martedì 1 dicembre 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2020

 
BILANCIA
   
Parole chiave: ancora temporali ma iniziano anche le schiarite.

Il 2020 è un anno a doppio regime; un piccolo alleggerimento arriverà da Saturno che per 4 mesi esce dal segno del Capricorno e inizia a formare un trigono con i primissimi gradi del vostro segno. A luglio però rientrerà negli ultimi 5 gradi del Capricorno e farà dunque ancora quadratura alla terza decade unitamente a Plutone.


Giove anch’esso in Capricorno transiterà in quadratura a tutte e tre le decadi appesantendo però particolarmente la terza già gravata da Plutone e Saturno.


Non sarà dunque un anno tranquillo perché dovrete ancora lavorare su temi che riguardano la vostra famiglia e dinamiche che ancora vi coinvolgono impedendovi di essere indipendenti. In effetti i tre pianeti transitano la quarta casa che sentite particolarmente pesante soprattutto perché voi amate la tranquillità e l’armonia che, purtroppo, non sono ancora raggiunte.

In effetti, i pianeti Plutone, Saturno e Giove staranno per tutto l’anno in Capricorno (a parte la parentesi di Saturno) il che significa che continuano l’operazione di trasformazione e di revisione di tutto ciò che riguarda la vostra famiglia e le sicurezze che da essa dipendono.

Sicuramente non è ancora un anno facile, le cose sono sempre ingarbugliate soprattutto perché voi avete un grande bisogno di armonia che, invece, ancora non ci sarà.. anche se sarete già in grado di comprendere quali sono le cose che dovete necessariamente lasciar andare; intendo soprattutto nei vostri comportamenti. Voi tendete sempre a voler mantenere tutto inalterato e a cercare di armonizzare con tutto e tutti; in realtà quest’anno non potrà essere così proprio perché alcune dinamiche diventeranno macroscopiche e, con l’intervento di Giove, sentirete crescere giorno dopo giorno l’insoddisfazione, a meno che non decidiate di tagliare alcuni rami secchi magari dopo aver chiesto spiegazioni su risentimenti e malcontenti che circolano da tempo.

Giove tenderà a dilatare le situazioni esagerandole e rendendole palesi e, a quel punto, sarà necessario che prendiate in mano autorevolezza e potere personale per cambiare le cose e far in modo che vengano alla luce comportamenti sotterranee che da tempo sembrano inquinare anche i rapporti che potrebbero invece essere risanati.

Il breve ma potente trigono di Saturno vi aiuterà a fare chiarezza.. certo, non potrà essere ancora definitivo in quanto si tratterà solamente di 4 mesi che toccheranno la prima decade ma, in ogni caso, l’aria Saturniana si comincerà a sentire e, come sappiamo, il Grande Vecchio vuole che le cose diventino chiare o, al limite favorirà il distacco da ciò che vi fa star male poiché non è autentico.

Le cose si intensificheranno nella seconda parte dell’anno quando metterà la lunga sosta di Marte vi renderà irritabili e nervosi ma anche molto più determinati a mettere fine a soluzioni che non sono mai definitive. Marte transiterà la settima casa per cui potrebbe anche toccare qualcosa riguardante il partner che, senza dubbio, da tempo è coinvolto in situazioni della vostra famiglia che non sono più procrastinabili.

Certe giornate il clima si farà incandescente ma, per voi che non amate definirvi e prendere posizione, sarà sicuramente positivo perché vi aiuterà a prendere in mano situazioni anche se non sempre con il consueto tatto. Quando ci vuole, ci vuole diceva un vecchio proverbio ed ora avete sicuramente fatto il pieno in molte cose; anche la relazione non sempre funziona al meglio perché la comunicazione non è mai diretta e troppe volte vi siete trovati ad ingoiare cose che non vi stavano affatto bene.

In pratica è un anno molto positivo per i cambiamenti che può proporre che, magari risulteranno inizialmente forzati da provocazioni e da irritazione ma, alla fine, avrete fatto pulizia di molte persone e situazioni che da tempo non erano sicuramente positive.

