giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2012

 
ARIETE
   

Il 2012 porta con sé varie difficoltà dovute alla quadratura che si manifesterà tra Urano nel vostro segno e Plutone in Capricorno il che indica un periodo denso di trasformazioni e di cambiamenti che, tuttavia, si presenteranno in modo ambivalente poiché i due archetipi sono fondamentalmente diversi e si muovono attraverso energie poco affini sotto il profilo della velocità,  dell’intensità e della modalità. 


La prima decade si troverà sotto il fuoco della quadratura per cui i nativi tenderanno a volersi muovere ad avere molte iniziative giacchè Urano pretende che vi siano cambiamenti radicali  fatti con grande velocità. Di diverso parere è invece Plutone che possiede un’energia  meno dinamica  ma più corrosiva  che tende ad accompagnare la discesa nelle profondità degli abissi alla ricerca di ciò che ancora non è visibile e che, tuttavia, determina molto del comportamento che  mettete in atto nella vita.


Plutone sta transitando e transiterà ancora per molti anni la vostra casa decima il che porta a grandi movimenti sul piano della vostra autonomia riversandosi in maniera possente anche nella vostra autorealizzazione che comporta l’unione di aspirazioni e di capacità.


Urano è in prima casa e riguarda il modo di presentarvi al mondo e di dirigere la vita. Si tratta di un  pianeta molto più “asettico”, che non ha nulla di passionale e di intenso per cui, vi troverete ad avere sollecitazioni inquietanti che giungono dal vostro inconscio (Plutone) che si manifesteranno con pulsioni non sempre controllabili che faranno emergere le zone d’ombra che riguardano l’utilizzo del potere personale e le intenzioni profonde che dirigono in una direzione piuttosto che nell’altra. Senza dubbio Urano vorrà che diate un taglio a certe dinamiche ripetitive che mettete in atto e che, ovviamente, vi verranno segnalate reazioni di  intolleranza ed insubordinazione che avrete verso i vostri collaboratori e capi. Intendiamoci, i cambiamenti riguardano voi stessi, il vostro mondo interno e l’appropriazione del potere personale al fine di  rispondere in modo più appropriato a ciò che si presenta; tuttavia, nel momento in cui le paure emergono, fanno leva sulle insicurezze e portano reazioni non programmate che possono modificare i rapporti lavorativi senza che vi sia però da parte vostra una grande consapevolezza di ciò che mettete in campo.


Urano evidenzia anche le vostre capacità e vi permette di valutare meglio l’ecletticità e il senso di improvvisazione che sono parte della vostra natura.


Le difficoltà ci saranno poiché un lato di voi vorrebbe mandare all’aria molte cose che non sono come desiderate e vorrebbe farlo d’acchito, senza troppo occuparsi delle conseguenze: questa parte è pronta a rimettersi in gioco, ad imparare cose nuove e ad individuare le risorse che ancora devono essere esplorate, il tutto pur di  non stare dentro a situazioni di stallo che sono insopportabili e che vi rendono particolarmente inquieti ed irritati; c’è però un’altra parte di voi, quella più legata a Plutone che è alla ricerca di motivazioni più profonde che non sono apparenti e che va scovando le incoerenze e i i punti che ancora devono essere limati per padroneggiare al meglio le cose ed indirizzare le  energie in progetti che rispecchino ciò che siete e che possano trovare sostegno dentro di voi.


Vi troverete spesso in situazioni di lotta in cui emergerà anche una certa  insofferenza verso la professione che state portando avanti che, sicuramente, richiede degli aggiustamenti. Chi fa una professione indipendente sicuramente sta meglio ma dovrà occuparsi di trovare nuovi sbocchi per aprirsi nuove prospettive giacchè vi è una crisi in atto che dovrà essere superata.


Per tutto l’anno  potete comunque contare sulla presenza di Giove prima nel segno del Toro e nella vostra seconda casa e poi in Gemelli e in sestile dalla terza il che significa che, economicamente parlando, sarete abbastanza  tranquilli e potrete godere delle risorse che avete incamerato precedentemente; tuttavia ci sarà bisogno di fare dei nuovi investimenti e questi richiederanno una particolare valutazione che dipenderà molto dai cambiamenti che andrete a fare.


