martedì 23 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2020

 
CAPRICORNO
   
Parole chiave: andare avanti con forza!

Il 2020 è l’anno in cui sarete autorizzati a provare grandi soddisfazioni dato che non solo ci saranno i risultati sperati e meritati, ma avreste anche proposte e occasioni importanti che non potrete in alcun modo mancare di vagliare.


Avete preparato le cose con cura ed è quindi l’approdo naturale a quel successo interiore che ora potete concedervi e condividere anche con altre persone, quelle che vi hanno sempre sostenuto ed apprezzato.


Plutone Saturno, entrambi nel vostro segno, hanno fatto e stanno tuttora facendo un lavoro peculiare ed incessante finalizzato a portare trasformazioni radicali ma anche una maturazione costruita su un sano distacco che vi consente di vedere le cose molto più obiettivamente senza quel tipo di filtro che non può permettere la serenità di cui avete bisogno.
Ora siete veramente partecipi ad attivi ed avete ritrovato la giusta prospettiva che vi permette di vivere al meglio, emozionandovi e condividendo, cosa prima molto difficile.

Saturno ha sicuramente aggiunto sicurezza interiore per cui non siete più in preda a dubbi che derivavano da sensi di inadeguatezza; ora li state superando del tutto per cui siete certi della vostra competenza e vi sentite in grado di svolgere con grande responsabilità i compiti che vi spettano e il ruolo che tutti vi riconoscono. In pratica siete padroni del vostro potere personale, quello che vi rende forti perché conoscete la vostra ambizione ma anche i limiti ed avete raggiunto quella tranquillità interiore che vi porta a non accettare più compromessi complicati per la paura di non essere all’altezza.

Sull’altro fronte avete un ruolo che vi siete meritati e che fa di voi una persona autorevole per cui siete diventati immuni dal bisogno di riconoscimento che, in genere, è la trappola dell’Io più difficile da evitare. Come il vecchio Crono avete lottato, perso e camminato nel Tartaro ed ora siete signori dell’Età dell’Oro, pronti a farvi sedurre da nuovi stimoli che bussano alla vostra porta e che hanno il sapore di una conoscenza diversa, più rivolta al mondo spirituale e alla crescita personale.

Siete soggetti al transito di due pianeti che sicuramente non vi lasceranno come siete ora; mi riferisco a quello di Giove e a quello di Urano che stanno cercando di entrare stabilmente nella vostra mente per spingervi verso la ricerca di qualcosa di nuovo rendendovi pronti a prendere in considerazione le nuove opportunità che lo spirito dei tempi ha in serbo per voi.

Giove è una certezza: vi aiuta a sentirvi fiduciosi e a guardare al futuro con l’idea che le cose sono ormai ben avviate e che bisogna solamente implementarle laddove vi sono necessità.

Urano arriva dalla casa quinta e mette in moto la vostra inventiva e il desiderio di occuparvi di più del settore a cui avete dedicato meno cura nella vostra vita: cuore, passioni, creatività e voglia di dar vita a qualcosa di importante che resti a chi verrà dopo di voi. Le innovazioni tecnologiche che avete adottato nel vostro lavoro vi consentono di avere più tempo libero; inoltre siete diventati più abili a delegare ed ora sapete di non essere indispensabili per cui siete in grado di delegare molte cose senza più grandi patemi e dedicarvi a cio’ che amate anche perché Nettuno vi sta aiutando a ridefinire le giuste priorità equilibrando i vari ingredienti della vostra sfaccettata personalità.

La prima metà dell’anno scorrerà rapida e facile: Saturno una puntatina nella seconda casa instillandovi magari il desiderio di razionalizzare le vostre risorse, magari incrementando ciò che è opportuno e ridimensionando certe dispersioni. A luglio rientrerà nel vostro segno e farà l’ultima parte dell’anno nella terza decade.


I nuovi progetti prenderanno forma nella vostra mente per poi essere gradualmente realizzati. La seconda metà dell’anno potrà portare qualche sussulto ma anche intuizioni e qualche piccola battaglia in ambito familiare poiché Marte farà una lunga sosta nel segno dell’Ariete nella vostra quarta casa per cui è probabile che qualche cosa turberà il menage familiare, soprattutto per quanto riguarda la famiglia d’origine che, nonostante le difficoltà, è importante.


Se avete una vostra famiglia, anche in questa potrebbero esserci piccole questioni da risolvere; ci potrebbero essere delle novità che turberanno alcune giornate e dovrete imparare ad adattarvi con facilità a ciò che accade anche perché sarà sicuramente temporaneo. Il punto è che vi sentirete sfidati nella vostra volontà, cosa che vi irriterà parecchio per cui dovrete comunque fare i conti con tutto ciò.


Marte può scompigliare proprio quella tranquillità che avete raggiunto con grande fatica e determinazione ma, come sapete, alcune esperienze servono per testare la vostra duttilità.


Può essere che dobbiate occuparvi di qualcuno che ha dei problemi o che la vostra casa subisca la temporanea invasione da parte di un parente in difficoltà e sarà interessante che valutiate le vostre reazioni. Praticamente una nuova esperienza vi attende!


Venere farà la sosta in Gemelli in casa sesta; è una buona posizione che assicura un’atmosfera armoniosa nell’ambito lavorativo ma che vi aiuterà anche nel quotidiano a rilassarvi e a prendervi qualche momento per voi dato che questo pianeta vi invita ad occuparvi di voi, del vostre benessere. Nei giorni di maggior stress ricordatevi che anche un sano movimento fisico, un buon massaggio abbinato ad buona lettura o all’ascolto di buona musica possono incidere positivamente sul vostro umore. In ambito professionale qualcuno vi guarda con occhi particolarmente seduttivi; valutate bene la situazione perché, come ben sapete, le storie affettive in ambito lavorativo possono essere insidiose soprattutto nel caso in cui terminino in modo complicato. E’ sempre bene guardare “oltre il vostro giardino”.

Mercurio farà due delle sue tre soste in perfetto sestile al vostro segno; la prima in Pesci e la terza in Scorpione, per la precisione dal 18 febbraio al 12 aprile quando sarà in Pesci e dal 15 ottobre al 4 novembre quando sarà in Scorpione; in entrambi i segno vi assisterà assicurandovi una mente pronta e acuta unita ad una buona dose di ironia che non guasta mai favorendo una comunicazione efficace; la seconda sosta la farà invece avverrà a giugno e luglio nel segno del Cancro e quindi in opposizione dalla settima casa il che garantisca qualche incomprensione di troppo dovuta magari ad un cattivo ascolto da parte vostra o al desiderio di bypassare ciò che non vi piace argomentare. In ogni caso niente che non siate in grado di cavalcare con le vostre qualità.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010