Urano farà quinconce dal Toro, ovvero dall’ottava casa il che significa che tenderà a portare fuori contenuti che non sempre avete affrontato o visto. Non che le cose siano sempre leggere ma Urano tende a farvi vedere gli ambiti in cui avete delle paure che vi impediscono di essere autentici e di dire esattamente ciò che volete. La capacità di diventare maggiormente diretti è insita in questo pianeta, così come lo sarà anche per Marte in Ariete che vi darà motivo di capire quando ingoiate cose che non vi vanno.
Urano in ottava potrebbe anche portarvi qualche piccola entrata extra; è un pianeta che porta con sé un po’ di imprevedibilità e, trattandosi di una casa di eredità, non è detto che non arrivi qualcosa di interessante in questo campo… magari dopo aver dovuto risolvere qualche piccola cosa burocratica.

Anche Nettuno è in quinconce dalla sesta… altro pianeta che interessa l’ambito lavorativo e ordinario della vostra vita. Senza dubbio Nettuno non depone a favore della lucidità ma è interessante il fatto che può permettervi di comprendere che magari il lavoro che state facendo non vi permette di mettere insieme anche il bisogno di occuparvi delle persone. Voi avete un animo sensibile che dovrebbe occuparsi di risorse umane poiché siete abili nella mediazione e nella capacità di vedere e risolvere i conflitti soprattutto quando appartengono agli altri. Magari in questo periodo con Nettuno in sesta vi state rendendo conto che molte persone si rivolgono a voi quando sono in difficoltà e che voi avete la capacità di starli a sentire e di aiutarli a trovare soluzioni. Forse è in questo ambito che dovrete rivolgervi per meglio soddisfare la vostra vocazione.

Nettuno in sesta può favorire anche la capacità di capire quali sono le motivazioni che spesso vi portano a somatizzare; sicuramente si tratta delle emozioni che non riuscite bene ad esprimere per cui è tempo che impariate a trovare modi etici e corretti per dire ciò che pensate senza più trattenere il tutto all’interno.
.
Marte vi potrà aiutare anche in altre situazioni. Potrete essere più abili nel proporvi e nel cercare di ottenere qualche miglioramento. La grinta a volte serve e, nel vostro caso, sarà importante non essere sempre disponibili ad abbozzare; i vostri collaboratori potrebbero finalmente vedere in voi qualcuno che alla fine è determinato ad ottenere ciò che pensa di meritare e questo aumenterà senza dubbio la vostra autostima così come la considerazione delle persone che lavorano con voi.

Chi è in società può sentire un po’ di fibrillazione che servirà anch’essa per mettere a punto alcune decisioni che andranno prese e che non potranno più essere procrastinate. La vostra voce è importante così’ come lo è il farvi valere.
Quel che sembra poco etico e poco educato a volte si rivela migliore di quanto non pensiate. Non si può sempre mediare, non quando gli altri non sono mai disponibili.


Avrete comunque il sostegno del vostro pianeta che farà la sua sosta in Gemelli per quasi 4 mesi; significa che transiterà la casa nona e vi aiuterà ad alleggerire ma anche a cercare benessere nei viaggi, muovendovi dalla solita routine e cercando comunque di conoscere nuovi posti e magari, anche persone diverse da quelle che frequentate abitualmente.

Venere può rendervi più solidi all’interno ma anche più piacevoli agli altri; inoltre è il pianeta che lavora per il vostro benessere e per attrarre nella vostra vita ciò che può aiutarvi a crescere e ad aumentare il valore personale. Quindi, anche in amore può darvi molto.. anche se, transitando in Gemelli sarà più incline a cercare situazioni divertenti che vi diano leggerezza dopo tanta fatica. Questo non esclude che possiate realmente incontrare un soggetto molto diverso da quelli che avete incontrato precedentemente; può trattarsi di una persona diversa o straniera che potrà permettervi di coniugare viaggi, conoscenza, allontanamento dal consueto ma anche voglia di scoprire soggetti che intellettualmente possano essere affini a voi. Non si tratta quindi di un anno difficile ma di un anno importante e risolutorio per molte cose; anche il desiderio di conoscere persone diverse che vi aiutino ad allargare i vostri orizzonti può portarvi a staccarvi da dimensioni che ormai hanno fatto il loro tempo.

Mercurio farà le sue soste nei segni d’acqua e, pertanto, quasi sempre in zone neutre tranne la sosta in Cancro che ovviamente, avverrà alla quadratura dalla decima. Ancora il lavoro e, soprattutto, la dimensione affettiva che voi avete nei confronti delle persone che lavorano con voi. Voi siete soliti mischiare affetti e lavoro ma è bene che discriminiate di più e che troviate magari un maggior distacco che vi permetta di non invischiarvi in situazioni che poi vi prendono la mano e vi impediscono di essere obiettivi e lucidi.





   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010