lunedì 5 dicembre 2022
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2022/2023
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2022

 
LEONE
   
Anno ostico con un grande lavoro da fare a cui non potrete sottrarvi. In effetti, dati i concomitanti transiti di Urano e Saturno – entrambi in aspetto disarmonico - vi sentirete spesso sulla graticola e dovrete imparare a fare di necessità virtù, il che significa che non potrete far altro che coltivare la pazienza limitando un briciolo le vostre elevate aspettative. Sarà un anno importante nel quale potrete costruire qualcosa di solido e duraturo nel tempo, ma dovrete saper attendere, valutare tutte le situazioni utilizzando anche una discreta dose di umiltà. Non saranno ammessi colpi di testa proprio perché Saturno vi richiamerà all’ordine; sarete chiamati a fare una verifica di tutto ciò che avete fatto in questi ultimi mesi, e non solo!.

Non è facile per voi temporeggiare: il fuoco che avete dentro viene alimentato una volta di più da Urano che vorrebbe mordere il freno ma, soprattutto, vorrebbe che voi attuaste dei cambiamenti radicali in modo da uscire dalla situazione di stallo in cui inevitabilmente siete per via proprio di questi due diversi archetipi.

Urano giunge dalla casa X e crea un sacco di movimento proprio nel settore professionale; probabilmente alcuni progetti che pensavate di poter subito mettere in campo, hanno avuto un’accoglienza a dir poco tiepida e questo, oltre ad avervi irritato parecchio, vi ha anche lasciati di stucco in una situazione di impasse. Da tempo pensavate di aver creato un’atmosfera fluida e di fiducia tanto che vi siete spinti a tentare alcune strade un po’ meno sicure che, tuttavia, secondo il vostro sentore potrebbero aprire delle prospettive completamente nuove per il futuro.

L’opposizione di Saturno si sta presentando come un ostacolo che viene posto da parte dei vostri collaboratori che hanno per così dire “raffreddato” le vostre ambizioni ma anche la messa in opera dei progetti. Il tutto ha naturalmente richiamato l’attenzione dei capi che si sono dimostrati sicuramente poco coraggiosi.

I tempi sono quelli che sono e, sul piano commerciale e finanziario, sono poche le certezze per cui non potete trascurare il fatto che magari c’è chi sceglie prospettive meno brillanti, ma più sicure.

E’ un gioco che può perdurare a lungo, dato che i due pianeti resteranno ancora per diverso tempo in queste posizioni per cui dovrete cercare di fare di necessità virtù senza vivere ciò che sta capitando come una sorta di bocciatura personale, perché non è di questo che si tratta.

I due transiti indicano che anche dentro di voi le cose non sono così chiare come appaiono, non almeno quanto pensate: quando si materializzano problematiche esterne queste non solo altro che lo specchio di quel che accade entro.

Sarà un anno in cui dovrete mettere in conto la prudenza su tutti i fronti, tenere un profilo basso e lavorare molto per sopperire ad alcune difficoltà vostre ben riflesse dai due pianeti che indicano che solo una parte di voi è pronta a fare certi passi mentre, l’altra è titubante ed attrae sicuramente ostacoli che sembrano arrivare esclusivamente dall’esterno.

A maggio sicuramente le cose miglioreranno poiché Giove entrerà in Ariete segno in cui resterà fino a ottobre. Quelli saranno mesi in cui vi sentirete sicuramente meglio e potrete confrontarvi in modo più aperto con i collaboratori senza ostilità e senza pretendere che vi diano il loro supporto senza lasciar loro il tempo di discutere tutte le opzioni.


Giove sarà retrogrado e vi darà modo di riflettere ed eventualmente di fare degli aggiustamenti alla linea che avete proposto in precedenza. A dicembre rientrerà in Ariete e, a quel punto, le cose saranno definite e, dopo tanto tira e molla, potranno ripartire con tutti i dovuti supporti e contributi.


Marte farà la sua retrogradazione nel segno dei Gemelli e quindi in sestile; ma questo avverrà negli ultimi tre mesi dell’anno, quelli in cui ritroverete le energie abituali che dissiperanno i dubbi lasciandovi procedere senza più alcun tipo di tentennamento. Senza dubbio Marte vi darà la carica e anche quella grinta che vi sembrava di aver perso nelle varie fasi dell’anno; è una nuova carica, anzi, un nuovo inizio che sarà validissimo soprattutto perché comprenderete che non tutto è stato inutile dato che l’approccio iniziale era mancante di alcune cose e non sarebbe quindi potuto essere duraturo e solido nel tempo come invece vuole Saturno.

Quando il grande vecchio sembra mettersi di traverso rispetto ai progetti, significa che sono presenti dei vizi di forma che sono stati sottovalutati per cui, il tempo in cui sembra di essere stati in stato di stallo, è in realtà un prezioso perché ha permesso di maturare decisioni che rendono il progetto molto più fluido e senza troppi rischi.


La sosta di Venere In Capricorno sarà nella vostra sesta casa e quindi non vi toccherà direttamente anche se investirà il vostro benessere quotidiano e il lavoro: vi sentirete bene, bendisposti verso gli altri e felici perché in grado di constatare che, quando siete in difficoltà, qualcuno vi supporta e vi dà conforto. Sul piano affettivo personale le cose andranno bene anche se, in certi frangenti dovrete impegnarvi di più smettendo con certe intemperanze che rivelano ancora una certa immaturità. Date una tregua a chi vi comprende e cerca di darvi dei consigli molto appropriati. A volte l’ascolto può fare benissimo.

Questo si chiama amore.. e, anche se voi vorreste più passione e grandi slanci tesi a soddisfare il vostro narcisismo, accontentatevi del fatto che è grandioso avere qualcuno a fianco che vi contiene, soprattutto quando siete irritati e irritabili: questa è una vera manifestazione di questo nobile sentimento.


Mercurio farà le sue sedi nei segni d’Aria e di Terra; la sua prima sosta non sarà molto di aiuto, anzi, la farà prevalentemente nel segno dell’Acquario, dandovi un po’ di difficoltà sotto il profilo nervoso e comunicativo. Ci saranno i giorni in cui le cose sembreranno mettersi male e, per questo, dovrete essere attenti e mettervi in ascolto e non passare subito alle conclusioni. Non cercate di accampare pretesti e, soprattutto, non date la colpa ad altri per il fatto che le cose non vanno come desiderate. Mercurio non vi rende lucidi e tanto meno pazienti.


La seconda e la terza sosta saranno un po’ più a vostro favore; a Maggio si troverà nel segno dei Gemelli in sestile anche se poi, fino al 14 giugno sarà in Toro e quindi in quadratura. Sarete altalenanti sia dal punto di vista mentale che sul piano dell’umore; non è ancora il momento di fare azioni perché la chiarezza sul piano psichico non c’è e rischiate di mostrare delle incoerenze soprattutto quando sarà in quadratura dalla quarta casa con probabili difficoltà anche sul piano familiare. Un fratello o una sorella sembrano darvi battaglia su alcune idee che avevate proposto; il tempo è l’unico vero rimedio attendere che anche gli altri possano fare le loro riflessioni è sicuramente la mossa vincente.

L’ultima sosta la farà in Bilancia a settembre e ottobre e arriverà proprio dalla casa terza che è quella delle vostre frequentazioni e dei fratelli; in quel periodo sarete molto più tranquilli, equilibrati ed armonici all’interno e tutto questo si rifletterà anche sulle cose che vi stanno di più a cuore e, forse, verrete a capo di un dilemma.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010