martedì 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2008

 
CAPRICORNO
   

Realizzazione piena


Anche se il vostro è un segno discreto che non ama dare grande pubblicità a ciò che fa, questo sarà un anno in cui sarà impossibile non avere visibilità e non verificare con mano i risultati che derivano dal lento e costante impegno degli ultimi anni che ora è visibile e tangibile.
Giove, per tutto l’anno nel vostro segno,  non solo amplierà gli obiettivi ma vi consentirà di sperimentare un grande senso di soddisfazione, sentimento a voi poco conosciuto, ma ora finalmente disponibile!
In pratica il vostro senso di concretezza e il duro lavoro sono finalmente premiati nel modo giusto. E’ vero che  siete abituati a lavorare senza concedervi tregue e senza mai lamentarvi ma proprio per questo sarà importante potervi concedere il lusso di essere soddisfatti e di godere di ciò che siete riusciti a fare. Le decisioni prese  a suo tempo ora vi stanno dando pienamente ragione, anche se vi sono costate in termini di tempo, di fatica  e di costruzione.
Avete creato passo dopo passo la vostra autonomia e avete tenuto duro anche quando il mondo esterno sembrava non capire e quando sarebbe stato più facile appoggiarsi ad altri e restare nella situazione precedente; ora sapete che avevate ragione e che le motivazioni erano giuste e pronte per essere realizzate; del resto, per voi è stato imperativo diventare a pieno titolo “padroni della vostra vita” in grado di stare in piedi da soli grazie alle sole vostre capacità. Era un test e l’avete vinto.
Per questo potete a buon titolo parlare di autorealizzazione e non solo di successo professionale perché avete avuto modo di verificare  i vostri potenziali realizzando pienamente ciò in cui avete creduto e portati avanti.


Vi sentirete piacevolmente leggeri; voi che solitamente siete preoccupati per qualsiasi cosa, di  ogni dettaglio per evitare di fare errori e di dover rallentare, ora siete invece tranquilli al punto che spesso vi scappa anche qualche sorrisetto e qualche giornata di libertà.


Nel vostro segno quest’anno entrerà anche Plutone; toccherà solamente i primi due gradi e poi rientrerà ancora una volta, l’ultima, in Sagittario, ma lancerà una prima sfida ad andare ancora più avanti, a non mollare e a non accontentarvi  trovando invece  quell’energia profonda che Castaneda  chiama “l’intento” che è l’energia vitale che muove nella direzione che si sente propria.


Professione


Nel 2008 inizierà una fase di grande consolidamento; se prima avete costruito, ora raccogliete i frutti e consoliderete; tuttavia proprio la presenza di Plutone fa pensare anche ad una prima trasformazione e, soprattutto fa pensare che dovrete magari affrontare qualche problema di potere; non è detto che tutti godranno di ciò che avete fatto, di certo qualcuno cercherà di mettervi i bastoni tra le ruote. Non dovrete quindi cadere in dinamiche di potere, lasciandole a chi le mette in moto e andando dritti per la vostra strada, in modo corretto ed ineccepibile.
Ora che siete arrivati a centrare un primo obiettivo, vi state già accorgendo che bisognerà apportare alcuni aggiustamenti che diventano necessari. Non tutto potrà essere identico ai  progetti iniziali; qualche scelta si rivelerà opportuna ed anche l’abbandono di qualcosa  che prima avevate pensato di continuare;  è un momento importante per  direzionare le energie ottimizzando  i vostri sforzi.


L’inizio dell’anno sarà un po’ disturbato da Marte che vi creerà qualche preoccupazione di troppo; se dovrete aspettarvi  qualche colpo basso, sarà proprio allora; Marte dalla settima casa vi darà battaglia creando ostacoli che giungeranno dall’esterno e, magari, proprio dai vostri collaboratori più stretti; in particolar modo se lavorate con il vostro partner saranno periodi di “scintille”.
Dovrete mantenervi lucidi e, con l’aiuto di Saturno,  ridurre  la vostra pressione interna; in ogni caso, al fine di crescere anche psicologicamente, cercate di ascoltare di più le ragioni degli altri diventando un po’ meno propositivi e più collaborativi.


Voi siete così abituati a progettare e ad agire in solitudine che lo fate senza mai interpellare gli altri nè coloro che vi sono al fianco. E’ un’antica abitudine che deriva da lontano e dal fatto di non aver mai potuto contare sul mondo esterno per cui era salvifico ed imperativo fare di testa propria.
Ora le cose sono cambiate e avete attorno a voi persone che vi seguono e che condividono ambizioni e progetti e per questo, dovrete interpellarle in modo da avere un reale confronto sulle scelte da portare avanti.


Marte potrà darvi l’impressione di essere tirati per i capelli in  contrasti e discussioni che vi fanno perdere tempo; in realtà, il lavoro principale sarà proprio quello di limitare un po’ il vostro consueto “fare” prendendo in considerazione anche altre sfaccettature e, a volte, un po’ di tempo dedicato a comprendere bene le persone, non sarà perso ma si rivelerà prezioso.