L’ingresso di Giove in Gemelli  vi darà maggior dinamismo anche in questo campo, proprio perché favorirà i contatti, le interazioni con gli altri e, soprattutto chi fa attività commerciali, potrà concludere anche qualcosa di interessante; Giove stazionerà nella vostra casa terza per cui favorirà la vostra intraprendenza attraverso il rinnovamento delle vostre conoscenze  cosa importante per i lavoro commerciali, di informatica, marketing, spettacolo, pubblicità in cui potranno esserci degli sviluppi positivi e delle opportunità che, dovranno tuttavia, essere accuratamente valutate in modo da non fare salti nel buio dato il pressante desiderio di cambiamento.


Il transito di Giove si accompagnerà con quello di Venere che, dal 4 di aprile sarà anch’essa in Gemelli per  ben quattro mesi fino all’8 di agosto.


Senza dubbio questo pianeta vi aiuterà a mediare di più e ad interessarvi anche a quelle cose che solitamente non vi piacciono.. vi permetterà di godere della compagnia di tante persone interessanti e, forse, anche di incontrare qualcuno che farà battere il vostro cuore e che vi riporterà a sognare e a diventare più romantici. In ogni caso, una maggior serenità e disponibilità possono essere carte vincenti anche dal punto di vista professionale.


Attenti al mese di luglio, allorchè avrete il sestile di Venere e Giove e l’opposizione di Marte.. perché, dal punto di vista sentimentale potrebbe essere una miscela esplosiva per chi ha un rapporto stabile ma si sente desideroso di nuove aperture e di un po’ di eccitazione.


Per molti quest’anno significa  tornare a studiare, magari per riqualificarsi e per aprirsi delle nuove strade;  per chi invece è ancora in fase di studio  può essere un periodo in cui c’è una maggior facilità a portare avanti le cose e ad avere ottimi risultati.


Per tutti la combinazione Giove e Venere comporterà un periodo di apertura che alleggerirà  la scenografia di base anche, sul piano economico, si tratta comunque di rimanere contenuti in quanto l’austerità è d’obbligo  almeno fino a quando non avrete le idee chiare sul da farsi e su dove investire.


Nettuno sarà pressochè neutro e si instaurerà dal 4 di febbraio definitivamente in Pesci e nella vostra dodicesima casa. Non sarà inizialmente molto percettibile ma inizierà a dissolvere certe strutture interne e avvierà un processo di distacco trasformando lentamente le vostre priorità.


 


La terza decade sarà invece alle prese con Saturno che, fino all’inizio di ottobre sarà in Bilancia e in opposizione. Il lungo soggiorno del grande vecchio in questo segno vi ha portato non poche difficoltà sul piano relazionale dando risultati molto diversi a seconda del grado di maturazione: per alcuni, il transito di Saturno in settima può aver rappresentato una crisi che però ha portato a nuovi sviluppi all’interno della relazione conseguenti ad una maggior voglia di impegno seguito da decisioni importanti che hanno consolidato e dato nuovi obiettivi a ciò che, prima, poteva sembrare in carenza di ossigeno. Per altri, invece, la crisi può essere stata più perniciosa e  può aver messo seriamente in discussione i sentimenti che stanno alla base di una relazione che dura da tempo. Per alcuni di voi questa verifica  avverrà nel 2012 per cui sarete alle prese con un rinnovato bisogno di autonomia che, tuttavia, richiede l’uscita e la definizione di un rapporto se stabilirete che non vi sono più  le basi necessarie per trovare  nuova linfa.


Di fatto Saturno lavora affinchè comprendiate  lo stato delle cose nonché la volontà personale di cavalcare una crisi che  mette in luce ciò che è minato all’ interno e che, di conseguenza, mina il rapporto depauperandolo del calore e di quei tratti di condivisione e complicità che possono lasciare spazio al     rinnovamento.


In pratica, sono le vostre parti interne ad essere in lotta e a manifestarsi  all’esterno; forse più che di lotta si tratta di indurimenti, di perdita graduale di interesse e di allontanamenti emotivi che rendono la convivenza difficile e logora.


