranno mesi critici che si caratterizzeranno principalmente con le quadrature che arriveranno dalla IVa e dalla Xa  casa.
Una sorta di tiro incrociato riguarderà la vostra autonomia e vi stimolerà a  lavorare su di essa  anziché lasciarvi prendere dal nervosismo dovuto al bisogno di fare ciò che si vuole senza però perdere o mettere in discussione nulla di quello che avete raggiunto.
Marte vi darà un sacco di filo da torcere e proprio dalle mura domestiche che, del resto sono un po’ accese.  Avrete notevoli conflitti personali che   tenderete a scaricare all’esterno sostenendo  di essere provocati dagli altri senza che vi sia un vostro intervento diretto.
Non è certamente così;  il punto è che sarete spesso arrabbiati con il mondo perché vi sentite  impotenti e non saprete  gestire i conflitti. Cercate di prendere le dovute precauzioni, soprattutto in casa;  non pensate che gli altri vi debbano sopportare perché vi amano: non è così e le vostre maniere brusche e ruvide non fanno di certo bene ai rapporti.
Quando vi sentiti non compresi vi chiudete ma fate come i tori che vedono rosso tanto sono arrabbiati e scalpitanti. Inutile continuare a dire che sono gli altri che devono capire e accettare la situazione. Guardatevi allo specchio senza maschere e scoprirete che in realtà siete voi che non accettate la situazione soprattutto quando tutto non fila liscio e vi trovate a dover negoziare. Per voi “mediare”  è parola grossa; il più delle volte tendete ad imporvi e a peggiorare la situazione stimolando gli altri a  combattere o a ritirarsi in maniera arrabbiata e ferita.


La casa IVa è un ambito in cui potrete anche trovare accoglienza ma è chiaro che dovrete smetterla di fare quelli che hanno sempre ragione; se imparate a parlare cercando anche di comprendere e di condividere ciò che amano gli altri, vedrete che userete bene l’energia di Marte in Cancro che vi vuole, per una volta tanto, un po’ più sensibili ai bisogni altrui e più pronti al compromesso.
Se uscirete dal vortice reattivo  eviterete frustrazioni e aggressioni inutili.
Nei mesi più difficili, quando Marte ritirerà il suo sostegno, potrete contare invece su Venere che, vi verrà incontro favorendo  gli incontri;  chi è solo troverà  un porto riparato e,  se saprete far vela e attraccare, troverete ristoro.
Venere sembra lavorare in accordo perfetto con Marte: più diminuisce l’aggressività e più trovate conforto e calore.
Come sempre, dipenderà da voi saper veleggiare anche in acque un po’ turbinose: del resto un buon guerriero deve saper distinguere bene quando è il tempo della guerra e quando, quello dell’amore.


Quest’anno, per aiutarvi nel difficile compito di dialogare e di mediare, avrete per ben due volte Mercurio in sosta e in aspetto armonico con il vostro segno. A Gennaio e febbraio sarà in Acquario e vi stimolerà soprattutto mentalmente e socialmente; le energie e le conferme arriveranno dalle amicizie che non solo vi saranno a fianco, ma sapranno anche consigliarvi nel migliore dei modi.
A Maggio il mitico folletto sarà nella vostra terza casa e vi regalerà  maggior ironia ed anche autoironia, cosa che spesso non utilizzate  perché siete  permalosi.
La sosta più difficile sarà quella in Bilancia.. perché, ovviamente, cadrà nella vostra VIIa casa; settembre e ottobre saranno spigolosi perché si aggiungerà anche Marte a bersagliarvi proprio su questo piano. Potrete trovarvi in difficoltà con il vostro partner ma anche con i collaboratori; con Marte e Mercurio opposti farete scintille e il vostro sistema nervoso farà tilt. La pressione sarà elevata e, per contro, avrete   lucidità mentale zero. Tenete a freno la lingua ed evitate di fare figuracce che possono portare a rotture brusche.
Non prendete decisioni improvvise perché sarebbero colpi di testa e, vi assicuro, che non ne avete bisogno.
Se saprete usare un po’ il freno.. vedrete che le nubi si dilegueranno.. Se vorrete agire ad ogni costo, potrete trovarvi con un pugno di mosche in mano.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010