giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2009

 
BILANCIA
   

Ricontattare le radici e l’autenticità


Il 2009 si apre con la quadratura di Plutone dal Capricorno che, ovviamente, interessa solamente i primi 4 – 5 gradi. E’ indubbio però che il grande signore degli Inferi immetterà subito il suo acre sapore di zolfo a dimostrazione che ha già appoggiato uno dei suoi zoccoli, pronto ad aprire le danze. Sarà proprio dalla casa IVa che verrete sfidati a trasformazioni molto profonde che, a volte, sono addirittura impensabili al primo tocco di Ade. Per alcuni di voi questo transito sarà un viaggio nel profondo delle radici; soprattutto le radici paterne saranno messe a ferro e fuoco: non che questo sia negativo in quanto è sempre importante sapere da dove si origina e chi si è anche solamente per poter decidere che, pur avendo dei retaggi familiari, si è diversi e vi è comunque la possibilità di affermare tutto ciò.
Indubbiamente Plutone sarà il grande regista e cercherà di portare alla luce i drammi familiari che ancora sedimentano dentro di voi e che vi creano problemi anche sul piano relazionale, per voi importantissimo.  A volte la famiglia non c’è più in senso oggettivo  ma ci sono ancora “essenze” che sembrano contaminare ogni comportamento che mettete in atto. E’ qui che Plutone chiede un grande sforzo, del resto non c’è possibilità di crescere senza affrontare i genitori e senza congedarsi – psicologicamente – da essi.
Per altri, la presenza di Plutone in questa casa indica il bisogno di avere dei figli e quindi, in un certo senso, di allargare la propria famiglia. Certo, avere un figlio è sempre un processo creativo profondo che mette in gioco il nostro bisogno di dar vita a tutti gli effetti, riconoscendo nel bambino la grande opera che, tuttavia, non ci appartiene anche se abbiamo il compito di farla crescere.
Indubbiamente un figlio non può essere però un recuperare un senso di “sterilità interno”; alcuni di voi potranno sentire molto questa mancanza di motivazioni e di creatività e, proprio per questo Plutone vi chiede di trovare uno scopo preciso che possa farvi ricontattare certe energie che sono perdute.
Per molti altri è un’occasione di creare casa, di costruire una “dimora affettiva” in cui vivere e scoprire chi si è proprio nella relazione con l’altra persona; per altri una vera occasione di creare qualcosa di artistico o di dar finalmente vita a sé stessi.


Affettività


Ci saranno certe tonalità affettive intriganti anche se, Venere, il vostro pianeta farà una lunghissima sosta nel segno dell’Ariete – dal 4 febbraio al 6 giugno – e quindi all’opposizione del Sole. Che cosa può volere la bella Afrodite da questo segno così scarno e così restio all’armonizzazione e alla raffinatezza?
Il suo compito è quello di farvi riflettere sulle modalità che mettete in atto in amore: il vostro continuo bisogno di approvazione e di non andare fuori dalle righe vi porta spesso ad essere troppo asettici nella relazione il che fa nascere nel vostro partner dubbi di quanto siete effettivamente coinvolti e interessati; tutto ciò contribuisce spesso ad allontanamenti emotivi che generano ed anzi fanno accumulare tensione. Non sempre apparite veri, siete sempre troppo attenti a non sforare a non andare fuori dalla “formalità”; è tempo di tirare fuori ciò che siete, di valutare dove sta la vostra rabbia e di dar voce a ciò che pensate veramente altrimenti rischiate di non essere più credibili. E’ tempo di superare certi confini che vi siete posti, affrontando anche quel lato di voi che non vi piace perché lo reputate poco civile. I sentimenti sono i sentimenti e non possono che essere quelli che “sentite” senza tutte le modulazioni che la mente va a costruirci sopra.
Ci sarà molta meno tolleranza e, complice Plutone dalla IVa casa, avrete spesso pensieri abbastanza scuri che comportano il bisogno di mostrarvi per ciò che siete al di là di ogni diplomazia e di ogni compromesso. Sicuramente i compromessi diventeranno molto difficili con Plutone: farà emergere proprio la parte meno “nobile” di voi, ma sicuramente più vera.
Direi che è l’anno dell’abbandono dei troppi compromessi: nessuno dice che voi dobbiamo cambiare o rinnegare la vostra natura, ma non potete neppure cercare di farvi andare bene quasi tutto per paura di affrontare veramente un conflitto. La Venere in Ariete sbufferà spesso come un toro scatenato e nessuno potrà ignorare questo fatto, men che meno voi che vi ritroverete all’improvviso con pochissima pazienza ed un grande desiderio di buttare in faccia agli altri come la pensate e quali sono le cose che contano per voi.
Sarà dunque un anno di riscatto.. con il ritrovamento di migliori capacità decisionali che vi faranno rompere i consueti indugi.


