venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2017

 
CANCRO
   
Continuano gli alti e bassi soprattutto per la seconda e la terza decade: Urano, Nettuno e Plutone continuano a portare i loro contributi, piacevoli o spiacevoli che siano. La prima decade è fuori dalla bagarre e riceve solamente gli aspetti dei pianeti veloci. Sarà interessata a fine anno dal trigono di Giove che, a ottobre entrerà in Scorpione.
Questi transiti lavorano ormai da anni e quindi conoscete perfettamente ciò che vi stanno chiedendo; Nettuno sta cercando di farvi penetrare i meandri dell’inconscio costringendovi ad esplorare sia il vostro lato più creativo ed empatico che quello labile e vittimistico; al tempo stesso vi sta aiutando a sentire ciò che accade sia in voi che negli altri, senza essere sempre invischiati. In pratica dovete imparare a definire quali sono le cose importanti da seguire nella vostra vita, senza perdervi in romanticismi inutili e in sogni che non vi consentono temporanee fughe impedendovi però di realizzare concretamente ciò di cui avete invece bisogno.
L’aumento di sensibilità è direttamente proporzionale al bisogno di mettere dei sani confini che vi consentano di stabilire effettivamente cosa volete voi e cosa, invece, vi chiedono gli altri. Urano e Plutone insistono a farvi lavorare su certi schemi del passato al fine di conquistare una reale indipendenza interiore che vi consenta di non aver bisogno di costanti supporti esterni per rendere la vostra vita accettabile e sicura. Il momento è giusto per una reale presa in carico di voi stessi nonché per porvi degli obiettivi certi che siano poi conquistabili.
Purtroppo, fino al mese di ottobre avrete Giove in quadratura dalla casa quarta il che significa che sperimenterete ancora sussulti all’interno della vita domestica. I temi familiari continuano ad essere al centro dell’attenzione, come anche quelli di coppia, data la costante presenza di Plutone in settima. Sarete senza dubbio messi in croce poiché Urano in decima casa vi spinge a sperimentare e a seguire prevalentemente i vostri obiettivi ma, gli altri archetipi, impediscono di occuparvi in modo efficace di tutto questo in quanto vi sono irrisolti che ancora irrompono e chiedono attenzione. Forse vi sono anche impegni economici che devono essere presi che richiedono nuove risorse da parte vostra. Vi sono senza dubbio situazioni familiari mai concluse e mai affrontate che vi richiedono di elaborare delle soluzioni insieme agli altri parenti.
La sosta di Venere sarà in Ariete e pertanto sottolinea ulteriormente le difficoltà sul fronte affettivo. Ancora un periodo complicato che vi può servire come test per comprendere se siete effettivamente cambiati oppure se ci sono ancora residui e abitudini che non possono più essere mantenuti. Venere può mettere a punto alcune cose; si trova in decima casa e vi esorta ancora una volta a lavorare per raggiungere una maggior indipendenza valutando con più accuratezza certi comportamenti che riguardano anche il vostro lavoro. Se siete in coppia forse non siete ancora fuori dal tunnel e, magari, fareste bene a prendervi un periodo di solitudine in modo da comprendere se siete in grado di bastare a voi stessi o se vi sono ancora sacche di dipendenza.
E’ tempo di imparare ad utilizzare al meglio Marte, pianeta che non vi piace molto ma che vi aiuterebbe a decidere e a procedere per la strada che avete intrapreso. Spesso indulgete troppo per la troppa paura di crearvi antipatie e così finite per fare ciò che non volete, coltivando insoddisfazione e il risentimento. Non dipende dagli altri la vostra vita ma dovete imparare a dire dei sonori no quando sentite che sono necessari.
Mercurio fa tutte le soste nei segni di Terra, il che significa che tra gennaio e febbraio è anch’esso in Capricorno quasi a sottolineare che anche la comunicazione non brillerà perché sarete immusoniti e frustrati e spesso un po’ troppo nervosi e instabili. Vi sosterrà invece quando sarà in Vergine ad agosto e settembre e, per allora, alcune cose si saranno definite e miglioreranno. A ottobre Giove entrerà in Scorpione e illuminerà meglio il vostro sentiero: il tutto sarà condito da Marte che, a settembre e ottobre, entrerà in Vergine dandovi una maggior direzionalità.
Dall’autunno in poi le cose si alleggeriranno e se saprete lavorare bene fino ad allora, sarete persone diverse, più incisive e senza dubbio più chiare con voi stesse e con gli altri. Non posso però non consigliarvi di far ricorso ad un piccolo percorso personale potrebbe aiutarvi a mettere ordine nel caos delle tante cose che affollano la vostra psiche.
Avete bisogno di chiudere con quella parte di voi che mantiene attaccamenti infantili e che ancora non riesce a definire i confini necessari a padroneggiare meglio le situazioni.
Plutone è sicuramente difficile e vi sta bersagliando da tempo immemorabile, ovviamente dipende dalla decade in cui avete il Sole; ora è particolarmente insolente con i nati dell’ultima parte della seconda decade; Plutone è cupo ma cerca di mettervi in questo stato d’animo per lasciar emergere contenuti con certo eclatanti favorendo una sorta di catarsi trasformativa che vi rigeneri riportando potenzialità assopite o del tutto inedite. La crisi è potente e serve a chiudere con comportamenti non più adatti ma vi porta anche ad un maggior bisogno di chiarezza e di linearità soprattutto nelle relazioni. Non sempre siete corretti nel senso che siete così abili nella manipolazione che neppure vi accorgete di utilizzarla; imparate ad ottenere ciò che volete direttamente rischiando che vi vengano detti dei sonori no. Voi spesso apparite dolci e gentili ma in realtà non sempre lo scopo non è quello dichiarato. Lavorate sulle vostre ombre e vedrete che anche i rapporti cambieranno e diventeranno molto più interessanti e gratificanti.
Anche Urano vi aiuta a distaccarvi dal risentimento e da forme di suscettibilità che in realtà sono strategie che tiranneggiano gli altri.
L’energia di Urano è troppo dinamica per i vostri gusti ma proprio per questo è importante perché non vi dà modo di crogiolarvi in modelli antiquati di pensiero e di comportamento. Urano vi sta mettendo di fronte ad un bivio senza le consuete mezze misure a voi tanto care: in pratica o accettate la situazione attuale senza crogiolarvi nel “si poteva fare di più” dato che non avete voluto mettervi in gioco fino in fondo; oppure avete sempre l’alternativa di affrontare con coraggio la situazione riconoscendo però anche i vostri errori e cercando di cominciare ad apportare i cambiamenti necessari. Non esiste una terza via perché è quella che avete sempre scelto senza esiti positivi.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010