lunedì 5 dicembre 2022
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2022/2023
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2022

 
GEMELLI
   
Anno abbastanza faticoso in quanto dovrete impegnarvi, rivedere alcune cose della vostra vita e, senza dubbio, vi sentirete assillati da un carico abbastanza importante di responsabilità, cosa che non amate perché preferireste vivere un po’ più leggeri. Come ben sapete però il trigono di Saturno dalla casa nona non vuole certo appesantirvi, ma desidera che finalmente facciate le cose con tutti i sacri crismi ma, soprattutto, che troviate la giusta direzione, in modo da testare una volta per tutte le vostre effettive capacità. E’ possibile che con questo trigono riprendiate a studiare, soprattutto se per qualche motivo non avete terminato l’iter oppure sentite il bisogno di ottenere una maggior professionalità, scoprendo così la vostra vocazione. Per qualcuno è possibile che questi studi comportino anche un periodo all’estero e, nonostante le restrizioni dovute al covid non è da escludere che possiate fare domanda in qualche università straniera che farà al caso vostro per un prestigioso master.

Senza dubbio avete potenzialità all’ennesima potenza ma, a volte per svogliatezza ed altre per distrazione o per incapacità di comprendere che l’autorità non sempre è negativa, non vi siete ancora concessi di mostrare al mondo e a voi stessi ciò che siete in grado di fare. Questa è l’occasione giusta per procedere e per capire che ce la potete fare e che, maturare, non è la cosa peggiore al mondo, soprattutto quando vi consente di ottenere i risultati a cui tenete particolarmente. Voi siete ambiziosi e non è vero che non vi tocca il fatto di non aver ancora ottenuto ciò che desiderate ragion per cui ora ne avete occasione e se vi impegnerete come vuole il grande vecchio, potrete finalmente arrivare a destinazione.

Quando parlo di maturazione mi riferisco soprattutto a quella emotiva che può darvi la possibilità di restare stabili sui vostri obiettivi, evitando di saltellare un po’ troppo qua e là alla ricerca di novità; a questa si deve aggiungere il senso di responsabilità che vi consentirà di diventare padroni di voi stessi e del vostro destino.

Avrete però il vostro bel da fare con Nettuno che continua imperterrito la quadratura alla terza decade del vostro segno, chiedendovi un lavoro più all’interno che all’esterno mentre, la seconda decade è alle prese con Saturno; in ogni caso, da un lato sarete assillati dal punto di vista emotivo con irruzioni di sentimenti che possono lasciarvi destabilizzati e, dall’altro sapete che ormai siete alla resa dei conti e non avete più alibi. A volte vi sentite come se stesse crollando la diga che avete costruito facendo leva sulla razionalità ma percepite bene che ora non può aiutarvi.

Ad essere premiata sarà invece la capacità di guardare dentro alle fragilità che avete messo da parte, rinforzandovi e strutturandovi di più in modo da consapevolizzare che i tempi stanno cambiando e che è giunto il momento di congedarvi dalle modalità un po’ puer, impegnandovi a risolvere alcuni enigmi interni a cui avete dato poco accesso, per dare maggior costanza alla vostra azione. In pratica, potrete definire degli obiettivi e, con l’aiuto di Saturno, portarli a termine.


Giove transiterà anch’esso in Pesci fino a maggio, in quadratura al vostro segno; Giove può darvi del filo da torcere perché può sottrarvi quella fiducia in voi stessi, rendendovi maggiormente insicuri e altalenanti: voi siete soggetti ad alti e bassi per cui vivete momenti in cui l’autostima sembra essere al massimo e in alcuni casi quasi gonfiata, ad altri, in cui vi sentite senza forze, di fronte a ciò che avete cercato di negare con ogni mezzo, mostrando sempre la faccia più allegra, l’ironia e la naturale simpatia. Ora però dovrete lavorare con questa parte e, quando Giove entrerà in Ariete, dovrete rafforzarla e stabilizzarla in modo da non aver più bisogno di strafare mostrando una sicurezza che non vi appartiene; a quel punto non dovrete neppure convincere gli altri della bontà delle vostre idee poiché saprete mostrare di avere in serbo tutti gli strumenti che vi servono per arrivare dove volete.