Marzo e aprile saranno mesi un po’ convulsi con moltissimo da fare e con la tensione alle stelle; Marte infatti ostacolerà il lavoro e l’entusiasmo di Giove creandovi una certa smania non esente però da punte di frustrazione ed intolleranza.
Saturno invece appoggerà pienamente dalla casa IXa il consolidamento permettendovi, pur nella sua metodicità e linearità, di avere una visione lucida, efficace ed anche disincantata della situazione il che vuol dire che manterrete i piedi ben saldi a terra pur avendo uno sguardo prospettico e per nulla frenato.


Urano ispirerà  Giove inviandogli continui flash atti a cogliere particolari inediti e a non perdere di vista il rapporto con l’esterno e la collaborazione con chi può apportare qualcosa di nuovo alla vostra attenzione.
Infatti, i controlli saranno interessanti e proprio da questi potranno individuarsi nuove opportunità.


Indubbiamente la professione sarà centrale per tutto il 2008; del resto per voi è fondamentale realizzarvi in questo settore della vita.
Nettuno sarà ancora nella vostra seconda casa e vi solleciterà a lavorare per più nobili fini che non quello del semplice successo materiale; infatti, non potrete mai trascurare che siete anche chiamati a perseguire uno scopo più elevato e meno personale. Sarà questo che contribuirà a farvi sentire pienamente realizzati anche interiormente.
Nettuno vi sta mettendo in contatto con qualcosa che via via deve somigliare ad una vera “missione” e non solo ad un lavoro, ed ora ne siete più che mai consapevoli.
Due delle tre retrogradazioni di Mercurio saranno neutre per voi e non vi creeranno problemi. La terza, quella in Bilancia, vi darà un po’ di filo da torcere subito dopo l’estate, alla riprese delle attività (settembre e ottobre); quello sarà un momento in cui dovrete essere particolarmente attenti sul piano della comunicazione perché, un eccessivo nervosismo potrebbe portarvi a non tenere a freno la lingua anche perché ci sarà Marte nello stesso segno ad incendiare le cose e gli animi. Di solito siete moderati, ma quando trattenete troppo,  le cose possono esplodere.
Cercate di affrontare le situazioni sul nascere senza accumulare: è la soluzione migliore.


L’anno, nel complesso, è estremamente positivo e con Giove, Saturno, Urano  e Plutone  dalla vostra parte acquisirete quel pizzico di sicurezza in più  che vi aiuterà anche ad ammorbidirvi e a venire a patti con gli altri.
Novembre sarà il mese in cui Saturno e Urano si fronteggeranno sull’asse IIIa IXa dando però una fortissima enfasi al vostro segno,  ragion per cui,  dovrete prendere anche direzioni nuove avvalendovi dell’esperienza che avete accumulato: entrambi faranno aspetto a Giove che fungerà da moderatore; non vi sono dubbi che sarete ispirati olimpicamente a prendere le  giuste iniziative.


Affettività


Come è già stato sottolineato l’enfasi maggiore nel 2008 sarà sugli obiettivi professionali, ciò nonostante sarà utile mettere a budget anche l’occuparsi della vostra relazione e del vostro partner che, spesso, si fa da parte per permettervi di portare avanti ciò che avete in mente.
Non sarà un anno di grandi complicazioni ma se trascurerete le cose essenziali, potrete trovarvi ad affrontare una piccola guerriglia urbana dentro casa, dovuta proprio al fatto che, troppo spesso, vi comportate come se foste soli e non in coppia con un’altra persona.


Marzo e aprile saranno mesi da prendere con le molle; tutto ciò che riguarda le relazioni, sia intime che di collaborazione,  sarà un po’ movimentato, segno che spesso mettete da parte questo campo  - che sicuramente è più ostico per voi -  sperando che le cose si aggiustino da sole.
In realtà, in questa fase dovrete affrontare qualcosa che diventerà improrogabile. Ve ne accorgerete da alcune insofferenze che proietterete fuori ma che innescheranno reazioni e ribellioni.


La pazienza è una vostra virtu’ ma dovrete saperla esercitare davvero a maggior ragione perché avete la coda di paglia sul piano della partecipazione e della condivisione.
Anche settembre e ottobre non saranno facilissimi su questo piano in quanto, proprio dopo l’estate  vi ritroverete con un grande  impegno professionale ed una serie di problemi di relazione che non avete sedato durante le vacanze. Vi saranno chiusure risentite e prese di posizione che non faranno bene né a voi né al partner. Marte vi farà sentire frustrati, impotenti  e nervosi ma dovrete ricordarvi che si tratta della vostra frustrazione e non di quella altrui.


Concedetevi tempo per dialogare e risolvere i problemi che si sono creati. La fretta è sempre cattiva consigliera. Utilizzate l’estate per occuparvi del partner e della famiglia, se ne avete una: non comportatevi come dei rulli compressori che pensano che tutto andrà avanti da solo.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010