venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2009

 
CANCRO
   

Trasformazione alle porte


L’anno si apre con Plutone in opposizione. Il grande Dio degli Inferi è come se ripetesse il suo mito rapendo la giovane Core. Indubbiamente i nativi si troveranno a dover affrontare via via (perché quest’anno l’opposizione interessa solamente i primi 5 grandi del segno) qualcosa di più di sé stessi; Plutone è un vero e proprio processo di “iniziazione”, nel senso che, ad ogni passaggio, desidera che  parte dell’ identità e del modo di essere (o meglio, del modo in cui ci si è riconosciuti) dovranno cambiare e trasformarsi per diventare più veri, togliendo via via quelle ombre che potevano inquinare anche se spesso restavano del tutto inconscie.
Chi avrà l’opposizione dovrà quindi lasciar andare le maschere che ha eretto a salvaguardia di un Io non ancora del tutto forte e autentico. Molti di voi dovranno affrontare anche crisi professionali nel senso che tutto il mondo personale e il lato autorealizzazione verrà investito da grandi turbamenti che, tuttavia, saranno forieri di motivazioni nuove e senza dubbio più in linea con i richiami del Se’, che, come ben sappiamo, ha in testa di portarci nel modo migliore a raggiungere il  progetto.
E’ il momento di impostare delle nuove idee; molte delle cose che avete portato avanti nel passato non si riveleranno più all’altezza e, quindi, dovrete impostare nuove cose.


Affettività


Per i soggetti femminili potranno esserci crisi anche a livello relazionale; infatti è il proprio maschile interno che viene a trasformarsi e questo corrisponderà anche ad esigenze nuove in fatto relazionale. Sarete più esigenti; anche se ci saranno inquietudini nel rapporto,  saranno li per cercare di farvi comprendere meglio cosa si sta avviando dentro di voi e i desideri nuovi che sono presenti.
Se il rapporto con il partners è già in crisi, è probabile che qualcosa possa anche terminare soprattutto se non rispecchia più ciò che sta cambiando all’interno.


In effetti, quest’anno ci sarà anche la lunga boucle di Venere nel segno dell’Ariete che potrà così portare a momenti di difficoltà in cui sarà difficile essere pazienti e comprendere cosa si sta realmente muovendo internamente sul piano dei sentimenti. Marzo e aprile saranno mesi di “tensione”; per voi che amate linguaggi morbidi e particolari tonalità emotive rassicuranti, questi mesi saranno all’insegna di irrigidimenti e di scarsa armonia all’interno della vostra anima e, di conseguenza, della vostra casa.
La tensione investirà anche il settore professionale perché tenderete ad essere insoddisfatti e a spostare il bersaglio all’esterno: in realtà siete chiamati solamente a comprendere bene a che punto state con i vostri sentimenti perché è di quello che si tratterà. Voi non amate i cambiamenti ma ci sono sicuramente momenti in cui non si può continuare a fare gli struzzi e a mettere la testa sotto la sabbia: quest’anno sarà una sorta di verifica per ognuno di voi e questa porterà anche a dover scoprire che certi bisogni non sempre sono soddisfatti nel senso che non sempre date retta veramente a ciò che sta cercando di dirvi il vostro cuore.


Fino alla fine di  ottobre avrete comunque dalla vostra parte una discreta lucidità ed anche una capacità di valutazione e di elaborazione: la situazione deve essere affrontata tempestivamente onde evitare di trascinare le difficoltà oltre il lecito. In effetti, il 30 ottobre  Saturno entrerà in Bilancia, nella vostra casa quarta e, se non avrete capito e valutato con attenzione la situazione, allora potrebbero essere dolori nel senso che dovrete affrontare un vero e proprio periodo in cui il distacco emotivo sarà insostenibile e potreste vivere uno stato di profondo disagio perché l’atmosfera sarà gelida proprio dentro casa e non basteranno i termosifoni a riscaldarla.
E’ fondamentale che, durante i primi 10 mesi dell’anno, facciate chiarezza nei vostri sentimenti: sono questi che vengono messi a nudo e voi dovrete guardarvi dentro e capire se state portando avanti cose solide oppure se siete in una condizione di “timore” che vi fa trattenere ciò che non è già più. 
Voi siete in genere maestri nel temporeggiare e procrastinare: la grossa pressione che sta facendo Urano in trigono al vostro segno però non accetterà ulteriori rimuginamenti ed indugi: dovrete perciò darvi una mossa e capire cosa può essere salvato e cosa no e, nel caso in cui non vi sia nulla che possa essere ricondotto all’accettabilità, dovrete prendere decisioni improrogabili.


Urano transita da tempo la vostra nona casa e vi suggerisce di prendere nuove direzioni che evitino la stagnazione e l’immobilità; avete bisogno di trovare dentro di voi nuove direzioni che diano senso a ciò che state facendo.


Potrete contare su una  retrogradazione di Mercurio in aspetto armonico con voi e questo può darvi oltre ad una maggior acutezza sul piano dell’analisi, anche una maggior facilità di comunicare direttamente ciò che non funziona e non va; è il momento in cui non potete solamente “sentire” ma anche “organizzare le cose dentro di voi” in modo da non perdervi solamente in sensazioni ma esprimere ciò che state elaborando.
Mercurio però, da buon folletto e da signore dei “confini”, sarà anche in grado di lasciar tracimare dall’inconscio contenuti che serviranno ad illuminare qualcosa dentro di voi; non sempre infatti la vostra comunicazione è efficace e tanto meno chiara; generalmente cercate di ottenere le cose senza chiederle perché in questo modo evitate sempre di esporvi troppo. Certi giochi alla fine però si pagano e, diventare adulti, vuol dire anche assumersi la responsabilità di essere ciò che pensate, senza dover salvare una maschera che non sempre si appoggia bene sulla vostra personalità e che, anzi, troppe volte, si discosta parecchio.
Stiamo parlando della retrogradazione che Mercurio farà tra il primo grado dei Gemelli e il segno del Toro tra maggio e giugno che si svolgerà per buona parte nella vostra undicesima casa; questa retrogradazione vi darà l’opportunità di essere molto più aperti e comunicativi, ma di lavorare anche sulle modalità che utilizzate di consueto per entrare in contatto con gli altri.


Giove è uscito dall’opposizione al vostro segno e formerà per tutto l’anno un quinconce dal segno dell’Acquario – insieme a Chirone e Nettuno – tutti dall’ottava casa che vi invita a scendere in profondità nelle dinamiche interne per tirare fuori dal vostro inconscio ciò che ancora non è ben chiaro. Sarà un’occasione propizia per esaminare certe vostre dipendenze e affrancarvi da esse attraverso un processo di catarsi e di guarigione. Con Giove in quella casa tutto è più facile perché avrete un grande aiuto nell’utilizzare certe intuizioni.


Il mese più interessante per voi sarà sicuramente giugno: in questo mese infatti, Marte, Venere e Mercurio saranno in Toro regalandovi un principio di estate interessante, movimentato ma sicuramente più facile, ma soprattutto con maggiori possibilità di lasciar emergere all’esterno i tanti fili che si annodano all’interno.
Il mese più ostico sarà indubbiamente novembre con l’ingresso di Saturno in Bilancia e Venere nello stesso segno, entrambi in quadratura al vostro Sole.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010