martedì 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2008

 
BILANCIA
   

In altalena tra  sogno e  realtà


L’anno per voi sarà indubbiamente più critico di quello passato ma, se da un lato i pianeti lenti vi daranno filo da torcere, ci saranno però periodi di alleggerimento in cui sarà favorito il dialogo, lo scambio e l’interazione con gli altri e tutto questo sarà dovuto ai buoni aspetti dei pianeti veloci, in particolare di Mercurio che farà tutte e tre le sue soste nel vostro elemento rendendovi più interessanti e comunicativi, sempre curiosi e pronti a cogliere anche le minime opportunità del momento.


Certo, la quadratura di Giove si farà sentire anche perché romperà l’armonia e la serenità familiare, cosa per voi fondamentale. Le vostre aspettative si dilateranno e, pertanto, andrete incontro a delusioni soprattutto quando vedrete i vostri progetti nella difficoltà di decollare  nell’immediato; questo vi farà sentire un profondo senso di amarezza.
E’ un anno in cui potrebbero esserci  spese particolari da affrontare in casa o per la famiglia; Giove vi spinge a voler migliorare il vostro nido e quindi ad investirete risorse  che, ovviamente,  verranno sottratte ad altri interessi.
In particolare potrebbero esserci progetti di cambiamento di casa che movimenteranno tutto il periodo. Inutile dire che anche in questo caso sono i processi  interni che spingono a trovare lidi più accoglienti e più in linea con i vostri desideri.
Si aggiungerà anche Plutone al  clima di grande insoddisfazione; alcune nubi si addenseranno e tenderete a vedere nero; tuttavia è dentro di voi che c’è l’oscurità ed è da li’ che dovrete partire per  mettere a punto le cose. Stanno cambiando aspirazioni, valori e  principi e questo vi sta momentaneamente spiazzando in quanto vi sentite  in fermento senza però capire bene cosa volete da voi stessi e dagli altri.
Plutone inizierà la sua opera demolitoria per farvi uscire da certi ancoraggi, solo apparentemente rassicuranti ma in realtà obsoleti.


Nei mesi di gennaio e febbraio avrete più  energia del solito  in quanto Marte,  rientrando in Gemelli,  vi aiuterà ad essere più incisivi e a individuare  con maggior  chiarezza ciò che desiderate; in quei mesi anche Mercurio sarà in Acquario e a febbraio si aggiungerà Venere; saranno  mesi  buoni e,  anche se vi sentirete un po’ frastornati da energie che vi tirano e vi mollano, avrete modo di capire alcune importanti cose di voi stessi.


Mercurio e Venere in Va casa e  Marte sarà in IXa  vi ispireranno con nuove idee e nuovi percorsi da intraprendere, magari sotto forma di studi e viaggi che oltre ad allentare la tensione,  vi aiuteranno a meglio comprendere ciò che accade dentro.
Saturno sarà in XIIa casa e di certo non starà con le mani in mano anche se non avrete modo di comprendere quali tematiche smuoverà  nel lungo periodo in cui incontrerà il vostro inconscio cercando di vagliarne e selezionarne i contenuti.
Di certo tutto sarà chiaro allorchè il Grande Vecchio entrerà nel vostro  segno, ma per questo dovete aspettare altri due anni; in questa attesa però indagherà e cercherà di organizzare i contenuti in modo da portarli fuori già organizzati.
Dipenderà da voi non opporre resistenza e barriere; siete fondamentalmente dei “razionali” e Saturno potrebbe essere usato per ostacolare il bisogno di sondare ciò che non è ancora visibile; cercate invece di usarlo come una protezione e non come un blocco.


I primi mesi dell’anno appoggeranno lucidità e razionalità; Mercurio e Venere solidarizzano con l’atteggiamento che vi è più consono dandovi simpatia, capacità di mediare e di interagire con gli altri: sarete particolarmente creativi e vitali tuttavia saranno sprazzi che di tanto in tanto vi permetteranno di reggere meglio le problematiche che Giove e Plutone metteranno sul tappeto che sembreranno minare la  personalità e la  sicurezza.
Indubbio che Mercurio e Venere a febbraio e a marzo si troveranno nel segno di Nettuno e quindi vi invieranno grandi sollecitazioni soprattutto sotto il profilo artistico e creativo. In ogni caso, la Va casa è anche la casa degli innamoramenti e delle passioni e quindi non è da escludere che vi siano anche situazioni interessanti sotto questo profilo: se sarà, si tratterà di un qualcosa di romantico che avrà il compito di muovere certe corde interiori che possono essere  assopite da tempo.


