venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2020

 
LEONE
   
Parole chiave: Cambiare o non cambiare, questo è il dilemma?

Anno particolare segnato da tanti pianeti in aspetto di quinconce, dalla prima apparizione dell’opposizione di Saturno che sta tre mesi ai primissimi gradi dell’Acquario e dalla quadratura di Urano. Vi sono però anche situazioni molto positive come ad esempio la sosta di Marte in Ariete che potrà darvi energia e farvi sentire nuovamente determinati e affermativi ed il sestile di Venere che fa la sosta in Gemelli.


Certo, voi vorreste di più.. non è facile per voi che volete essere i protagonisti assoluti avere un anno in cui dovrete ancora lavorare e sudare per mettere a posto le situazioni lavorative che, ovviamente, non sono esattamente come le desiderate.


I pianeti in Capricorno sono tutti in sesta casa e, dal momento in cui Saturno esce dal segno, entra in Acquario, in opposizione dalla settima. Un anno complicato che tocca soprattutto la terza decade che si troverà ancora con Plutone, Saturno (sia a gennaio che febbraio e poi nuovamente da luglio in poi) e Giove in quinconce dalla sesta casa. Routine complicata e noiosa dato che non ci saranno grandi slanci e cosa straordinarie da gestire ma, più che altro, cose ordinarie.



In ogni caso avete goduto per un anno del trigono di Giove dal Sagittario e molte cose dovreste averle messe a posto per cui anche se ora sarà in aspetto dinamico, non potete certo pensare che tornerete indietro e che vi ritroverete al punto di partenza. Sicuramente qualche promessa che vi era stata fatta non verrà rispettata ma potrebbe solamente trattarsi di una proroga data da qualche problema nell’azienda in cui lavorate. E’ possibile che vi troviate in condizioni particolari; una sorta di responsabilità che vi è stata data che non è però supportata da un adeguato riconoscimento economico cosa che vi fa alquanto star male.


Dovrete cercare di fare di necessità virtù guardando avanti e cercando di capire se le ragioni che adduce l’azienda sono vere oppure pretestuose.
E’ anche possibile che alcuni dei sogni e dei progetti che avete messo a punto l’anno scorso non siano ancora realizzabili il che però non vuol dire che non lo saranno in assoluto: magari dovete solamente cercare nuove persone o nuovi strumenti per poter poi procedere con maggiori possibilità.


Sicuramente voi sentite moltissimo il quinconce di Giove perché è uno dei pianeti di Fuoco che generalmente dona entusiasmo che, invece, adesso sembra venire a mancare.. La combinazione con Saturno e con Plutone in sesta sembra dire che dovete lavorare un po’ di più sulla comprensione dei veri problemi e su una certa umiltà che, spesso, vi fa difetto.


Come sempre entra in campo la sincronicità per cui, senza dubbio vi è anche qualcosa di vostro in ciò che accade perché niente arriva solamente da fuori.


Giove richiede di illuminare alcune cose vostre al fine di acquisire una nuova consapevolezza, utile ad allargare la coscienza e vedere le cose con un nuovo spirito. Ci sono cose che devono necessariamente essere fatte e che, se comprese, possono aiutare a rimettere ordine nella propria vita.

Giove, insieme a Saturno e Plutone, vi chiedono di impegnarvi di più.. di disperdere meno energie, almeno nella prima dell’anno quando non ne avrete tante a disposizione: può essere che qualcuno ha bisogno del vostro supporto e non solo di promesse e di generosità che poi si disperdono nel nulla; la sesta casa è una casa in cui tutto deve essere tangibile e a contatto con la realtà. Giove vi permette di affrontare la situazione sia quotidiana che lavorativa ma dovrete mostrare la vostra disponibilità e fiducia. Può darsi che vi sentirete insoddisfatti con la sensazione del vorrei ma non posso ma questo significa semplicemente che magari non è il momento per ciò che avevate in mente; un po’ di attesa non vi farà male e vi permetterà di riflettere su tutto. Giove è un gran pianeta che può regalarvi la possibilità di trovare il senso della vita anche nelle piccole cose ma, se non lo onorerete potrebbe anche togliervelo: è quindi importante sapere che non siete la sola stella nel vostro mondo ma siete una delle tante stelle che brilleranno.

Plutone continua il suo lavoro di trasformazione di certi tratti della vostra personalità; non è sempre facile perché da un lato a volte vi sentite veramente forti e potenti e in altri, quasi depotenziati e in crisi.

La vita è sempre portatrice di possibilità di crescita e, con Plutone in sesta potreste sperimentare beghe con i colleghi, situazioni che vi indignano perché voi odiate occuparvi delle quisquiglie e dei pettegolezzi per cui vorreste tagliar corto e chiudere le questioni che, invece, vanno esplorate e affrontate. Senza dubbio siete oggetto di invidie e di gelosie: pochi sopportano il vostro carisma e quella naturale regalità ma anche per voi è una buona esperienza che vi porterà a diminuire certe ostentazioni e ad attestarvi su ciò che sentite autentico.