In effetti, le quadrature dalla casa X possono essere insidiose, soprattutto per quanto riguarda la vostra professione e l’autonomia. Dovrete impegnarvi per mostrare che tutto ciò che dite in realtà è anche realizzabile: Giove in quadratura può consentirvi di mostrare un’immagine grandiosa che non corrisponde alla realtà e proprio per questo dovrete essere attenti a lavorare molto di più sull’essenza, evitando le messe in scena che conoscete fin troppo bene, ma che hanno fatto il loro tempo.

Molti aiuti arriveranno dall’11 maggio fino al 28 ottobre quando Giove si sposterà nel segno dell’Ariete formando un bel sestile dalla casa undicesima; quello sarà il momento in cui potrete contare su aiuti e supporti di amici e collaboratori; ricordate però che gli appoggi non saranno esenti da valutazioni e da critiche qualora non siate in grado di sostenere tutto ciò che proponete. Potrete inoltre propendere per fare un lavoro di gruppo o per iscrivervi in qualche associazione che condivida certi vostri modi di pensare.


Urano staziona in casa XII ed ha molte cose in serbo per voi, anche se il lavoro viene fatto ancora in profondità per cui non è detto che sentiate già sviluppi per i cambiamenti che il vostro Sé ha in atto. E’ una casa inconscia, così come lo è l’VIII, quella in cui transita Plutone che sta anch’esso facendo emergere certe idiosincrasie mettendovi di fronte a certe ambivalenze di cui non sempre siete consapevoli. Una vera e propria trasformazione che vi traghetterà ad una vita più soddisfacente ed autentica.


Marte farà la sua biennale sosta nel vostro segno: i mesi di ottobre, novembre e dicembre si caratterizzeranno proprio per il transito di questo pianeta che alimenterà la vostra energia regalandovi tonicità e decisionalità, qualità che non sempre avete mostrato.

Marte può aiutarvi tanto se saprete gestire bene la sua potente ventata energetica: di certo è legato all’assertività che, in nessun caso, deve fare il paio con l’aggressività, soprattutto quella verbale che si evidenzia in voi quando diventate insicuri e vi intestardite volendo avere ragione a tutti i costi. Vi darà forza, volontà e sincronicità ma dovrete utilizzare la sua carica al meglio, evitando certe derive prepotenti che sono poco consone a questo periodo in cui dovrete far prevalere capacità di mediare. Cercate di individuare bene ciò che volete veramente, in modo da utilizzare la sua forza per orientare al meglio le vostre ambizioni; può darvi tanta energia ma siccome non siete proprio in linea con certe sue tonalità, vi sottrarrà concentrazione per cui dovrete essere attenti a non lasciarvi prendere dalla foga e dal nervosismo che potrebbe portarvi a momenti di conflitto con tutti quelli che avete attorno.

Marte può sollecitare velleità poco appropriate al momento; cercate di tenere a freno la lingua soprattutto quando siete di fronte a persone che si oppongono alle vostre idee: la tolleranza deve diventare una vostra priorità e, in questo modo, darete prova di accettare anche il dissenso.

Buonissimo l’apporto di Mercurio che, quest’anno, farà le sue tre soste sempre in segni d’Ari, anche se con puntatine in quelli di terra; esse avverranno a gennaio/febbraio – a maggio/giugno e a settembre/ottobre cosa che si rivelerà molto utile poiché vi assicurerà una buona capacità comunicativa, una brillantezza mentale non indifferente ed anche un grande desiderio di fare qualcosa che riveli il vostro spirito sociale e che aggreghi le persone magari attraverso interessi comuni. Buonissime saranno le capacità di contatto con i giovani; saprete essere dei veri mattatori.. simpatici, divertenti e in grado di stimolare; per chi fa lavori commerciali ci saranno buone opportunità di consolidare gli sforzi che stanno facendo.


In pratica il 2022 è un buon anno in cui potrete ottenere risultati eccezionali da un punto di vista professionale ma, ancor di più sul piano della vostra interiorità, cosa che vi aiuterà a modificare di molto tutte le relazioni ma a maggior ragione quelle intime che miglioreranno lavorando sul piano emozionale perché comprenderete meglio cosa si muove dentro di voi evitando così di dover sempre proiettare sugli altri ciò che non riconoscete; conquisterete così quella padronanza che vi potrà regalare l’intimità che ricercate da sempre, ma che avete sempre tenuto a bada per il timore di non saperla gestire.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010