Professione


Con Saturno in XIIa casa non sarà facilissimo comprendere cosa sta avvenendo e cosa si sta preparando dentro di voi; alcuni progetti sono in embrione e non avrete modo di vederne gli effetti fino a quando non traghetterà sull’ascendente.  Avrete però per alcuni mesi Marte nella vostra decima casa che stimolerà le  ambizioni rompendo gli indugi; comunque  non sarà un transito facile in quanto nei mesi di  marzo aprile e maggio si troverà oltre che quadrato al vostro segno, anche in opposizione a Giove, il che favorirà  un profondo senso di insoddisfazione e di apatia rotto da  nervosismi e da ansie, soprattutto  quando, a marzo, si troverà in opposizione a Plutone che entra in Capricorno. Potranno esserci difficoltà dovute alla tensione che sosterrà  una particolare animosità che potrebbe esacerbarsi proprio a causa delle  ombre che scatteranno ad ogni piè sospinto dato che vi sentirete particolarmente insicuri e poco in grado di valutare. Avrete la tendenza a sentirvi un po’ perseguitati, ma saranno i fantasmi interni più che quelli esterni a darvi battaglia.


In ogni caso anche il perdurare del transito di Urano in VIa casa indica che non potete certo dormire sonni tranquilli nel mondo del lavoro. C’è un certo senso di precarietà che tocca proprio questo settore e, la presenza di Marte in decima, potrà stimolarvi a  momenti di vera e propria intrapredenza che potrebbero essere vincenti soprattutto quando, ad aprile,  si formerà il trigono tra i due pianeti. Tutto dovrà essere veloce ma anche coordinato bene senza lasciarsi prendere dai problemi di chi si troverà spiazzato di fronte a vostre decisioni. Infatti in quei giorni Mercurio e Venere si troveranno in settima casa e potranno darvi battaglia creando contrarietà e opinioni negative su di voi.


Inutile dire che si sta aprendo per voi un anno di piccole difficoltà in quanto, la presenza di Giove in quadratura può darvi insoddisfazione, bisogno di risarcimento e, piccole delusioni che possono nascere dall’impazienza e dalla voglia di riscattare un senso generale di precarietà e di non accettazione di molte cose.
Qualcuno di voi potrà sentirsi particolarmente frustrato dopo aver aspettato un avanzamento o degli appoggi che invece saranno disattesi. Giove quadrato vi invita a rivalutare le vostre aspirazioni e vi chiama ad un lavoro di maggior apertura e maggior disponibilità ma anche a credere di più in voi. Forse in questo momento non vi sentite soddisfatti e quindi siete anche particolarmente sfiduciati circa le vostre possibilità: ogni stop non è mai solamente tale, va sempre osservato in profondità per comprendere quali dinamiche agiscono al di là dei pensieri coscienti.
Giove richiede spesso un ri-allineamento ai principi universali e, quando non si è pronti, può alimentare un senso di vuoto e di insoddisfazione spingendovi a trovare nuove risorse da mettere in gioco. Altre volte Giove esaspera in modo danon accontentarvi di qualcosa di non adatto a voi solo per rispondere a questioni di sicurezza, ma a fare progetti e a guardare oltre. Infatti, anche la presenza di Urano sembra dire che alcuni cambiamenti devono essere fatti, magari concentrandovi bene sulle vostre effettive potenzialità, guardandovi attorno ma decidendo in che modo aprirvi strade nuove per il futuro.
Giove non può mai essere visto solo in modo materiale e, quando lavora in modo da precludere i vostri intenti, significa che non siete sulla strada giusta e, pertanto, non  trovate senso in ciò che fate.