Avrete appoggi notevolissimi che vi aiuteranno ad affrontare meglio le crisi che Plutone inevitabilmente porterà e sto parlando di ben tre pianeti Nettuno, Chirone e Giove che, anch’esso sarà per tutto l’anno in Acquario, nella vostra quinta casa.
Senza dubbio per chi ha a che fare con l’arte questo sarà un anno fondamentale, ma anche per chi ama semplicemente fare qualcosa di creativo e stare a contatto con l’arte o con la musica.. sarà un anno eccezionale.
Molti di voi tenderanno a perfezionare il loro talento, ad entrare comunque in questo mondo, spinti dall’entusiasmo di Giove che aggancia in maniera spettacolare i desideri e gli ideali di Nettuno. Avrete voglia di stare a contatto con i bambini che, manco a dirlo sono i più grandi creativi della terra e vogliono esprimere ciò che hanno dentro. Chi ha desiderio di avere un figlio avrà di fronte l’anno giusto, quello che porta con sé inseminazioni e grande fertilità e quindi potrebbe essere proprio l’anno in cui le forze celesti e i vostri desideri collimano alla grande e vi ritroverete a soddisfare esattamente ciò che avete in mente.
E’ chiaro che i figli non sono solamente quelli in carne ed ossa ma vi sono anche le cose a cui volete dar vita in altri campi: Giove è sempre prodigo in tutti i campi e desidera che voi allarghiate i vostri interessi e i vostri hobby in modo da incamerare qualcosa di più e di nuovo.
Ci sono anche tanti ideali da soddisfare e qualcosa da guarire: Chirone e Nettuno vi chiedono di guardarvi dentro e di mettere un po’ della vostra energia e del vostro talento a favore di un benessere più grande: avrete quindi il desiderio di fare qualcosa per gli altri, soprattutto di lavorare per favorire le relazioni.
Chi di voi insegna si troverà di fronte ad un anno eccezionale in cui gli allievi si sentiranno ispirati da voi, invogliati a dare di più e a fare meglio.. sarete infatti in grado di infondere fiducia a tutti proprio perché voi sarete inondati di questo sentimento.
Tra le altre cose Marte farà una retrogradazione in Leone: dal 17 di ottobre sarà nel segno e resterà fino dopo alla fine dell’anno. Con questo pianeta in sestile dalla casa undicesima anche le vostre spinte verso l’esterno e il sociale saranno più forti; avrete una grande voglia di essere protagonisti e di fare qualcosa in cui credete; sarete più convincenti e sicuramente questo favorirà il fatto che possiate anche riuscire ad avere dei sostegni da parte di altri. Le idee non vi mancheranno e neppure le opportunità; sarete capaci di sedurre gli altri con i vostri desideri; nello stesso mese sarete anche affiancati da Mercurio e da Venere e, verso la fine dell’anno anche da Saturno.
Certo, questo è un trend di energie che parlano di determinazione, di coraggio ma anche di “amore” e di capacità di essere sincronici e di comunicare in modo corretto ciò che intendete fare. Sarete visibilissimi e tutti scopriranno delle qualità che non avete mai mostrato, simbolo che sentirete queste energie e le farete vostre.
Il lavoro sarà sotto i riflettori: Urano in sesta casa movimenterà il settore portandovi però opportunità interessanti,  sicuramente più vicine al vostro modo di essere e di fare le cose.


Il mese più interessante sarà sicuramente il mese di novembre allorchè ai transiti fondamentali di Giove, Nettuno e Chirone nel vostro segno si aggiungeranno il lunghissimo sestile di Marte dal Leone, l’ingresso di Saturno nel vostro segno e la presenza di Mercurio in Sagittario

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010