Questo pianeta sta facendo luce dentro di voi per poi definire con precisione ciò che siete e ciò che volete evitando così di sentirvi intrappolati e, al tempo stesso, di intrappolare altri in una situazione complessa. Sta a voi scegliere se continuare un rapporto dedicandovi con impegno a ciò che non funziona e che necessita di cambiamenti nei comportamenti, oppure optare per una diversa soluzione che, tuttavia, deve avvenire con gradualità in modo da evitare la conflittualità che è sempre deleteria.


Senza dubbio Urano in Ariete e Saturno in Bilancia esaltano da un lato il bisogno di cambiamento e, dall’altro, portano fuori le insicurezze di fondo che hanno trovato temporanea soluzione in  una relazione che, tuttavia, non potrà continuare in presenza di una crisi affettiva.


La tensione interna vedrà momenti di grande ansia che vorrete risolvere con un colpo di testa che, tuttavia, è da evitare.


A ottobre Saturno entrerà in Scorpione.. nella vostra casa ottava: si tratta di un aspetto neutro che vi permetterà di lasciar sedimentare un po’ le cose.. in quanto, il lavoro sarà più interiore che esteriore.


Marte resterà neutro fino all’inizio di luglio allorchè uscirà dalla Vergine per entrare in Bilancia e, quindi, in opposizione dalla casa settima per cui, potrete trovarvi ad avere maggiori difficoltà sotto questo profilo in quanto sarete incostanti, impazienti e desiderosi di fare ciò che volete senza interferenze.. il che non sempre è possibile. Sarà opportuno tenere a bada la rabbia e cercare di mediare evitando di arrivare a rotture drastiche che comportano sempre conseguenze disastrose.


Nel mese di ottobre Marte entrerà in Sagittario e solleciterà la voglia di muovervi e di dare maggior sfogo alle vostre aspirazioni. L’energia sarà tanta ma, come sempre un po’ instabile per cui ci saranno giorni di eccitazione massima in cui tutto sembrerà possibile e momenti in cui la realtà si ripresenta e il vostro umore si abbassa.


A metà novembre Marte entrerà in Capricorno e si inserirà nel contesto della quadratura Plutone Urano sollecitando azioni che potrebbero anche essere di sblocco a patto che abbiate chiarito bene le vostre intenzioni e la direzione da prendere.


 


Siete di fronte ad un anno in cui i cambiamenti e le trasformazioni riguarderanno il vostro lavoro; avrete un maggior desiderio di rendervi indipendenti sotto ogni profilo per cui, tutte le cose che non hanno una motivazione valida saranno messe in discussione. Questo soprattutto per i nti nella prima decade.


Sul piano affettivo le cose saranno più critiche per l’ultima decade che si troverà alle prese con decisioni non facili;  per gli altri invece, può essere un anno interessante, pieno di incontri e di voglia di intraprendere nuovi rapporti che ridaranno vitalità e passione.


Dal punto di vista delle frequentazioni e delle amicizie l’anno può essere  pieno di sorprese.. considerando che Giove e Venere vi sorrideranno in modo particolare con buone gratificazioni e conferme.


Marte non sarà spettacolare poiché resterà fino all’inizio di luglio in Vergine, segno che non fa aspetti importanti con l’Ariete: vi sfiderà a luglio e  dall’inizio di novembre all’inizio di dicembre allorchè quadrerà il vostro segno dal Capricorno. In questi due mesi sarà importante mantenere la rotta e non lasciarvi prendere dallo sconforto e neppure dalla smania di definire a tutti costi ciò che, ancora, è indefinibile solo per uscire dallo stato di frustrazione dovuto all’opposizione.


 


Mercurio vi sorriderà in modo particolare poiché farà una delle sue retrogradazioni nel segno del Leone in cui resterà dalla metà di giugno fino all’inizio di settembre  dandovi carica, verve e particolare brillantezza proprio in estate allorchè potrete ritagliarvi un po’ di vacanza in compagnia di qualcuno di interessante e di divertente.


Dall’8 al 28 di giugno sarà invece in Cancro e in quadratura.. e dal 17 settembre al 6 di ottobre sarà in Bilancia in opposizione per cui questi sono momenti in cui vi possono essere difficoltà nella comunicazione e nei contatti; attenzione anche alla firma di eventuali contratti.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010