Indubbio che saranno favorite le professioni artistiche perché con la presenza di Nettuno in Va casa sarete particolarmente ispirati, tuttavia Urano potrebbe spingervi a cambiare la modalità di espressione sperimentando magari un filone nuovo o una disciplina nuova.


Impazienza, stress e frustrazione si verificheranno a novembre e dicembre allorchè in cielo vi sarà l’opposizione tra Saturno e Urano che si combatteranno sulle vostre case VIa e XIIa, facendovi sentire pronti a cambiare ma incapaci di farlo perché di fatto, alcune cose non saranno ancora pienamente definite e, forse, i tempi non ancora perfettamente maturi. Le cose in ogni caso tenderanno ad essere risolte con l’aiuto di Giove che, negli stessi mesi,  appoggerà entrambi aiutando a trovare una conciliazione tra gli opposti.


Affettività


Nettuno in Va casa lavorerà per farvi vivere in una specie di sogno romantico che dovrà risvegliare alcuni bisogni profondi.  Avrete molta voglia di innamorarvi ma vi accorgerete presto che saranno le emozioni a farla da padroni e non tanto le persone che troverete; avrete voglia di farvi rapire praticamente da tutto e da tutti..e questo ha un solo significato: che siete sotto l’influsso di Nettuno e che avete una grandissima voglia di straordinarietà e di lasciarvi  andare al flusso senza essere sempre contenuti e controllati. Indubbiamente è un anno interessante in cui forse l’amore risveglierà la vostra creatività e il desiderio di esprimere di più e meglio la vostra natura, che sicuramente è molto più tenera di quanto non mostriate.
Venere si inventerà di tutto pur di farvi sciogliere ed uscire da quella “forma” che spesso diventa formalità e distacco. Ci saranno alcuni mesi veramente interessanti in cui sarete aiutati soprattutto da Mercurio che farà tutte e tre le retrogradazioni in segni d’aria e quindi in aspetto favorevole al vostro sole.
Sarete acuti, brillanti ed interessati ad attirare nella vostra vita persone diverse che vi faranno sperimentare sentimenti del tutto nuovi, da esplorare. Proprio con la complicità della casa Va sentirete il  bisogno di essere  al centro dell’attenzione e quindi sarete particolarmente in movimento, avrete voglia di essere mondani almeno quando vi libererete dagli impegni pressanti che comunque saranno presenti quest’anno.
La combinazione con Mercurio  vi farà attrarre persone giovani; non solo a livello affettivo, ma anche sul piano delle frequentazioni sentirete il bisogno di fare delle cose diverse che non avete mai fatto in compagnia di gente più giovane, capace di farvi vivere in un’atmosfera diversa dal solito. Questo significa che c’è un bisogno di rinnovamento e di freschezza.


Inutile dire che i mesi più interessanti  saranno settembre e  ottobre in cui avrete una retrogradazione di Mercurio in Bilancia, Venere in aspetto di sestile dal Sagittario e Marte nel vostro segno che vi faranno  osare molto di più del normale. Marte vi darà anche la carica per la conquista e così uscirete dalla ritrosia per entrare in uno stato d’animo del tutto particolare che vi farà sognare e vivere in una sorta di trance. Anche la sessualità avrà un cambiamento e scoprirete più partecipazione ed intensità.


Se siete single scegliete di fare le vacanze a settembre in modo da sfruttare al massimo questo periodo straordinario.
Chi invece ha una relazione consolidata dovrà affrontare delle trasformazioni, magari perché le energie in gioco si manifesteranno come bisogno di decidere qualcosa. Ci saranno momenti in cui vi sentirete particolarmente pressati da chi vi sta a fianco che, ormai,  vorrebbe vedere alcune cose concretizzarsi.
Con Giove e Plutone in casa IVa qualccosa di interessante dovrà arrivare; magari avrete voglia di comprarvi un appartamento per cominciare a manifestare le vostre intenzioni di maggior autonomia.
Non saranno momenti facilissimi soprattutto perché  non vi sentirete ancora pronti per definire qualcosa di più preciso in questo campo, tuttavia non potrete neppure ignorare totalmente i bisogni del vostro partner che è in attesa di conoscere il suo futuro.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010