Una sferzata arriverà da Urano ma questa riguarda la prima decade la quale, da marzo a luglio avrà anche l’opposizione di Saturno. Il dilemma sarà, cambiare o non cambiare? Muovere le carte o restare sulle posizioni conosciute? Di certo Urano metterà a ferro e fuoco l’ambito lavorativo che già è battagliato dalle posizioni dei tre pianeti in sesta..

Avrete un grande desiderio di fare qualcosa di nuovo, soprattutto di rimettervi in gioco per evitare di continuare a fare le stesse cose con risultati non certo eclatanti, almeno non in questo momento.

Urano vorrebbe che tentaste la strada del lavoro indipendente, magari assumendovi responsabilità complicate ma sicuramente più gratificante. Saturno potrebbe confermare questo periodo di fatica perché ogni cambiamento richiede coraggio, energia ma è anche faticoso in quanto occorre una buona progettazione ed una determinazione a portare a termine il tutto.

Urano e Saturno in quadratura non vi permetteranno di avere la mente lucida perché in alcuni momenti prevarrà la voglia di mandare tutto al diavolo per poter ricominciare da zero e, in altri, ci saranno le paure di non riuscire subito e di trovarvi in difficoltà magari con qualcuno della famiglia che vi potrebbe accusare di aver agito d’impulso senza troppa ponderazione.

Troppa ponderazione a volte è dovuta alla paura così come troppa velocizzazione è spesso dovuta alla tensione diventata intollerabile. Vi toccherà analizzare bene le cose e potrete sicuramente farlo con l’aiuto di Venere che, dal 4 di aprile all’8 di agosto sarà in Gemelli e quindi in sestile al vostro segno, portandovi un po’ di tranquillità che potrebbe favorire la scelta magari anche aiutati da amici fidati e da collaboratori che vi vogliono bene e che cercano di aiutarvi a fare chiarezza.

Venere è anche legata agli affetti per cui può essere anche un anno in cui saranno proprio gli affetti più cari ad esservi più vicini senza soffocarvi e senza premere sulle vostre decisioni. E’ un momento in cui dovete pensare, allontanandovi un po’ dalla quotidianità in modo da poter pensare a mente libera per non incorrere a ripensamenti successivi. E’ vero che voi quando tagliate lo fate senza troppi rimpianti ma, sicuramente la decisione è di quelle importanti che solo voi potete prendere.

Ancora più importante sarà il lunghissimo transito con sosta di Marte in Ariete al trigono del vostro segno. Dal 29 luglio in poi sta sempre in quel segno per cui vi troverete sicuramente con nuove prospettive che potrebbero arrivare anche da altre parti che potrebbero rivelarsi vere e proprie opportunità. Marte vi darà forza, determinazione, capacità di affermare chiaramente ciò che avete in mente e che volete.. inutile dire che può anche darvi troppa enfasi e questo dovrete cercare di evitarlo per non sentirvi costretti a decidere per via dell’impossibilità di reggere all’interno.

Marte transiterà la nuova casa per cui avrete anche delle vere e proprie illuminazioni che arriveranno dal vostro apparato intuitivo e dal fiuto che vi contraddistingue. Un pizzico di voglia di rompere con troppi indugi ci sarà, l’importante è che abbiate in mente una situazione chiara che non lasci aditi a dubbi. La proposta deve quindi essere negoziata in ogni minimo particolare prima di accettarla e sottoscriverla.

Nel caso in cui prevalga invece il desiderio di fare qualcosa in modo indipendente potreste sempre prendere in considerazione l’idea di fare un po’ di consulenza senza impegnarvi a tempo pieno.

Anche Nettuno è in quinconce dalla casa VIII e anche lui sta movimentando il vostro mondo sotterraneo creando piccole ansie ma anche la voglia di mettere a frutto la vostra creatività. In alcuni momenti sarete veramente ispirati e non potrete far altro che procedere nella direzione. Sarà un anno in cui sarete in contatto con il vostro DAIMON e non potrete ignorarlo come avete fatto per tanto tempo.

Mercurio farà tutte le soste in segni d’acqua per cui, una in particolare, quella in Scorpione sarà in quadratura al vostro sole.


Mercurio farà del suo meglio per aiutarvi ad avere sempre una chiarezza mentale ed un’altrettanto forte chiarezza nella comunicazione. Non potete dire delle mezze verità, avreste bisogno di esporvi per poter andare poi per la vostra strada senza sentirvi dire che non avete avuto il coraggio di definire i rapporti che dovrete chiaramente lasciare.


Se dovete firmare un contratto evitate di farlo dal 15 ottobre al 4 novembre in cui potreste non essere in piena forma.


   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010